Vai al contenuto


Albero originale lavorato su Gt originale


quinz
 Share

Recommended Posts

Ciao,un amico potrebbe prestarmi,o vendermi,un albero originale che però è stato anticipato e ritardato.In origine le fasi erano circa 110° prima del PMS e 50° dopo il PMS,ora sono circa 120° prima del PMS e 60° dopo il PMS.Praticamente è stato anticipato di 10° e ritardato di 10°.

Se lo montassi con il gruppo termico originale,pensavo semai di allargar verso il basso di 3mm le luci sul pistone,in modo da anticipare l'apertura dei travasi durante la fase di discesa del pistone,e magari, potrei spessorare di 1 0 2 mm alla base del cilindro in modo da aumentare la durata delle fasi e di recuperare questo lavorando la testa.

Secondo voi potrei guadagnar qualcosina?cosa mi consigliate?e nel caso,oltre al getto adeguato,dovrei modificare un pò l'anticipo?

Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso se metti in conto cuscinetti, paraoli, guarnizioni (che se apri è quasi un obbligo sostituirli), albero e tralasciando la manodopera con solo un dr montato alla caxxo ti ritroverai con un motore molto piu prestante nella seconda ipotesi con la stessa spesa (se non meno) e molto meno sbattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che l'ipotesi è nel caso di una prossima apertura del blocco per revisione alla crociera del cambio;di conseguenza paraolii e cuscinetti si cambieranno comunque.Poi stiam parlando di un P200E (che prima non avevo specificato) per cui il DR non mi sembra che esista,quello che intendi te sarà il DR 177 immagino...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh... se hai il 200 il discorso cambia... ho letto in giro molte modifiche da fare sul gt 200 originale... cerca bene in rete che troverai molte discussioni... tipo aprire i travasi sul cilindro, alzare le fasi, sistemare lo scarico... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Original Tuning Vespa 200

le finestre del pistone puoi allargarle ed alzarle come si vede dalle foto, raccodando carburo e scatola e sistemando il condotto di aspirazione sul carter eliminando la fresata

qualcosina ti cambia. piuttosto monterei un polini o un pinasco

sullo scaffale ho un mazzucco c57 scatola rossa per 200 che ho usato qualche mese prima dipassare al c60. posso dirti che il motore spessorato di 0,5/0,7 sotto, lucidando ed allargando lo scarico di 2/3 mm per parte senza toccarne l'altezza, lavori la testa ed il discorso cambia, ma il rapporto sbattimento/rendimento non è che sia proprio positivo.

per esperienza diretta posso dirti che se monti un pinasco p&p vai decisamente meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

...posso dirti che il motore spessorato di 0,5/0,7 sotto, lucidando ed allargando lo scarico di 2/3 mm per parte senza toccarne l'altezza, lavori la testa ed il discorso cambia, ma il rapporto sbattimento/rendimento non è che sia proprio positivo....

 

 

 

E secondo te dovrei ritardare anche un pochino l'anticipo spostandolo di poco verso IT?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...