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dubbi su carburatore si 24


vespapx150e
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Salve a tutti vi speigo brevemente i miei dubbi...

ho un px 150 e dell'87 con su montanto un polini 180 p&p

con montata marmitta simonini e devo dire che cammina veramente bene ora....

volevo mettere il carburatore del 200 per vedere se noterei differenze prestazionali o meno...

dato che ne ho uno in casa che non utilizzo da anni (si 24)

volevo chiederervi gentilemente a voi da che punto di partenza partire con la carburazione...

nel senso su che getti mi dovrei aggirare x iniziare la carburazione?

grazie mille

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Mantieni la configurazione originale del si 24 con 118 o 116 di max e verifichi la carburazione.

 

Differenze prestazionali ? Qualcosina la noti ;) Sicuramente il tuo cilindro ha bisogno di bere quindi un 24 a costo zero VA MONTATO SUBITO ;)

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Mantieni la configurazione originale del si 24 con 118 o 116 di max e verifichi la carburazione.

 

Differenze prestazionali ? Qualcosina la noti ;) Sicuramente il tuo cilindro ha bisogno di bere quindi un 24 a costo zero VA MONTATO SUBITO ;)

 

 

Se non raccordi il carburatore secondo me non vale la pena montarlo! Come gia' detto anche da alti utenti in altri post si spreca solo benzina.

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Io ho avuto modo di provare un px con la configurazione di vespapx150 e il carburatore prima da 20 e poi da 24.

Andava meglio... Anche se non come potrebbe andare se avesse i carter raccordati.

 

andava meglio in che senso???

tirava di più?

bassi alti medi eccc mi puoi dire le tue impressioni???

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andava meglio in che senso???

tirava di più?

bassi alti medi eccc mi puoi dire le tue impressioni???

 

Ti lascio nelle mani dei piu' esperti! Io sono "saltato" direttamente dal 20/20 al 28 a valvola piatta!!! :mrgreen:

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Montandolo senza raccordare al carter , senza raccordare il cilindro e senza un'adeguata fase d'ammissione non noterai sostanziali incrementi prestazionali .

Visto che lo hai in casa prendilo , mettilo sul motore , apri tutta la ghigliottina e guarda cosa vedi :un grosso gradino che tappa circa 4 mm del venturi al che fatti 2 conticini della sezione utile restante e sarai in grado di darti tutte le risposte. Senza considerare le turbolenze e le perdite di carico che ti creeranno quello scalino.

Se lo vorrai comunque montare vedrai che lo carburerai ( a parità di calibratore aria) con getti molto vicini a quelli che avevi col 20/20.

Modificato da Gt 1968
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