maicol94 Inviato 1 novembre 2012 - 16:25 Share Inviato 1 novembre 2012 - 16:25 Ciao a tutti ho visto altre discussioni tipo la mia ma non riescoa capire il mio problema, è da qualche giorno che la mia vespa non va più come prima.. allora vi spiego meglio ho una 50 R con cilindro 100 ormai avrò percorso più di 5000Km con questo cilindro e non ha mai dato problemi solo che ultimamente non va più in salita non fa più di 40km/h e fa dei versetti strani, ho sostituito la candela, pulito il carburatore (che era bello pulito) e cambiato l'olio del cambio (ho usato un 15W50) ma non riesco a capire il problema..può essere la frizione che slitta ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 1 novembre 2012 - 17:07 Share Inviato 1 novembre 2012 - 17:07 se acceleri di botto la vespa sale solo di giri e accelera quasi niente? allora la frizione slitta in ogni caso ti consiglio di sostituire l'olio con il classico sae30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicol94 Inviato 1 novembre 2012 - 18:26 Autore Share Inviato 1 novembre 2012 - 18:26 (modificato) Se accelero in folle sale abbastanza veloce di giri come sempre..se sono in prima invece in salita devo quasi spingerla con i piedi per partire mentre prima andava benissimo..cmq per l'olio sono andato a un officina piaggio e siccome avevo letto che il suo equivalente moderno è il 10W50 ho chiesto al meccanico ma non ce l'aveva allora mi ha dato 15W50 e ha detto che secondo lui è meglio visto che è modificata e lui lo usa anche per i 500 Modificato 1 novembre 2012 - 18:30 da maicol94 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 1 novembre 2012 - 19:26 Share Inviato 1 novembre 2012 - 19:26 Se accelero in folle sale abbastanza veloce di giri come sempre..se sono in prima invece in salita devo quasi spingerla con i piedi per partire mentre prima andava benissimo..cmq per l'olio sono andato a un officina piaggio e siccome avevo letto che il suo equivalente moderno è il 10W50 ho chiesto al meccanico ma non ce l'aveva allora mi ha dato 15W50 e ha detto che secondo lui è meglio visto che è modificata e lui lo usa anche per i 500 no la prova deve essere fatta in marcia (meglio con marce alte tipo la terza o quarta) anchio avendo finito il sae30 una volta ho messo il 10w40 e la vespa andava malissimo cambiato con il sae30 da tagliaerba e tutto perfetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicol94 Inviato 1 novembre 2012 - 19:41 Autore Share Inviato 1 novembre 2012 - 19:41 si ma non credo sia un problema dell'olio visto che il problema c'era già da qualche giorno..io l'ho voluto cambiare per vedere se risolvevo qualcosa, ma niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 novembre 2012 - 22:27 Share Inviato 1 novembre 2012 - 22:27 foto dell'elettrodo della candela che hai cambiato? che candela hai montato? hai rumori strani dal motore? perdita di compressione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicol94 Inviato 2 novembre 2012 - 00:05 Autore Share Inviato 2 novembre 2012 - 00:05 (modificato) La candela è nuova e è della champions e comunque il problema si è presentato prima che facessi questi cambiamenti..io ho provato a risolverlo in questo modo ma non ci sono riuscito, comunque quando sono in 4 e accelero non prende i giri e fa tipo dei singhiozzi non so spiegarmi..Si ogni tanto da delle pedalate a vuoto e poi dopo 2 0 3 riprende compressione Modificato 2 novembre 2012 - 00:06 da maicol94 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 novembre 2012 - 05:15 Share Inviato 2 novembre 2012 - 05:15 La candela è nuova e è della champions e comunque il problema si è presentato prima che facessi questi cambiamenti..io ho provato a risolverlo in questo modo ma non ci sono riuscito, comunque quando sono in 4 e accelero non prende i giri e fa tipo dei singhiozzi non so spiegarmi..Si ogni tanto da delle pedalate a vuoto e poi dopo 2 0 3 riprende compressione se le pedalate a vuoto vanno proprio lisci, senza alcuna forza contraria se non della molla di rinculo, è l'ingranaggio della messa in moto che non fa presa, ma questo è un altro problema, non connesso al tuo. senti, fai una cosa: smonta il coprivolano, togli il tappo in gomma al fagiolo metti in moto e dai gas controlla dal fagiolo se c'è qualcosa che sfiamma dentro il volano (occhio che gira - non farti male) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicol94 Inviato 2 novembre 2012 - 08:39 Autore Share Inviato 2 novembre 2012 - 08:39 Ok vado a provare e ti dico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicol94 Inviato 2 novembre 2012 - 09:09 Autore Share Inviato 2 novembre 2012 - 09:09 le scintille non le fa..se pensavi al condensatore l'h cambiato qualche mese fa comunque l'ho accesa la prima volta e tutto ok la seconda sembrava fosse ingolfata e si è spenta, ho riprovato ad accenderla e nnt non partiva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicol94 Inviato 26 novembre 2012 - 16:03 Autore Share Inviato 26 novembre 2012 - 16:03 L'ho portata dal mio meccanico e secondo lui il problema era il condensatore e puntine, l'ha sostituite e ora tutto okk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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