vespa r102 Inviato 5 novembre 2012 - 21:18 Share Inviato 5 novembre 2012 - 21:18 eccomi tornato sto lavorando ad un 130 polini rifasato ormai sono quasi alla fine ecco i componenti cilindro 130 polini travasi con scalini tolti cilindro spianato di 3mm sotto scarico al 68% cordale squish a 1mm con testa nuova evo. 24/72 con parastrappi DXC albero RMS racing con spinotto saldato fase aspirazione 135/70 carburatore 28 phbh con collettore dritto marmitta zirri d&f accensione a puntine con volano da 1,6kg (per adesso poi vedrò se alleggerire) volevo un informazione come posso fissare lo statore special su carter v5x1m a 3 fori? prossimamente foto del motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 novembre 2012 - 06:32 Share Inviato 6 novembre 2012 - 06:32 ciao caro..ben tornato.. ma che rapportatura è la 24-72? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 novembre 2012 - 09:34 Share Inviato 6 novembre 2012 - 09:34 Mi sono perso qualche passaggio...perchè hai abbassato di 3 millimetri il cilindro? Così facendo hai perso all'incirca 15° gradi di scarico che a conti fatti, con squish a 1 mm e recupero parziale della quota tramite basetta tra carter e cilindro, saranno 7 - 8 in meno rispetto alla fasatura originale. Per non parlare dei travasi che, se così fosse, si ritroveranno coperti quasi per metà della loro apertura quando il pistone è al PMI. Non ho capito la richiesta..lo statore special lo fissi al carter pk come qualsiasi altro statore con le apposite viti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 6 novembre 2012 - 14:47 Autore Share Inviato 6 novembre 2012 - 14:47 allora per gabriele la 24/72 DD e una rapportatura aftemarket per mincio ho abbassato di 3mm per recuperare base d'appoggio poi riporto in quota con basetta a 3mm per la richiesta dopo faccio una foto per essere piu chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 6 novembre 2012 - 15:49 Share Inviato 6 novembre 2012 - 15:49 Troppa corta la 24/72.... ci vorrebbe una 27/69 con il pignone da 26 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 6 novembre 2012 - 16:18 Share Inviato 6 novembre 2012 - 16:18 SpecialDave... mio eroe... (ahahahahah) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 novembre 2012 - 16:23 Share Inviato 6 novembre 2012 - 16:23 Troppa corta la 24/72.... ci vorrebbe una 27/69 con il pignone da 26 mi pareva strana..quoto per il 26. SpecialDave... mio eroe... (ahahahahah) lecca culo... :)ah ah ah ah ah ah ah ah!! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 6 novembre 2012 - 16:33 Share Inviato 6 novembre 2012 - 16:33 Chi? Io? ma va... p.s. Gabriele82 sai di essere il mio mod preferito vero? ahahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 novembre 2012 - 16:58 Share Inviato 6 novembre 2012 - 16:58 Chi? Io? ma va... p.s. Gabriele82 sai di essere il mio mod preferito vero? ahahahaha ah ah ah no....doppio lecca culo! :) desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 6 novembre 2012 - 17:57 Autore Share Inviato 6 novembre 2012 - 17:57 non preoccuparti mi piace la vespa corta e poi da meci sono molte salite e mi piace che si impenni di gas poi ce sempre il pignone da 25 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 6 novembre 2012 - 21:14 Share Inviato 6 novembre 2012 - 21:14 Secondo me ti troverai molto corto. A quanto ti ritrovi di scarico e travasi? le vecchie silent lavorano bene con 185 di scarico e 125 di travasi Non esagerare con l'allargareblo scarico e smussa per bene tutto altrimenti le fasce ti salutano in 1000km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 novembre 2012 - 22:26 Share Inviato 6 novembre 2012 - 22:26 Ah ecco, già va meglio come fasatura Io invece penso che la 26/69 con cambio originale è lunga in quarta, l'ideale sarebbe la 27/69 con il cluster drt così hai le marce spaziate meglio, eventualmente correggi con il pignone così non devi riaprire tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 novembre 2012 - 06:57 Share Inviato 7 novembre 2012 - 06:57 mincio,sto cluster si monta anche da motore chiuso? mi spieghi meglio a che serve? