LUIGINO Inviato 31 ottobre 2012 - 21:09 Share Inviato 31 ottobre 2012 - 21:09 Potete spiegarmi la differenza (se c'è)tra il motore V5N1M e V5N2M ?grazie:ciao:[h=1][/h] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 31 ottobre 2012 - 21:47 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2012 - 21:47 (modificato) Stiamo parlando dei motori di ultima produzione delle "derivate delle PK" con trasmissione al cambio MONOFILO ... la V5N1M la monta la FL2 50cc del 1990 con cambio a 3 marce , statore accensione a 6 poli e senza pedalina d'avviamento (solo avviamento elettrico con batteria da 5 Ah )....mentre la V5N2M è il motore della Vespa 50 HP " High Power" prodotta dal 1991 in poi inizialmente con cambio a 3 marce e dal 1993 in poi a 4 marce " HP4" che ha sempre la trasmissione monofilo pero' rimonta la pedalina d'avviamento oltre all' avv. elettrico , con volano piu' leggero da 1,4 Kg , e cilindro in alluminio "Gilardoni" di serie con prigionieri lunghi e cuffia raffreddamento dedicata diversa dalla 50 e dalla 125 ; ( parapolvere lato volano piu' basso di 4mm ) P.S. : Anche gli statori sono diversi nel senso che la V5N1M ha il connettore all'impianto elettrico a 3 fili , mentre la V5N2M ha il connettore con 5 fili con diversi regolatori di tensione al telaio: la FL2 (V5N1T) ha il regolatore Ducati cod. 343420 cod. Piaggio 348420 con morsettiera nera , mentre la HP (V5N2M) monta il regol. Ducati cod: 343452 cod. Piaggio : 348450 con morsettiera azzurra. Modificato 31 ottobre 2012 - 21:55 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 31 ottobre 2012 - 21:54 Autore Share Inviato 31 ottobre 2012 - 21:54 ma un carter V5N1M si puo' accoppiare con il V5N2M? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 31 ottobre 2012 - 21:58 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2012 - 21:58 Intendi un semicarter con l'altro? Vale la regola generale : in teoria si pero' devi controllare le quote e i piani ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 31 ottobre 2012 - 22:04 Autore Share Inviato 31 ottobre 2012 - 22:04 OK grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 5 novembre 2012 - 11:19 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 11:19 ma che significa cambio monofilo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 novembre 2012 - 11:24 Share Inviato 5 novembre 2012 - 11:24 Che al manubrio e al selettore del cambio viene usato un solo cavo semi rigido anzichè i classici due usati come di consuetudine sul 90% delle vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 5 novembre 2012 - 12:46 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 12:46 perchè il mio V5N1M ha due fili...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 novembre 2012 - 13:01 Share Inviato 5 novembre 2012 - 13:01 Alle sigle dei motori e dei telai non ho mai prestato particolare attenzione..fatto sta che la vespa hp e la vespa fl (che ha il motore senza la pedalina della messa in moto) montano entrambe un cambio monofilo, quindi, a rigor di logica, anche il motore deve essere compatibile con tale cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 5 novembre 2012 - 13:36 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 13:36 grazie ragazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 5 novembre 2012 - 19:10 MODERATOR Share Inviato 5 novembre 2012 - 19:10 Si il motore V5N1M ha un solo filo al cambio ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chinuccio Inviato 31 marzo 2017 - 08:54 Share Inviato 31 marzo 2017 - 08:54 (modificato) ciao gente quindi posso accoppiare un semicarter V5X2M (parte dell'aspirazione e del braccio attacco telaio) con un semicarter V5N2M (parte statore)? il foro dell'albero è da 20? Grazie in anticipo Modificato 31 marzo 2017 - 20:51 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chinuccio Inviato 1 aprile 2017 - 08:13 Share Inviato 1 aprile 2017 - 08:13 Stiamo parlando dei motori di ultima produzione delle "derivate delle PK" con trasmissione al cambio MONOFILO ... la V5N1M la monta la FL2 50cc del 1990 con cambio a 3 marce , statore accensione a 6 poli e senza pedalina d'avviamento (solo avviamento elettrico con batteria da 5 Ah )....mentre la V5N2M è il motore della Vespa 50 HP " High Power" prodotta dal 1991 in poi inizialmente con cambio a 3 marce e dal 1993 in poi a 4 marce " HP4" che ha sempre la trasmissione monofilo pero' rimonta la pedalina d'avviamento oltre all' avv. elettrico , con volano piu' leggero da 1,4 Kg , e cilindro in alluminio "Gilardoni" di serie con prigionieri lunghi e cuffia raffreddamento dedicata diversa dalla 50 e dalla 125 ; ( parapolvere lato volano piu' basso di 4mm ) P.S. : Anche gli statori sono diversi nel senso che la V5N1M ha il connettore all'impianto elettrico a 3 fili , mentre la V5N2M ha il connettore con 5 fili con diversi regolatori di tensione al telaio: la FL2 (V5N1T) ha il regolatore Ducati cod. 343420 cod. Piaggio 348420 con morsettiera nera , mentre la HP (V5N2M) monta il regol. Ducati cod: 343452 cod. Piaggio : 348450 con morsettiera azzurra. Ciao ma sul blocco v5n2m si può sostituire il bilanciere del cambio da un filo con uno classico da 2 fili? E gli ingranaggi all'interno sono gli stessi? Cioè posso rimontare tutto i pezzi di un motore v5x2m? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 1 aprile 2017 - 18:30 MODERATOR Share Inviato 1 aprile 2017 - 18:30 Ciao ma sul blocco v5n2m si può sostituire il bilanciere del cambio da un filo con uno classico da 2 fili? E gli ingranaggi all'interno sono gli stessi? Gli ingranaggi sono gli stessi , ma non è possibile intercambiare il bilancere del cambio monofilo - bifilo sul carter , hanno un interasse diverso , se lo guardi lo capisci ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chinuccio Inviato 2 aprile 2017 - 06:46 Share Inviato 2 aprile 2017 - 06:46 Purtroppo non ne ho uno a disposizione.. Chiedo perché avevo trovato un v5n2m a un ottimo prezzo.. Peccato.. Significa che il buco é di misura diversa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 aprile 2017 - 09:06 Share Inviato 2 aprile 2017 - 09:06 se cerchi su internet trovi la modifica 2 fili un filo e viceversa.....mi pare drt. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.