bep Inviato 3 novembre 2012 - 08:21 Share Inviato 3 novembre 2012 - 08:21 Ciao a tutti ,sono impegnato nel restauro di una gl 63,e sono alle prese con uno statore di una SV . Per i piu esperti ,é possibile adattare questo statore all'impianto originale con raddrizzarore del gl? Lo statore della SV ha i seguenti fili in uscita :Nero-Rosso-Verde-Giallo-blu Mentre la GL ha: Nero-Rosso-Giallonero-Giallo.(che mi arrivano dal telaio) Qualcuno é in grado di dirmi come devo collegarli correttamente prima di fare qualche caz.... Di mio ho già provato con motore acceso,e il filo verde dello statore SV dà corrente ,mentre il giallo e il blu niente. Visto che l`impianto orig GL deve alimentare sia il raddrizzatore (giallo) che il devio luci(giallonero)io mi trovo solo il filo verde che mi dà tensione ,che facccio? Aspetto vostre dritte Grazie anticipatamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 novembre 2012 - 08:27 MODERATOR Share Inviato 3 novembre 2012 - 08:27 Ciao a tutti ,sono impegnato nel restauro di una gl 63,e sono alle prese con uno statore di una SV .Per i piu esperti ,é possibile adattare questo statore all'impianto originale con raddrizzarore del gl? Lo statore della SV ha i seguenti fili in uscita :Nero-Rosso-Verde-Giallo-blu Mentre la GL ha: Nero-Rosso-Giallonero-Giallo.(che mi arrivano dal telaio) Qualcuno é in grado di dirmi come devo collegarli correttamente prima di fare qualche caz.... Di mio ho già provato con motore acceso,e il filo verde dello statore SV dà corrente ,mentre il giallo e il blu niente. Visto che l`impianto orig GL deve alimentare sia il raddrizzatore (giallo) che il devio luci(giallonero)io mi trovo solo il filo verde che mi dà tensione ,che facccio? Aspetto vostre dritte Grazie anticipatamente. Si puo adattare ma devi modificare l'impianto. Sarebbe meglio trovare uno statore GL o almeno le bobine di uno statore GL. E giusto che dal giallo e dal blu dello statore sprint non esca corrente. Devi mettere a massa uno dei due per far uscire corrente dall'altro. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bep Inviato 3 novembre 2012 - 08:38 Autore Share Inviato 3 novembre 2012 - 08:38 Grazie per la celerità intanto. Purtoppo non sono riuscito a trovare lo statore originale GL ,anzi ne ho trovato un altro della SV. SE tu mi dici che si puo' fare ,allora provero' a mettere a massa o il giallo o il blu e quindi alimentare o il raddrizzatore o il devio. Non mi resta che provare,ti faro' sapere ,intanto ti ringrazio per il prezioso consiglio .a presto ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 novembre 2012 - 08:57 MODERATOR Share Inviato 3 novembre 2012 - 08:57 Prova a sentire la CEAB se hanno le bobine per la GL. http://www.ceab-sas.it/ LA piastra statore dovrebbe essere uguale. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bep Inviato 3 novembre 2012 - 10:35 Autore Share Inviato 3 novembre 2012 - 10:35 Ho mandato una mail con richiesta acquisto bobine nuove Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bep Inviato 4 novembre 2012 - 13:54 Autore Share Inviato 4 novembre 2012 - 13:54 Si puo adattare ma devi modificare l'impianto. Sarebbe meglio trovare uno statore GL o almeno le bobine di uno statore GL.E giusto che dal giallo e dal blu dello statore sprint non esca corrente. Devi mettere a massa uno dei due per far uscire corrente dall'altro. VOl.[/quote Oggi ho controllato quei due fili (blu e giallo) che mi hai detto,ed effettivamente mettendone una a massa l'altro eroga corrente ,quindi potrei utilizzarlo come alimentazione e sarei anche a posto cosi'. Domanda? Ma se uso l'impianto cosi' modificato non é che poi succede qualcosa,tipo corto ecc.ecc. cioé é sicuro anche cosi'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 novembre 2012 - 05:46 MODERATOR Share Inviato 5 novembre 2012 - 05:46 Si puo adattare ma devi modificare l'impianto. Sarebbe meglio trovare uno statore GL o almeno le bobine di uno statore GL.E giusto che dal giallo e dal blu dello statore sprint non esca corrente. Devi mettere a massa uno dei due per far uscire corrente dall'altro. VOl. Oggi ho controllato quei due fili (blu e giallo) che mi hai detto,ed effettivamente mettendone una a massa l'altro eroga corrente ,quindi potrei utilizzarlo come alimentazione e sarei anche a posto cosi'. Domanda? Ma se uso l'impianto cosi' modificato non é che poi succede qualcosa,tipo corto ecc.ecc. cioé é sicuro anche cosi'? Il problema e' che non so lo pontanza della bobina di ricarica della GL. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bep Inviato 5 novembre 2012 - 16:58 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 16:58 Ti ringrazio molto per il tuo interessamento,provero' al mercatino di novegro, se non sbaglio c'è qualche banco che tratta le bobine vecchie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts