specialino97 Inviato 3 novembre 2012 - 16:06 Share Inviato 3 novembre 2012 - 16:06 ciao ragazzi, dovrei aggiustare un motorino per mio nipote, questo motorino si chiama malaguti new dribling, allora dal cavo pippetta esce la corrente solo che quando monto la condela non esce più, ho provato con varie candele e sono quasi sicuro che il problema non è la candela,allora la stessa cosa mi è successa con la vespa perchè c'erano le puntine molto aperte, allora volevo sapere se questo motorino è a puntine, poi parlando con una persona mi ha detto che a lei è successa la stessa cosa con lo stesso motorino e che poi non ha più risolto,allora chiedo a voi perchè visto che il motorino stava bene pensavo che me la cavavo con candela nuova e pulizia del carburatore e non ho tempo per smontare e scervellarvi come faccio quando ho tempo, quindi c'è qualcuno che mi può aiutare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 3 novembre 2012 - 17:23 Share Inviato 3 novembre 2012 - 17:23 tuo nipote?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 3 novembre 2012 - 17:30 MODERATOR Share Inviato 3 novembre 2012 - 17:30 tuo nipote?!? salice salentino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 3 novembre 2012 - 19:21 Autore Share Inviato 3 novembre 2012 - 19:21 scusa non si può essere zio a 15 anni?mio nipote ne ha 9,comunque sign zichichi conosce il mio paese?poi non vedo cosa c'è di strano, scusate ragazzi ma a volte non vi capisco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 3 novembre 2012 - 19:32 Share Inviato 3 novembre 2012 - 19:32 e tuo nipote a 9 anni guida il motorino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madog Inviato 3 novembre 2012 - 19:32 Share Inviato 3 novembre 2012 - 19:32 Non c'è niente di strano, io sono diventato zio a 4 anni, adesso mia nipote ha l'età di mia moglie, casi della vita:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 3 novembre 2012 - 19:35 Autore Share Inviato 3 novembre 2012 - 19:35 comunque ragazzi c'è qualche esperto in meccanica che mi puo dare una mano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 3 novembre 2012 - 19:39 Autore Share Inviato 3 novembre 2012 - 19:39 si diverte in una strada privata molto piccola dove non arrivi neanche a trenta, sai quando sei più bambino ti piacciono queste cose,ovviamente non circola in strade publiche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 3 novembre 2012 - 20:04 Share Inviato 3 novembre 2012 - 20:04 beh la prima cosa da fare è provare un'altra pipetta, non ti pare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 4 novembre 2012 - 09:48 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2012 - 09:48 comunque sign zichichi conosce il mio paese Non mi dare del lei:ok: Comunque io sono di Casarano Per prima cosa senza candela la scintilla è forte o debole? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 4 novembre 2012 - 10:18 Share Inviato 4 novembre 2012 - 10:18 e tuo nipote a 9 anni guida il motorino? ecco, questo mi stupisce un po' di più sai... visto che il motorino si inizia a guidare a 14 anni mi è sembrato strano (anche se possibile) che tuo nipote potesse essere tuo coetaneo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 4 novembre 2012 - 13:07 Autore Share Inviato 4 novembre 2012 - 13:07 a me sembra debole.....quindi?cosa potrebbe essere?possono essere le puntine molto aperte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 4 novembre 2012 - 13:15 Share Inviato 4 novembre 2012 - 13:15 magari sono le puntine alla frutta più che troppo aperte... prova a darci una grattata con la cartavetro per toglierci eventuali ossidazioni dopo di che regolale a 0,3 o 0,2... se non parte così significa che le puntine non c'entrano nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 4 novembre 2012 - 13:27 Autore Share Inviato 4 novembre 2012 - 13:27 codensatori o bobine sono anche da pensare?ma si trovano i ricambi per questa moto???io non ne trovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 4 novembre 2012 - 13:32 Share Inviato 4 novembre 2012 - 13:32 codensatori o bobine sono anche da pensare?ma si trovano