Vai al contenuto


Magra di minimo


gillogillo
 Share

Recommended Posts

Buonasera sto carburando una vespa 50 con 75 cc 18/16 filtro originale primavera e albero anticipato ho questo problema non riesco a regolare la carburazione al minimo agendo sulla vite il getto max è un 74 persino un po grasso infatti mura agli alti regimi mentre al minimo se non tiro l'aria si spegne e da vuoti da magro ho provato a sostituire la guarnizione del collettore, provato un altro carburatore identico niente da fare, escludo trafilaggi da paraoli in quanto montando un 16/16 con relativo collettore la vespa è perfetta provati vari getti minimo da 45 in mio possesso ma la situazione non cambia il difetto è cominciato dopo la sostituzione del carburatore mi chiedevo se possa aspirare aria dall'innesto del cavo gas che entra direttamente in ghigliottina

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera sto carburando una vespa 50 con 75 cc 18/16 filtro originale primavera e albero anticipato ho questo problema non riesco a regolare la carburazione al minimo agendo sulla vite il getto max è un 74 persino un po grasso infatti mura agli alti regimi mentre al minimo se non tiro l'aria si spegne e da vuoti da magro ho provato a sostituire la guarnizione del collettore, provato un altro carburatore identico niente da fare, escludo trafilaggi da paraoli in quanto montando un 16/16 con relativo collettore la vespa è perfetta provati vari getti minimo da 45 in mio possesso ma la situazione non cambia il difetto è cominciato dopo la sostituzione del carburatore mi chiedevo se possa aspirare aria dall'innesto del cavo gas che entra direttamente in ghigliottina

 

 

che tipo è il 18/16?

che ghigliottina monta?

 

é nativo di questa misura o è stato allargato?

Link al commento
Condividi su altri siti

shb ape 50 non allargato ghigliottina sua con il cavo gas che entra da sopra ho pensato a ostruzioni sul circuito minimo ma su 2 carburatori credo sia difficile nel frattempo ho procurato il gommino tra la guaina e il registro acceleratore...vado a provare a montarlo

Modificato da gillogillo
Link al commento
Condividi su altri siti

rimontato con gommino e pulizia energica del carburatore decisamente meglio penso di aumentare il getto max ancora 4 punti l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che tirando l'aria al minimo non si spegne

Link al commento
Condividi su altri siti

ho quello e un 19 mi sembra eccessivo su un 75...come consumi intendo, c'è una novita ho rimontato il 16/16 per la disperazione e la vespa non parte più: niente corrente non è possibile! dico avrò mosso i fili cambiando il collettore tolgo il volano e trovo il filo puntine che va a massa lo sistemo e riparte poteva essere quello a darmi i vuoti facendomi pensare a carburazione magra? potrebbe ma secondo me non spiega il fatto che con l'aria tirata andasse meglio...ero arrivato a getti assurdi tipo 90 con massimo che mura e minimo sempre sballato senza aria tirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...