Mod75 Inviato 11 novembre 2012 - 19:22 Autore Share Inviato 11 novembre 2012 - 19:22 Grazie della dritta, proverò! Lo svitol ha fallito ma l'ho lasciato lì solo per qualche minuto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 novembre 2012 - 19:26 Share Inviato 11 novembre 2012 - 19:26 E lo so..se vivessi in Italia non sarei così pignolo per un paraolio... scenderei di casa e ne comprerei uno dietro l'angolo... questo rallenterà il tutto di almeno dieci giorni... se lo ordini da SIP arriva in 5 giorni al max. comprali tutti nuovi i paraoli per sicurezza.... non vale la pena di fare economie su quelli se poi sei costretto a riaprire x un paraolio.. allora si che bestemmi.... il parastrappi revisionalo comunque perchè se la crocera è messa cosi lui non deve stare benissimo. mi sembra strano che la crocera facesse sto rumore. verifica che non sia a causa del gioco negli ingranaggi. non battere sulla punta dell'albero direttamente. scalda e batti con il caccia spine o con un pezzo di legno, usa un martello pesante... e vdrai che viane fuori...(scalda prima) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 novembre 2012 - 19:36 Share Inviato 11 novembre 2012 - 19:36 se lo ordini da SIP arriva in 5 giorni al max.comprali tutti nuovi i paraoli per sicurezza.... non vale la pena di fare economie su quelli se poi sei costretto a riaprire x un paraolio.. allora si che bestemmi.... il parastrappi revisionalo comunque perchè se la crocera è messa cosi lui non deve stare benissimo. mi sembra strano che la crocera facesse sto rumore. verifica che non sia a causa del gioco negli ingranaggi. non battere sulla punta dell'albero direttamente. scalda e batti con il caccia spine o con un pezzo di legno, usa un martello pesante... e vdrai che viane fuori...(scalda prima) Cosa buona e giusta !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 11 novembre 2012 - 19:56 Autore Share Inviato 11 novembre 2012 - 19:56 Ho battuto sull'albero di brutto, ormai troppo tardi... speriamo che non si sia rovinato... ma quella "gabbietta dorata" che si trova intorno che nella foto non c'è perchè è stata tolta... quella ha un po' di gioco, dovrei riordinare anche quella? Per il gioco degli ingranaggi non saprei...tutto sembrava apposto... da cosa lo verificheresti il gioco, semplicemente girandoli a mano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 11 novembre 2012 - 20:08 Autore Share Inviato 11 novembre 2012 - 20:08 Scusatemi un'informazione velocissima: ho postato sul forum dello scooter club locale, in cerca di quel paraolio cè uno che ne ha uno per rally 200, sapete se va bene per il mio PX 200 my? (questo mi eviterebbe di dover ordinarlo!) Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 novembre 2012 - 20:09 Share Inviato 11 novembre 2012 - 20:09 misura il tuo e chiedi a tizio le misure del suo , è la cosa più semplice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 novembre 2012 - 20:45 Share Inviato 11 novembre 2012 - 20:45 Ho battuto sull'albero di brutto, ormai troppo tardi... speriamo che non si sia rovinato... ma quella "gabbietta dorata" che si trova intorno che nella foto non c'è perchè è stata tolta... quella ha un po' di gioco, dovrei riordinare anche quella? Per il gioco degli ingranaggi non saprei...tutto sembrava apposto... da cosa lo verificheresti il gioco, semplicemente girandoli a mano? ma parli del feltrino para polvere? se è rovinato effettivamente dovresti cambiarlo. altrimenti lo tieni sopratutto se vuoi evitare un ordine.... dopo tutte ste mazzate quel cuscinetto sarebbe (penso) da cambiare... lascia riposare il pezzo inondato di svitol e domani scaldi con il phon da carroziere.... e dai 1 mazzata ben data (occhio a non far danni) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 16 novembre 2012 - 16:29 Autore Share Inviato 16 novembre 2012 - 16:29 Cosa può essere?! Quando metto la quarta parte questo rumore metallico molto forte che gira insieme al motore! Adesso in prima s'impunta qualche volta, tipo che ingrano la prima ma le ruote restano bloccate, la folle si trova con difficoltà e la quarta fa un casino pazzesco. Seconda e terza entrano ma comunque la Vespa è inguidabile. Anche da fermo sento questo rumore metallico che "batte" insieme al motore... Prima che questo iniziasse la terza è scivolata un paio di volte ho pensato che potesse essere la crociera..ma i sintomi di una crociera rotta possono essere questi?! Qualsiasi opinione/diagnosi è apprezzata! Grazie. Ciao ragazzi, allora vi aggiorno!! Mi autocito perchè questa cosa ha dell'incredibile... sapete cos'era che faceva tutto quel frastuono quando inserivo la quarta? Non era la crociera (che comunque era in pessimo stato)...non era il parastrappi (che è stato aperto ed era intatto!)