Guest hki Inviato 7 novembre 2012 - 07:30 Share Inviato 7 novembre 2012 - 07:30 da un po' mi sono accorto che la mia vespa fuma al minimo anche da calda...da cosa può dipendere secondo voi? è un PX125E con motore rifatto da 6000km, miscela la faccio al 2% scarso, vite posteriore a 2giri, getto del min 45/140...(insomma configurazione originale per quel modello).. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 novembre 2012 - 08:35 Share Inviato 7 novembre 2012 - 08:35 Getto max? Emulsionatore? Freno aria? Hai sostituito lo spillo? Hai pulito la sua sede? Il fumo al minimo può dipendere da uno "sbrodolamento" del motore dovuto a troppa miscela che arriva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 7 novembre 2012 - 09:36 Share Inviato 7 novembre 2012 - 09:36 il getto del max 160-BE5-100. Spillo non ancora sostituito..dici potrebbe essere lo spillo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 novembre 2012 - 09:39 Share Inviato 7 novembre 2012 - 09:39 125 originale e hai il 100 di max? ma non sei grasso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 7 novembre 2012 - 11:07 Share Inviato 7 novembre 2012 - 11:07 (modificato) no, la candela è di un bel nocciola! il 100 lo montano tutti i PX ( a parte gli arco o i catalitici...) ho verificato con al tabella allegata e infatti quello che montava la vespa quando l'ho comprata (100% originale) quadra perfettamente Modificato 7 novembre 2012 - 11:08 da hki 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 novembre 2012 - 11:23 Share Inviato 7 novembre 2012 - 11:23 La memoria fa cilecca allora, ricordavo diversi punti in meno. Allora io darei la colpa alla tenuta dello spillo. Se la sera spegni la vespa e non chiudi il rubinetto, quando la riaccendi il giorno dopo la trovi ingolfata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 8 novembre 2012 - 12:43 Share Inviato 8 novembre 2012 - 12:43 no, a dire il vero le volte che mi dimentico il rubinetto aperto (di solito lo chiudo) cmq non l trovo ingolfata..che potrebbe essere? le vostre fumano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 novembre 2012 - 12:53 Share Inviato 8 novembre 2012 - 12:53 La mia fuma quasi zero, a parte quando è ingolfata. Uso olio bardahl scoot sinth al 2% scarso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 novembre 2012 - 18:33 Share Inviato 8 novembre 2012 - 18:33 Che odore senti? Da ciò capisci pure se è olio del cambio e semplicemente grassa . Se la tieni a minimo per circa mezzo minuto e levi la candela come si presente? Potrebbe essere anche l'olio che usi per la miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 8 novembre 2012 - 18:47 Share Inviato 8 novembre 2012 - 18:47 Potrebbe anche pescare olio dal paraolio lato frizione,spiegherebbe il fumo continuo...Sai,coi paraoli odierni,se hai rifatto il motore da poco...Vatti a fidare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 8 novembre 2012 - 18:52 Share Inviato 8 novembre 2012 - 18:52 Potrebbe anche pescare olio dal paraolio lato frizione,spiegherebbe il fumo continuo...Sai,coi paraolio odierni,se hai rifatto il motore da poco...Vatti a fidare se fosse quello mi girerebbe davvero.... l'odore è quello solito di miscela incombusta stile vespa...mmmm..l'olio uso il castrol Actevo..un semi sintetico..lo usa da un po' ormai, mi sembra buono.. la prova della candela dopo un po' che è al minimo devo ancora farla..provo a vedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 10 novembre 2012 - 10:25 Share Inviato 10 novembre 2012 - 10:25 Hai il miscelatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 10 novembre 2012 - 13:23 Share Inviato 10 novembre 2012 - 13:23 il fumo che fa' e' bianco o nero?...........anche la mia fumava da calda ma lo faceva nero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 10 novembre 2012 - 13:39 Share Inviato 10 novembre 2012 - 13:39 Potrebbe anche pescare olio dal paraolio lato frizione,spiegherebbe il fumo continuo...Sai,coi paraoli odierni,se hai rifatto il motore da poco...Vatti a fidare Quoto! il SAE30 si usava sulle farobasso come olio per la miscela oltre che del cambio quindi non fà grossi danni,ma se lo aspira tutto bèh... Prova a cambiare olio e vedi se l'odore cambia,io solitamente a naso noto un bel cambiamento tra un semisinth e un sinth,se l'odore non cambia dovrebbe essere il paraolio alla frutta. Ok è un metodo del quazzo,ma evita smontaggi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 10 novembre 2012 - 14:58 Share Inviato 10 novembre 2012 - 14:58 il fumo che fa' e' bianco o nero?...........anche la mia fumava da calda ma lo faceva nero fuma bianco.. il paraolio lo escluderei.. penso si sentirebbe un puzzo d'olio diverso da quello della miscela, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 novembre 2012 - 16:02 Share Inviato 10 novembre 2012 - 16:02 sentiresti un odore tipo motore 4T che ha le fasce andate e brucia olio motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 10 novembre 2012 - 18:15 Share Inviato 10 novembre 2012 - 18:15 appunto, io non sento nulla di tutto questo.. Ho provato a vedere la candela dopo aver lasciato la vespa al minimo x un po'.. scura ma non bagnata. Provo a avvitare di 1/4 la vite dell'aria retro carb (adesso sono a 2 giri), 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 novembre 2012 - 18:55 Share Inviato 10 novembre 2012 - 18:55 se fuma bianco mi sa che è il famoso paraolio. fai la prova suggerita da case. altrimenti prova a svitare il bulloncino carico olio, accendi e provi a tapparlo e stapparlo. se quando stappi il regime aumenta (o semplicemente cambia) è il paraoilo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madog Inviato 10 novembre 2012 - 20:27 Share Inviato 10 novembre 2012 - 20:27 Non vorrei fare il l'ucellaccio del malaugurio, ma la mia Cosa fumava bianco e purtroppo era il paraolio lato frizione:testate: gentilmente montato al contrario da un mecca specialista in Vespe (dice lui) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 10 novembre 2012 - 20:30 Share Inviato 10 novembre 2012 - 20:30 Oltre alla prova di Gian puoi scaricare l'olio e vedere se c'è della benzina dentro...io fugherei i dubbi sinceramente,le cause si trovano ad esclusione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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