gillogillo Inviato 1 novembre 2012 - 18:32 Share Inviato 1 novembre 2012 - 18:32 Buonasera sto carburando una vespa 50 con 75 cc 18/16 filtro originale primavera e albero anticipato ho questo problema non riesco a regolare la carburazione al minimo agendo sulla vite il getto max è un 74 persino un po grasso infatti mura agli alti regimi mentre al minimo se non tiro l'aria si spegne e da vuoti da magro ho provato a sostituire la guarnizione del collettore, provato un altro carburatore identico niente da fare, escludo trafilaggi da paraoli in quanto montando un 16/16 con relativo collettore la vespa è perfetta provati vari getti minimo da 45 in mio possesso ma la situazione non cambia il difetto è cominciato dopo la sostituzione del carburatore mi chiedevo se possa aspirare aria dall'innesto del cavo gas che entra direttamente in ghigliottina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 novembre 2012 - 22:33 Share Inviato 1 novembre 2012 - 22:33 Buonasera sto carburando una vespa 50 con 75 cc 18/16 filtro originale primavera e albero anticipato ho questo problema non riesco a regolare la carburazione al minimo agendo sulla vite il getto max è un 74 persino un po grasso infatti mura agli alti regimi mentre al minimo se non tiro l'aria si spegne e da vuoti da magro ho provato a sostituire la guarnizione del collettore, provato un altro carburatore identico niente da fare, escludo trafilaggi da paraoli in quanto montando un 16/16 con relativo collettore la vespa è perfetta provati vari getti minimo da 45 in mio possesso ma la situazione non cambia il difetto è cominciato dopo la sostituzione del carburatore mi chiedevo se possa aspirare aria dall'innesto del cavo gas che entra direttamente in ghigliottina che tipo è il 18/16? che ghigliottina monta? é nativo di questa misura o è stato allargato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gillogillo Inviato 2 novembre 2012 - 11:30 Autore Share Inviato 2 novembre 2012 - 11:30 (modificato) shb ape 50 non allargato ghigliottina sua con il cavo gas che entra da sopra ho pensato a ostruzioni sul circuito minimo ma su 2 carburatori credo sia difficile nel frattempo ho procurato il gommino tra la guaina e il registro acceleratore...vado a provare a montarlo Modificato 2 novembre 2012 - 11:38 da gillogillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gillogillo Inviato 2 novembre 2012 - 18:20 Autore Share Inviato 2 novembre 2012 - 18:20 rimontato con gommino e pulizia energica del carburatore decisamente meglio penso di aumentare il getto max ancora 4 punti l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che tirando l'aria al minimo non si spegne 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 novembre 2012 - 15:12 Share Inviato 4 novembre 2012 - 15:12 Se sei magro può succedere. Aumenta sti 4 punti e vedi come va Ma perchè un 18/16? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gillogillo Inviato 5 novembre 2012 - 06:34 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 06:34 ho quello e un 19 mi sembra eccessivo su un 75...come consumi intendo, c'è una novita ho rimontato il 16/16 per la disperazione e la vespa non parte più: niente corrente non è possibile! dico avrò mosso i fili cambiando il collettore tolgo il volano e trovo il filo puntine che va a massa lo sistemo e riparte poteva essere quello a darmi i vuoti facendomi pensare a carburazione magra? potrebbe ma secondo me non spiega il fatto che con l'aria tirata andasse meglio...ero arrivato a getti assurdi tipo 90 con massimo che mura e minimo sempre sballato senza aria tirata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.