....ma bensì.... A voi è mai capitata una cosa del genere?? Ora vi chiedo dovendo ricomprare tutto l'albero di NAtale:testate: ..Countershaft 12-13-17-21 teeth, | SIP-Scootershop.com ed essendo il parastrappi nuovo di zecca in quanto incluso nel nuovo albero di natale, mi è stato sconsigliato di aprire il nuovo parastrappi, (dato che non è esattamente uno scherzo..) per inserire le nuove molle rinforzate DRT... Attendo pareri e opinioni!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 16 novembre 2012 - 16:43 Autore Share Inviato 16 novembre 2012 - 16:43 ma parli del feltrino para polvere?se è rovinato effettivamente dovresti cambiarlo. altrimenti lo tieni sopratutto se vuoi evitare un ordine.... dopo tutte ste mazzate quel cuscinetto sarebbe (penso) da cambiare... lascia riposare il pezzo inondato di svitol e domani scaldi con il phon da carroziere.... e dai 1 mazzata ben data (occhio a non far danni) Sì era il feltrino parapolvere, alla fine scaldando bene bene è venuto fuori..il paraolio del 200 rally non ci andava col PX 200 erano di misure differenti per cui devo riordinarlo (insieme al feltrino anche) e dato ciò che ho appena scritto sopra circa gli ingranaggi del cambio un paraolio in più o in meno è una cosa davvero da poco ormai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 novembre 2012 - 17:03 Share Inviato 16 novembre 2012 - 17:03 Ciao ragazzi, allora vi aggiorno!! Mi autocito perchè questa cosa ha dell'incredibile... sapete cos'era che faceva tutto quel frastuono quando inserivo la quarta? Non era la crociera (che comunque era in pessimo stato)...non era il parastrappi (che è stato aperto ed era intatto!)....ma bensì....[ATTACH=CONFIG]119699[/ATTACH] A voi è mai capitata una cosa del genere?? Ora vi chiedo dovendo ricomprare tutto l'albero di NAtale:testate: ..Countershaft 12-13-17-21 teeth, | SIP-Scootershop.com ed essendo il parastrappi nuovo di zecca in quanto incluso nel nuovo albero di natale, mi è stato sconsigliato di aprire il nuovo parastrappi, (dato che non è esattamente uno scherzo..) per inserire le nuove molle rinforzate DRT... Attendo pareri e opinioni!! E' pressochè impossibile che si rompa "da solo" in quel modo in quanto quegli ingranaggi sono sempre in presa... non è che si è staccato qualcosa da qualche parte e ti è finito tra gli ingranaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 16 novembre 2012 - 17:08 Autore Share Inviato 16 novembre 2012 - 17:08 E' pressochè impossibile che si rompa "da solo" in quel modo in quanto quegli ingranaggi sono sempre in presa... non è che si è staccato qualcosa da qualche parte e ti è finito tra gli ingranaggio? Lo chiedo a te, cosa potrebbe essere?? Anche il tipo che mi ha chiamato oggi e che ha il motore sotto mano in garage al momento mi ha detto di non aver mai visto una cosa simile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 16 novembre 2012 - 17:12 Autore Share Inviato 16 novembre 2012 - 17:12 Il tutto è nato quando in piena corsa la terza mi scivola un paio di volte...e poi sento questo "crack" quando metto la quarta e da allora questo rumore di ferraglia dentro al carter è cominciato tanto da rendere la Vespa inguidabile. Premetto che le altre 3 marce entravano anche se il cambio era "sfasato" diciamo... Non riesco a capire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 novembre 2012 - 17:28 Share Inviato 16 novembre 2012 - 17:28 prova a guardare in giro per il motore se da qualche parte si è staccato qualcosa, un seeger, una sfera di qualche cuscinetto ... boh, non saprei proprio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 16 novembre 2012 - 18:20 Autore Share Inviato 16 novembre 2012 - 18:20 No finora pezzi vacanti non li ho notati... Comunque dovendo ricomprarlo che voi sappiate hanno inventato un albero primario con parastrappi già rinforzato? Suppongo di no vero? I caso c'è differenza tra il Piaggio e l'LML? Nel senso i 60€ di differenza sono giustificati? Albero primario 12-13-17-21 | SIP-Scootershop.com Albero primario 12-13-17-21 | SIP-Scootershop.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 novembre 2012 - 18:23 Share Inviato 16 novembre 2012 - 18:23 Mi sa che vai meglio a comprarlo usato ... poi il parastrappi te lo monti tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 novembre 2012 - 22:27 Share Inviato 16 novembre 2012 - 22:27 Mi sa che vai meglio a comprarlo usato ... poi il parastrappi te lo monti tu Ottima soluzione!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 novembre 2012 - 08:26 Share Inviato 17 novembre 2012 - 08:26 Mi sa che vai meglio a comprarlo usato ... poi il parastrappi te lo monti tu Quoto Cerca bene nel motore perché per lo meno i pezzi degli ingranaggi devi trovarli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.