Vai al contenuto

adesivo interno telaio vespa 50 special

ciri78
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ,stò restaurando una 50 special del 1978 e ho iniziato ad informarmi sul colore del modello per quell'anno.

Ho mandato un email al sito della piaggio e gentilmente mi hanno risposto dicendomi che per il mercato italiano facevano 3 colori:

Biancospino n° 715Chiaro di Luna metallizzato n° 108

Verde Vallombrosa n° 590

Mentre pulivo la vespa dalla morchia ,prima della sabbiatura ho trovato un adesivo interno alla vaspa dove và il serbatoio con scritto

VESPA 50E DERIV

VERNICE METALLIZZ N'- 01570

COSA E'????????????:orrore:

31102012545.jpg

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ,stò restaurando una 50 special del 1978 e ho iniziato ad informarmi sul colore del modello per quell'anno.

Ho mandato un email al sito della piaggio e gentilmente mi hanno risposto dicendomi che per il mercato italiano facevano 3 colori:

Biancospino n° 715Chiaro di Luna metallizzato n° 108

Verde Vallombrosa n° 590

Mentre pulivo la vespa dalla morchia ,prima della sabbiatura ho trovato un adesivo interno alla vaspa dove và il serbatoio con scritto

VESPA 50E DERIV

VERNICE METALLIZZ N'- 01570

COSA E'????????????:orrore:

Grazie

Si tratta di un etichetta di controllo che veniva applicata sulle vespe in fabbrica.

Sono codici interni usati dalla Piaggio, che non corrispondono al colore Max Meyer.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille , ma il dubbio mi rimane sopratutto ora che ho ricevuto la rispèosta dalla piaggio riguardo l'adesivo..... mi sà che fò finta di non averlo visto.

Riguardo a quanto da Lei trovato all'interno del veicolo in oggetto, non risulta corrispondere a quanto comunicato, in quanto all'epoca della produzione, i veicoli in oggetto non erano dotati di targhette autoadesive..

Le ricordiamo che le targhette autoadesive veicolo sono state impiagate a partire dalla produzione degli anni 90 e contenevano, oltre agli estremi identificativi ed omologative anche il codice colore.

Cordiali saluti

Servizio Clienti Piaggio On-Line.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille , ma il dubbio mi rimane sopratutto ora che ho ricevuto la rispèosta dalla piaggio riguardo l'adesivo..... mi sà che fò finta di non averlo visto.

Riguardo a quanto da Lei trovato all'interno del veicolo in oggetto, non risulta corrispondere a quanto comunicato, in quanto all'epoca della produzione, i veicoli in oggetto non erano dotati di targhette autoadesive..

Le ricordiamo che le targhette autoadesive veicolo sono state impiagate a partire dalla produzione degli anni 90 e contenevano, oltre agli estremi identificativi ed omologative anche il codice colore.

Cordiali saluti

Servizio Clienti Piaggio On-Line.

La risposta che ti hanno dato e' giusta: tu non hai una "targhetta autoadesiva", la si potrebbe definire piu' propriamente "contrassegno" o "tagliando qualita'" o semplicemente "etichetta", in materiale cartaceo.

Di solito le targhette adesive sono metalliche o in PVC e contengono i dati matricolari del mezzo sulle vespe recenti, forse l'incomprensione nasce da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...