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 novembre 2012 - 07:56 Share Inviato 7 novembre 2012 - 07:56 Se vuoi fare il figo lo chiami cluster..se vuoi fare il mezzo figo lo chiami alberino del cambio o ingranaggio del quadruplo...se vuoi restare tra i comuni mortali lo chiami albero di natale! Dai rumors letti in giro, sembra che la ultra collaudata quarta corta DRT sia entrata in crisi con potenze dei motori medie alte, quindi Denis, ha sviluppato un albero del quadruplo con dentatura differente che, abbinato agli ingranaggi del cambio originali, spazia e accorcia il cambio. La dentatura non la ricordo comunque mi sembra sia scritta nel sito del produttore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 novembre 2012 - 08:58 Share Inviato 7 novembre 2012 - 08:58 (modificato) grazie mincio ..infatti io lo chiamavo albero di natale... ... ma sto cluster a uno che monta il classico 130 polini,la classica 27-69,uno stro@@issimo 22,e una siluro,serve? ah ovviamente albero lavorato e valvola idem,con il goniometro. desdet ! Modificato 7 novembre 2012 - 09:03 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 novembre 2012 - 09:14 Share Inviato 7 novembre 2012 - 09:14 Non ho provato la vespa ma secondo me no, tanto hai la siluro che tira su qualsiasi rapportatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 novembre 2012 - 09:48 Share Inviato 7 novembre 2012 - 09:48 ti ho chiesto a tale proposito,perché la mia special,sia chiaro,va,e pure forte,a sensazione.. però sempre a sensazione la quarta non la tira tutta,o meno delle altre marce,inoltre,mi sarei aspettato più brio .. magari la faccio provare a special Dave,che ha più parametri di confronto.. grazie delle info. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 novembre 2012 - 13:02 Share Inviato 7 novembre 2012 - 13:02 Per darle un po più di brio basta cambiare la marmitta..metti una proma o una polini e vai tranquillo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 7 novembre 2012 - 13:35 Autore Share Inviato 7 novembre 2012 - 13:35 sul cluster mi sono informato e un alberino di natale (o quadruplo come volete) con terza e quarta corta e si monta al posto dell'originalequindi apreno i carter per non aprire i carter ci sono i vari pignoni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 novembre 2012 - 14:47 Share Inviato 7 novembre 2012 - 14:47 Per darle un po più di brio basta cambiare la marmitta..metti una proma o una polini e vai tranquillo! meglio di no, per me basta e avanza la silurina...come sarebbe a trent'anni farsi fermare per una espansioncina? ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 novembre 2012 - 16:05 Share Inviato 7 novembre 2012 - 16:05 meglio di no, per me basta e avanza la silurina...come sarebbe a trent'anni farsi fermare per una espansioncina? ) Divertente! Specie perchè si aspettano che il conducente abbia 14 15 anni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 novembre 2012 - 16:27 Share Inviato 7 novembre 2012 - 16:27 (modificato) ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah mi immagino la scena. un mio amico,pure più vecchio di me fu fermato tempo addietro in città col 130 zirri..mentre me lo raccontava ridevo a crepa pelle.. aggiungo..il tipo vinse alcune edizioni del ruttosound..figurati il ceffo.. desdet ! Modificato 7 novembre 2012 - 16:29 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 7 novembre 2012 - 19:00 Autore Share Inviato 7 novembre 2012 - 19:00 ecco alcune foto le foto sono vecchie prossimamente metterò le foto piu aggiornate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 novembre 2012 - 19:44 Share Inviato 7 novembre 2012 - 19:44 Ah ora è più chiara la richiesta dello statore..dove puoi usa le solite viti, dove non puoi assottiglia lo statore e usa le viti di chiusura del carter per bloccarlo (tra tutto 3 viti sono più che sufficienti). Quel travaso al cilindro lo vedo un po male.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 7 novembre 2012 - 20:09 Autore Share Inviato 7 novembre 2012 - 20:09 ok allora per fissare lo statore posso usare una vite in alto a sx con una rondella mentre un altra a dx centro pero devo limare un po lo statore (credo che 2 bastino perchè io giravo sempre con 2 viti perche una era spanata e mi scocciavo di togliere il volano per mettere il filetto comunque vedo se posso are anche una piastrina che si avvita con la vita di chiusura del carter sperando che non tocchi poi sul volano per il travaso come qia scritto li avevo tolto 8+o-) gli scalini pero volevo prima spianare e poi li rifinivo adesso il cilindro e spianato e i travasi sono perfetti domani vedo di caricar una foto (adesso il cilindro e in officina da papà per essere spianato sopra;) ps:l'anticipo come lo regolo? adesso non ho tacche di riferimento. mi baso su quell'asola dove va la vita di chiusura dei carter (in basso a sx?) e piu o meno lo metto al centro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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