castello Inviato 14 marzo 2013 - 10:48 Autore Share Inviato 14 marzo 2013 - 10:48 ciao, grazie per il consiglio della lana di vetro "lenta". No, era in tutto e x tutto identica alla mia: l'unica differenza è che era nuova di busta (magari qualche fondo di magazzino....pensa che la vendeva x 60€ ...ne poco ne troppo!!) Comunque, a riguardo dell'attacco al GT, posso anticiparti che per montarla sulla mia Pk con 115 polini (quindi corsa corta) non è stato facilissimo e cmq mi sembra che non sia precisamente in linea con lo scarico...anzi! Considera che ho dovuto mettere 2 guarnizioni allo scarico per farla aderire, ma cmq l'attacco del collettore mi sembrava un pò storto!! Questo è quanto, ci sentiamo! Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 24 marzo 2013 - 19:50 Share Inviato 24 marzo 2013 - 19:50 (modificato) Oggi ho testato il Pk con la Secsys. Rispetto a prima è molto piu' vuota ai bassi... Quando entra in coppia pero' si sente la differenza! Ho anche tolto la strozzatura che c'è prima del silenziatore utilizzando un trapano con una moletta (5 minuti di lavoro) e con i rapporti originali ho guadagnato 5 Km/h (ora siamo sui 60). Non è molto rumorosa... Mi aspettavo peggio! Per ora mi ritengo soddisfatto... Modificato 24 marzo 2013 - 19:50 da Farinos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 25 marzo 2013 - 08:53 Autore Share Inviato 25 marzo 2013 - 08:53 Ciao Farinos, sabato ho provato a montarla sulla mia PK con 130 polini nuovo nuovo, ma niente da fare non ci siamo con la posizione dello scarico e le varie inclinazioni...peccato perchè sto in fissa a rimontare la ruota di scorta. Prossimamente proverò ad adattarla comunque, chissà se ci riuscirò.....mi piacerebbe sentirla sul nuovo GT. Ciao alla prox. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 25 marzo 2013 - 09:06 Share Inviato 25 marzo 2013 - 09:06 Ciao Farinos,sabato ho provato a montarla sulla mia PK con 130 polini nuovo nuovo, ma niente da fare non ci siamo con la posizione dello scarico e le varie inclinazioni...peccato perchè sto in fissa a rimontare la ruota di scorta. Prossimamente proverò ad adattarla comunque, chissà se ci riuscirò.....mi piacerebbe sentirla sul nuovo GT. Ciao alla prox. Ciao, Comunque girando su internet e leggendo su vari forum effettivamente c'è una versione per 125... Non so cosa cambi... Non ho visto foto! Credo che sia diversa da quella a corsa corta, visto che mi confermi che la nostra non monta sul corsalunga. Con il 130 non so come possa andare... Secondo me è un po limitato come scarico per cilindrate abbondanti. Stavo comunque ragionando sulla sostituzione del silenziatore: ho un Giannelli da scooter (per un 50) e un Arrow (per un Runner 180). Il giannelli potrebbe anche adattarsi facilmente ma il diametro di passaggio dei gas è di molto inferiore rispetto al silenziatore originale Leovinci e di sicuro tapperebbe parecchio. L'Arrow invece a livello di diametro di foro di passaggio dei gas potrebbe andar bene, ma essendo parecchio piu' grande (diametro) e piu lungo non si riesce a montare a meno che non si allunga lo spillo della Secsys facendogli fare una piccola curva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 marzo 2013 - 09:36 Share Inviato 25 marzo 2013 - 09:36 Ciao,Comunque girando su internet e leggendo su vari forum effettivamente c'è una versione per 125... Non so cosa cambi... Cambia la stessa cosa che cambia tra tutte le versioni 50/125 ovvero la forma del collettore. Prova a pensarci: il blocco motore è lo stesso, la posizione dell'attacco al carter è la stessa, l'unica cosa che cambia è il cilindro, quello del 125 è più largo del 50, quindi quello del 50 avrà o una curva diversa o un collettore qualche cm più lungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.