antovnb4 Inviato 21 gennaio 2008 - 08:52 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 08:52 Ho chiesto visura all'indirizzo http://www.aci.it/index.php?id=27 come è possibile che mi da terga inesistente? La targa è la sua sono sicuro, è solo stata ritargata nel 66, ed immatricolata nel 63. unico propietario. come posso procedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 21 gennaio 2008 - 09:52 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 09:52 Niente. Solo nel 95 credo, i mezzi iniziarono ad essere inseriti nel database informatico del PRA. Tutti i veicoli pre 95 o 92, non ricordo di preciso, salvo passaggi di proprietà dopo quell'anno, son rimasti nell'archivio (registro) cartaceo, per cui, puoi ottenere una visura recandoti al PRA della provincia della targa del veicolo o a mezzo agenzia, sapendo però di dover lasciare il "caffè" Spero di essermi spiegato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 gennaio 2008 - 10:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 gennaio 2008 - 10:50 L'anno è il 1993, da lì in poi tutti i veicoli sono inseriti all'immatricolazione nell'archivio informatico, ed anche tutti quelli precedenti per cui sono stati richiesti passaggi di proprietà, cambio di residenza e qualsiasi modifica amministrativa che comporti la registrazione. Comunque, la visura, anche per un veicolo fuori provincia, può essere richiesta presso qualunque sportello del PRA e senza sovrapprezzo, anche se è possibile che si debba aspettare qualche giorno per la risposta. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 21 gennaio 2008 - 11:14 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 11:14 Comunque, la visura, anche per un veicolo fuori provincia, può essere richiesta presso qualunque sportello del PRA e senza sovrapprezzo, anche se è possibile che si debba aspettare qualche giorno per la risposta. Ciao, Gino dipende dall'impiegato che trovi o ci sta una circolare/legge??? se ci sta una circolare me la fai avere perfavore .... che la prox volta che si rifiutano di farmi una visura cartacea fuori provinicia gliela faccio mangiare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 gennaio 2008 - 11:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 gennaio 2008 - 11:23 Francesco, ribalta la situazione, fammi vedere tu una circolare che dice che non possono fare una visura fuori provincia. Il PRA è statale, mica provinciale! Certo, fare una richiesta, compilare un modulo, aspettare risposta, metterla da parte, ecc. ecc., significa dover lavorare. Vuoi mettere quant'è più facile dire "non si può fare"? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 21 gennaio 2008 - 11:32 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 11:32 Il PRA è statale, ma non credi che all'epoca dei registri cartacei, ogni PRA di provincia compilasse i registri, inserendo i soli mezzi di quella provincia? Dubbio: se il PRA provinciale di Torino in un mese immatricolava 100 veicoli, che faceva, inviava a tutti i PRA provinciali d'Italia l'elenco? Oppure il PRA, essendo nazionale, si mette in contatto con gli altri provinciali e chiede la visura di quel veicolo? Non capisco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 gennaio 2008 - 11:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 gennaio 2008 - 11:38 Pasquale, certo, una volta non c'erano le possibilità moderne, ma c'era sempre la posta e, comunque, quello che c'è su un archivio cartaceo è stato microfilmato da tempo, non tirano mica più giù i libroni dagli scaffali, neanche per i veicoli mai inseriti nell'archivio telematico. Succede proprio come hai ipotizzato, la sede che riceve la richiesta la gira alla sede interessata. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 21 gennaio 2008 - 11:41 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 11:41 Bene bene. Quindi anche il "contributo" di 2,64 € rimane invariato. Mi hai dato proprio una bella notizia. Speriamo riescano realmente a soddisfare questa esigenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 21 gennaio 2008 - 11:43 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 11:43 a me qualke volta lo hanno fatto altre no, e quando lo hanno fatto l'operazione è avvenuta via fax 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 21 gennaio 2008 - 11:48 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 11:48 In termini economici, quando sei riuscito ad ottenere la visura di un veicolo con targa di provincia diversa, come sei stato trattato???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 gennaio 2008 - 13:40 Autore Share Inviato 21 gennaio 2008 - 13:40 Niente. Solo nel 95 credo, i mezzi iniziarono ad essere inseriti nel database informatico del PRA. Tutti i veicoli pre 95 o 92, non ricordo di preciso, salvo passaggi di proprietà dopo quell'anno, son rimasti nell'archivio (registro) cartaceo, per cui, puoi ottenere una visura recandoti al PRA della provincia della targa del veicolo o a mezzo agenzia, sapendo però di dover lasciare il "caffè" Spero di essermi spiegato. Sei stato chiarissimo, anche le altre risposte mi hanno dato un quadro esaudiente, cmq io ho targa originale TO, e risiedo a Torino. e sono a reiscrivere la mia vnb4 priva di documenti, chissà se ci riuscirò Grazie saluti Antonio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 21 gennaio 2008 - 14:54 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 14:54 @ Antno: stesso identico prezzo, mi danno una visura non stampata, ma la ricevuta la stampa il terminale che non cambia il prezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts