quinz Inviato 7 novembre 2012 - 10:58 Share Inviato 7 novembre 2012 - 10:58 Ciao,un amico potrebbe prestarmi,o vendermi,un albero originale che però è stato anticipato e ritardato.In origine le fasi erano circa 110° prima del PMS e 50° dopo il PMS,ora sono circa 120° prima del PMS e 60° dopo il PMS.Praticamente è stato anticipato di 10° e ritardato di 10°. Se lo montassi con il gruppo termico originale,pensavo semai di allargar verso il basso di 3mm le luci sul pistone,in modo da anticipare l'apertura dei travasi durante la fase di discesa del pistone,e magari, potrei spessorare di 1 0 2 mm alla base del cilindro in modo da aumentare la durata delle fasi e di recuperare questo lavorando la testa. Secondo voi potrei guadagnar qualcosina?cosa mi consigliate?e nel caso,oltre al getto adeguato,dovrei modificare un pò l'anticipo? Ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pievà Inviato 7 novembre 2012 - 11:18 Share Inviato 7 novembre 2012 - 11:18 a mio avviso se metti in conto cuscinetti, paraoli, guarnizioni (che se apri è quasi un obbligo sostituirli), albero e tralasciando la manodopera con solo un dr montato alla caxxo ti ritroverai con un motore molto piu prestante nella seconda ipotesi con la stessa spesa (se non meno) e molto meno sbattimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quinz Inviato 7 novembre 2012 - 12:35 Autore Share Inviato 7 novembre 2012 - 12:35 Diciamo che l'ipotesi è nel caso di una prossima apertura del blocco per revisione alla crociera del cambio;di conseguenza paraolii e cuscinetti si cambieranno comunque.Poi stiam parlando di un P200E (che prima non avevo specificato) per cui il DR non mi sembra che esista,quello che intendi te sarà il DR 177 immagino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pievà Inviato 8 novembre 2012 - 07:25 Share Inviato 8 novembre 2012 - 07:25 ah beh... se hai il 200 il discorso cambia... ho letto in giro molte modifiche da fare sul gt 200 originale... cerca bene in rete che troverai molte discussioni... tipo aprire i travasi sul cilindro, alzare le fasi, sistemare lo scarico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 8 novembre 2012 - 07:47 Share Inviato 8 novembre 2012 - 07:47 Original Tuning Vespa 200 le finestre del pistone puoi allargarle ed alzarle come si vede dalle foto, raccodando carburo e scatola e sistemando il condotto di aspirazione sul carter eliminando la fresata qualcosina ti cambia. piuttosto monterei un polini o un pinasco sullo scaffale ho un mazzucco c57 scatola rossa per 200 che ho usato qualche mese prima dipassare al c60. posso dirti che il motore spessorato di 0,5/0,7 sotto, lucidando ed allargando lo scarico di 2/3 mm per parte senza toccarne l'altezza, lavori la testa ed il discorso cambia, ma il rapporto sbattimento/rendimento non è che sia proprio positivo. per esperienza diretta posso dirti che se monti un pinasco p&p vai decisamente meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quinz Inviato 8 novembre 2012 - 07:54 Autore Share Inviato 8 novembre 2012 - 07:54 ...posso dirti che il motore spessorato di 0,5/0,7 sotto, lucidando ed allargando lo scarico di 2/3 mm per parte senza toccarne l'altezza, lavori la testa ed il discorso cambia, ma il rapporto sbattimento/rendimento non è che sia proprio positivo.... E secondo te dovrei ritardare anche un pochino l'anticipo spostandolo di poco verso IT? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 8 novembre 2012 - 08:09 Share Inviato 8 novembre 2012 - 08:09 prova a vedere se ti garba l'erogazione .... sei comunque col GT originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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