Vai al contenuto

px125-E colore? (1982 )

iw2jwd
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho sottomano un px125 E del 1982, prima di fare mosse azzardate, vorrei un consiglio non essendo un esperto di px, vorrei sapere se il colore grigio antracite che ora ricopre la vespa è o non è il colore originale , da ricerche fatte in internet, vengono riportati altri colori, bianco, nero, azzurro met, non puo' essere qualche versione speciale? Saluti Mauro

IMG-20121107-WA0002.jpg

IMG-20121107-WA0003.jpg

IMG-20121107-WA0002.jpg

IMG-20121107-WA0003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non è originale... controlla i dadi del cavalletto, la vite del parafango e le viti che reggono il bauletto... vedrai che qualcuna di queste è verniciata...

oppure controlla l'interno delle pance, insomma i punti che in una riverniciatura non sarebbero stati presi in considerazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non lo è...

Io ho appena verniciato la mia "azzurro metallizzato"

Altri colori sono il nero e non so se il bianco o biancospino

Anche io sto rifacendo la mia che è dell' 1982 (NERO 9000M). Per quell'anno da quello che so davano solo 3 colori tra i quali non era presente il grigio antracite:

Colori del 1982:

- biancospino 1.298.1715

- nero 9000M

- azzurro metallizzato 7002M

(fonte Codici Colori Vespa |Codice Colore Vespa. | Vespa Servizio )

:ciao:

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sui tre colori, ma vi chiedo un aiuto, la sella della P150x del 1980 è con i riquadri o senza? Io ricordavo che i riquadri erano arrivati con l'arcobaleno, e le dimensioni sono le stesse?

Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sui tre colori, ma vi chiedo un aiuto, la sella della P150x del 1980 è con i riquadri o senza? Io ricordavo che i riquadri erano arrivati con l'arcobaleno, e le dimensioni sono le stesse?

Grazie in anticipo...

La mia originale era liscia (anno 1982)...

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie, nulla puoi dirmi sulle dimensioni? Io c'ho trovato quella con i riquadri, magari se non è troppo diversa la trasformo con il tappezziere...

Quella che hai tu, da quello che dici è arcobaleno, la trasformazione in tal caso non so se puoi farla, in quanto anche il telaio è differente, il tuo è in plastica senza molle l'altro è in ferro con le molle, facci vedere delle foto per essere più precisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che hai tu, da quello che dici è arcobaleno, la trasformazione in tal caso non so se puoi farla, in quanto anche il telaio è differente, il tuo è in plastica senza molle l'altro è in ferro con le molle, facci vedere delle foto per essere più precisi

guarda che il telaio sella dell'arcobaleno è praticamente identico a quello del pxe... l'unica differenza sta nel blocchetto della serratura ma non da' assolutamente nessun fastidio... dal 1993-4 hanno iniziato a proporre telai in plastica ma la copertura rimane pressocchè invariata (non c'è più la targhetta con scritto "PIAGGIO" sul retro ma c'è semplicemente una serigrafia) quindi si può comunque montare una copertura della pre arcobaleno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per il T5? La sella ha gli stessi attacchi? Ve lo chiedo perchè a casa ho una rarissima sella Yankee con lo stop incorporato... Ha l'attacco identico al px per la parte anteriore.... Ma il posteriore non coincide con il perno di chiusura del mio px. (è piu' arretrato). Pensavo per questo che fosse per il t5... Vi risulta? :mah:

tipo questa per intenderci

fdb7420cea1709862e8a4b6b5adb058f_med.jpg

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che il telaio sella dell'arcobaleno è praticamente identico a quello del pxe... l'unica differenza sta nel blocchetto della serratura ma non da' assolutamente nessun fastidio... dal 1993-4 hanno iniziato a proporre telai in plastica ma la copertura rimane pressocchè invariata (non c'è più la targhetta con scritto "PIAGGIO" sul retro ma c'è semplicemente una serigrafia) quindi si può comunque montare una copertura della pre arcobaleno...

Chissà perchè :mah:ero convinto che tutti gli arcobaleno avessero il telaio in plastica, almeno io così li ho sempre visti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti