gillogillo Inviato 1 novembre 2012 - 18:32 Share Inviato 1 novembre 2012 - 18:32 Buonasera sto carburando una vespa 50 con 75 cc 18/16 filtro originale primavera e albero anticipato ho questo problema non riesco a regolare la carburazione al minimo agendo sulla vite il getto max è un 74 persino un po grasso infatti mura agli alti regimi mentre al minimo se non tiro l'aria si spegne e da vuoti da magro ho provato a sostituire la guarnizione del collettore, provato un altro carburatore identico niente da fare, escludo trafilaggi da paraoli in quanto montando un 16/16 con relativo collettore la vespa è perfetta provati vari getti minimo da 45 in mio possesso ma la situazione non cambia il difetto è cominciato dopo la sostituzione del carburatore mi chiedevo se possa aspirare aria dall'innesto del cavo gas che entra direttamente in ghigliottina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 novembre 2012 - 22:33 Share Inviato 1 novembre 2012 - 22:33 Buonasera sto carburando una vespa 50 con 75 cc 18/16 filtro originale primavera e albero anticipato ho questo problema non riesco a regolare la carburazione al minimo agendo sulla vite il getto max è un 74 persino un po grasso infatti mura agli alti regimi mentre al minimo se non tiro l'aria si spegne e da vuoti da magro ho provato a sostituire la guarnizione del collettore, provato un altro carburatore identico niente da fare, escludo trafilaggi da paraoli in quanto montando un 16/16 con relativo collettore la vespa è perfetta provati vari getti minimo da 45 in mio possesso ma la situazione non cambia il difetto è cominciato dopo la sostituzione del carburatore mi chiedevo se possa aspirare aria dall'innesto del cavo gas che entra direttamente in ghigliottina che tipo è il 18/16? che ghigliottina monta? é nativo di questa misura o è stato allargato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gillogillo Inviato 2 novembre 2012 - 11:30 Autore Share Inviato 2 novembre 2012 - 11:30 (modificato) shb ape 50 non allargato ghigliottina sua con il cavo gas che entra da sopra ho pensato a ostruzioni sul circuito minimo ma su 2 carburatori credo sia difficile nel frattempo ho procurato il gommino tra la guaina e il registro acceleratore...vado a provare a montarlo Modificato 2 novembre 2012 - 11:38 da gillogillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gillogillo Inviato 2 novembre 2012 - 18:20 Autore Share Inviato 2 novembre 2012 - 18:20 rimontato con gommino e pulizia energica del carburatore decisamente meglio penso di aumentare il getto max ancora 4 punti l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che tirando l'aria al minimo non si spegne 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 novembre 2012 - 15:12 Share Inviato 4 novembre 2012 - 15:12 Se sei magro può succedere. Aumenta sti 4 punti e vedi come va Ma perchè un 18/16? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gillogillo Inviato 5 novembre 2012 - 06:34 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 06:34 ho quello e un 19 mi sembra eccessivo su un 75...come consumi intendo, c'è una novita ho rimontato il 16/16 per la disperazione e la vespa non parte più: niente corrente non è possibile! dico avrò mosso i fili cambiando il collettore tolgo il volano e trovo il filo puntine che va a massa lo sistemo e riparte poteva essere quello a darmi i vuoti facendomi pensare a carburazione magra? potrebbe ma secondo me non spiega il fatto che con l'aria tirata andasse meglio...ero arrivato a getti assurdi tipo 90 con massimo che mura e minimo sempre sballato senza aria tirata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts