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Sorprese restauro 180 super sport...


dademenga
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Bene, gioco selettore sistemato. Chiuso il blocco del cambio e montato il cilindro. Il pistone l'ho dovuto ritoccare con la lima, poichè la finestra di sinistra che scopre i travasi sulla canna, aveva questa finestra spostata e occludeva il travaso sulla canna di mezzo centimentro...ora combacia!

Da notare che questo pistone rispetto al vecchio, ha le finestre con il profilo "dritto" a spigolo, mentre il vecchio(un Borgo) le ha tagliate di lato, cioè non so se mi spiego, a senso di travaso. Inoltre ha sul bordo inferiore del mantello un rinforzo, oltre che avere lo stesso mantello più spesso... Insomma è molto più robusto!!

Ora però ho montato il nuovo per forza di cose.. vediamo cosa ne esce fuori.

Per la chiavetta lato volano vi risulta una chiavetta particolare, o è la solita delle large?? Io ne ho trovata una molto bassa, fatta artigianalmente, cioè abbassata in altezza e larghezza con lima da chissàcchì anni fa..

La larghezza è come le solite large ma è più bassa insomma...

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Bene, gioco selettore sistemato. Chiuso il blocco del cambio e montato il cilindro. Il pistone l'ho dovuto ritoccare con la lima, poichè la finestra di sinistra che scopre i travasi sulla canna, aveva questa finestra spostata e occludeva il travaso sulla canna di mezzo centimentro...ora combacia!

Da notare che questo pistone rispetto al vecchio, ha le finestre con il profilo "dritto" a spigolo, mentre il vecchio(un Borgo) le ha tagliate di lato, cioè non so se mi spiego, a senso di travaso. Inoltre ha sul bordo inferiore del mantello un rinforzo, oltre che avere lo stesso mantello più spesso... Insomma è molto più robusto!!

Ora però ho montato il nuovo per forza di cose.. vediamo cosa ne esce fuori.

Per la chiavetta lato volano vi risulta una chiavetta particolare, o è la solita delle large?? Io ne ho trovata una molto bassa, fatta artigianalmente, cioè abbassata in altezza e larghezza con lima da chissàcchì anni fa..

La larghezza è come le solite large ma è più bassa insomma...

 

Assolutamente no, ci va la sua, è certamente la stessa della GS 160, forse è la stessa di rally180 e rally200 femsa, forse. Puoi verificarlo sugli esplosi, li trovi nella sezione download.

 

:ciao:

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Allora questa chiavetta lato volano ha il cod. S.103 e viene montata sui gs 160 dal telaio 36000(circa) a fine produzione e poi su tutte le vsc e vsd... quindi anche SS e 180 rally!!

Ho notato anche che quella lato frizione è quella volano standard delle varie gt sprint ma devo riverificare quando ho un pò di tempo libero.. Prendetela con le molle ;)!!!

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Allora questa chiavetta lato volano ha il cod. S.103 e viene montata sui gs 160 dal telaio 36000(circa) a fine produzione e poi su tutte le vsc e vsd... quindi anche SS e 180 rally!!

Ho notato anche che quella lato frizione è quella volano standard delle varie gt sprint ma devo riverificare quando ho un pò di tempo libero.. Prendetela con le molle ;)!!!

 

Questa non la sapevo, ho smontato motori gs prima e seconda serie ma non ho notato differenze.

 

:ciao:

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Piccoli passi... Ho montato il carburatore e pulito la scatola filtro. Poi ho smontato la frizione per revisionarla, ed ho notato che le molle sono più grandi di quelle normali per px,più larghe... le troverò:crazy:??? Oppure posso adattare quelle di qualche moto... Vabbè ennesimo campione da portare al mercatino di Villapotenza(MC)...:mavieni:

Poi c'era parecchio gioco tra il portamolle e l'ingranaggio, credendo fossero i rullini consumati ho aperto, ma parte del gioco era dovuto al piattello che sta rivettato all'ingranaggio, quindi punzone e mazzetta e li ho ribattuti tutti.... ergo gioco sparito:-)!

Ora però già che ci sono vorrei cambiare pure i rullini, visto che una volta in posizione(ne ho contati 40) cè spazio per un ulteriore rullino e ciò mi dà pensare sul loro stato di salute....

Sip vende il kit di 40 rullini 2x15,7 sui 20€ ma da loro nn comprò più.. è la seconda volta che mi fanno aspettare un mese per avere un pacchetto:rabbia:. Qualcuno sa dove posso trovarli da noi?? Grazie

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piccoli passi... Ho montato il carburatore e pulito la scatola filtro. Poi ho smontato la frizione per revisionarla, ed ho notato che le molle sono più grandi di quelle normali per px,più larghe... Le troverò:crazy:??? Oppure posso adattare quelle di qualche moto... Vabbè ennesimo campione da portare al mercatino di villapotenza(mc)...:mavieni:

Poi c'era parecchio gioco tra il portamolle e l'ingranaggio, credendo fossero i rullini consumati ho aperto, ma parte del gioco era dovuto al piattello che sta rivettato all'ingranaggio, quindi punzone e mazzetta e li ho ribattuti tutti.... Ergo gioco sparito:-)!

Ora però già che ci sono vorrei cambiare pure i rullini, visto che una volta in posizione(ne ho contati 40) cè spazio per un ulteriore rullino e ciò mi dà pensare sul loro stato di salute....

Sip vende il kit di 40 rullini 2x15,7 sui 20€ ma da loro nn comprò più.. è la seconda volta che mi fanno aspettare un mese per avere un pacchetto:rabbia:. Qualcuno sa dove posso trovarli da noi?? Grazie

 

pascoli

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Rimontata la frizione... con il kit rullini e molle prese da pascoli. Parlando col sig.pascoli, mi ha detto che la chiavetta per il volano di cui parlavo sopra, nemmeno lui ce l'ha come anche l'anello dietro la camma che è introvabile(ma a me nn serve). Per la chiavetta lato frizione ss, è quella volano delle varie gt,sprint etc invece. Dovrò quindi ricavarla da una volano normale abbassandola e arrotondando i bordi...

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  • 2 weeks later...

Motore acceso!! e vespa provata!.. per poco tempo a causa delle gomme che non mi arrivano.. Sto girando MOLTO provvisoriamente con le 3-10 per far camminare la vespa!!!!

Prime impressioni ottime, gran motore, davvero molto elastico, non rimpiango affatto il 200 arco..

Invece mi rimane infelice la posizione della vite che regola l'apertura della ghigliottina.. per arrivarci devo usare una pinza a becchi finissimi e staccare il manicotto di gomma...vabbè che poi una volta sistemata nn la tocco più.

E' curiosa la posizione del tubo di sfiato miscela sulla scatola del carburatore: Sui primi 160gs aveva una posizione, poi si è passati alla seconda serie gs 160 con il tubetto dietro la scatola, quindi in posizione rialzata rispetto al filtro che sta più in basso(e quindi per fare il suo dovere la scatola doveva riempirsi di miscela, ma a quel punto sarebbe comunque scivolata nel manicotto di gomma!) e poi finalmente con l'ss il tubetto si attacca alla scatola filtro nella sua posizione più in basso e valle del filtro, QUINDI la posizione ora è ok, ma allo stesso tempo mi occlude la via per agire sulla vite ghigliottina!

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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