i ricambi per questa moto???io non ne trovo certo... se le puntine sono a posto il problema è quasi sicuramente situato su condensatore o bobina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 4 novembre 2012 - 18:18 Autore Share Inviato 4 novembre 2012 - 18:18 sapete per caso se ci sono bobine di altri motori che si adattano a questo motorino?ricordo che il motore è moto morini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 4 novembre 2012 - 21:40 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2012 - 21:40 io controllerei anche i fili, che visti gli anni possono essere ben cotti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 5 novembre 2012 - 15:46 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 15:46 oggi ho scoperto il problema,ho aperto il coperchio dell'accensione e vedo cadere un po d'acqua,penso che il condensatore sia sicuramente da cambiare,apete di quanto è cosi ne monto uno racimolato della stessa frequenza?spero che il resto riesco a tenerlo!!!comunque grazie a tutti, mio nipote mi sta stressando!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 5 novembre 2012 - 17:26 MODERATOR Share Inviato 5 novembre 2012 - 17:26 oggi ho scoperto il problema,ho aperto il coperchio dell'accensione e vedo cadere un po d'acqua,penso che il condensatore sia sicuramente da cambiare,apete di quanto è cosi ne monto uno racimolato della stessa frequenza?spero che il resto riesco a tenerlo!!!comunque grazie a tutti, mio nipote mi sta stressando!!!!! togli il condensatore e cambialo con uno nuovo. Asciuga tutto con l'aria compressa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 6 novembre 2012 - 17:57 Autore Share Inviato 6 novembre 2012 - 17:57 allora, per fare qualcosa di garbato oggi che avevo tempo ho sceso il blocco, 2 giraviti e martello per togliere il volano visto che non ho l estrattore e ho guardato un po la situazione, il condensatore tutto arruginito è da cambiare, ho letto che è di 0,22 microfarad(non so come si scrive),e ho pensato di metterne uno non di quel motorino ma un comune condensatore che si trovano nei negozi di elettronica sempre dello stesso amperaggio, ho fatto cosi con la vespa e mi sono trovato molto bene,per il resto le punte le ho pulite e il magnete anche, spero che il magnete non si è rovinato con l'acqua, voi che dite?se è necessario posto delle foto, comunque grazie a zichiki per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 7 novembre 2012 - 21:00 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2012 - 21:00 allora, per fare qualcosa di garbato oggi che avevo tempo ho sceso il blocco, 2 giraviti e martello per togliere il volano visto che non ho l estrattore e ho guardato un po la situazione, il condensatore tutto arruginito è da cambiare, ho letto che è di 0,22 microfarad(non so come si scrive),e ho pensato di metterne uno non di quel motorino ma un comune condensatore che si trovano nei negozi di elettronica sempre dello stesso amperaggio, ho fatto cosi con la vespa e mi sono trovato molto bene,per il resto le punte le ho pulite e il magnete anche, spero che il magnete non si è rovinato con l'acqua, voi che dite?se è necessario posto delle foto, comunque grazie a zichiki per le risposte monta un condensatore da almeno 600v. Per controllare il magnete, prendi un martello da 0,5 kg e lo provi ad alzare. Se lo alza bene è ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 8 novembre 2012 - 14:44 Autore Share Inviato 8 novembre 2012 - 14:44 vabbe il condensatore l'ho montato dello stesso amperaggio di quello originale,allora la corrente esce ed anche di un bel colore solo che non vuole partire!!!!!!quando metto la benzina la sputa dalla luce di scarico(il motore è completo però non ha la marmitta ma dovrebbe partire lo stesso) se scambio i magneti?in pratica forse ho messo il magnete che porta corrente alla candela al posto di quello delle luci, puntine vecchie scartavetrate e regolate a 0,3 ,la candela si bagna quindi arriva benzina, insisto che il problema dipende dalla corrente anche se esce di un bel colore!!!aiutatemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts