Mincio82 Inviato 8 novembre 2012 - 07:28 Share Inviato 8 novembre 2012 - 07:28 Per l'anticipo non è un problema, fortunatamente hai le puntine quindi o usi la pistola e, se non ce l'hai puoi benissimo usare il tester tradizionale: - Porti il pistone al PMS e segni una tacca - Ruoti il volano in senso antiorario fino ai 17° e segni una tacca - Togli il fagiolo in gomma al volano e metti il positivo del tester al cavo rosso e il nero a massa - Dal pms ruoti lo statore in senso antiorario fino ai 17° gradi..se il tester fa il beep ci sei, altrimenti ruoti lo statore di conseguenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 8 novembre 2012 - 21:07 Autore Share Inviato 8 novembre 2012 - 21:07 oggi ho fatto il collettore. taglio 20 cm da un tubo da 29mm la piastra la recupero da un collettore 16-10 scarificatosi poi con la troncatrice do varie inclinazioni fino ad avere quella giusto ed e quella riportata in foto poi punto il collettore e faccio le dovute prove , lo accorcio a misura faccio il manicotto per il carburatore ed il gioco e fatto domani il collettore se ne va con papà per essere saldato a canello:mrgreen: ps:foto del cilindro non disponibili in quanto papà ancora lo deve tornire e quindi lo tiene ancora in officina:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 novembre 2012 - 21:41 Share Inviato 8 novembre 2012 - 21:41 basetta da 5 ehhhhhhhhhhh ah, per voi comuni mortali, se volete fare i fighi, il: - cluster (che è il suo nome in inglese) - quadruplo - albero di natale chiamatelo con il suo nome in italiano: INGRANAGGIO MULTIPLO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 novembre 2012 - 21:42 Share Inviato 8 novembre 2012 - 21:42 Per l'anticipo non è un problema, fortunatamente hai le puntine quindi o usi la pistola e, se non ce l'hai puoi benissimo usare il tester tradizionale: - Porti il pistone al PMS e segni una tacca - Ruoti il volano in senso antiorario fino ai 17° e segni una tacca - Togli il fagiolo in gomma al volano e metti il positivo del tester al cavo rosso e il nero a massa - Dal pms ruoti lo statore in senso antiorario fino ai 17° gradi..se il tester fa il beep ci sei, altrimenti ruoti lo statore di conseguenza prima devi regolare l'apertura delle punte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 novembre 2012 - 08:24 Share Inviato 9 novembre 2012 - 08:24 (modificato) prima devi regolare l'apertura delle punte Prima devi anche mettere la candela alla testa.. Ce sei domenica mattina a Morciano? Fammi sapere.. ON TOPIC: Bel lavoro con il collettore..aspettiamo gli aggiornamenti! Modificato 9 novembre 2012 - 08:25 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 novembre 2012 - 17:37 Share Inviato 9 novembre 2012 - 17:37 Chi? Io? ma va... p.s. Gabriele82 sai di essere il mio mod preferito vero? ahahahaha Quasi spudorato !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 novembre 2012 - 17:42 Share Inviato 9 novembre 2012 - 17:42 meglio di no, per me basta e avanza la silurina...come sarebbe a trent'anni farsi fermare per una espansioncina? ) Quando ti fermano a 38 anni per una espansione devi tipo hemmmm..... serve per raffreddare meglio il cilindro ..... A dicembre!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 novembre 2012 - 21:09 Share Inviato 9 novembre 2012 - 21:09 ah ah ah ah ah ah ah ah ah uguale alla scena del mio amico! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 novembre 2012 - 21:25 Share Inviato 9 novembre 2012 - 21:25 (modificato) Ma la cosa che più mi fa ridere e come mi guardano, con disgusto ..... Per fortuna non è ancora accaduto con mia moglie ,già ritiene che l'espansione sia troppo tamarra ,con una roba simile me la fa smontare li in strada con tanto di fustigazione di fronte alle FDO!!! Modificato 9 novembre 2012 - 21:26 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 11 novembre 2012 - 21:00 Autore Share Inviato 11 novembre 2012 - 21:00 ecco alcuni aggiornamenti cilindro spianato travasi finiti scarico 32mm esterno ed interno 38mm (68%) e collettore saldato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 novembre 2012 - 22:13 Share Inviato 11 novembre 2012 - 22:13 Bene bene , bel lavoro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 15 novembre 2012 - 18:57 Autore Share Inviato 15 novembre 2012 - 18:57 blocco chiuso e acceso se posso posto un video nel frattempo si deve verniciare la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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