TommyRally Inviato 21 gennaio 2008 - 14:22 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 14:22 era da un po di tempo che volevo inserire le foto della mia vespa 200 rally del 1977, da poco ultimata dopo un restauro di carrozzeria e di motore nei minimi particolari. Mi ero proposto di fare delle foto decenti con la mia digitale ma causa mancanza di tempo ho sempre rimandato. oltretutto non sapevo ancora come inserirle. Ieri ho deciso di fare un giro di prova per vedere come andava la Rally dopo avere regolato la carburazione e devo dire che era molto veloce. verso le 16:00 una mecedes ML che mi precedeva per svoltare in una stradina ha pensato bene di effettuare una manovra molto discutibile, si è allargata tutta a sx nella corsia opposta, quasi a voler parcheggiare nell'altro lato, poi è svoltata all'improvviso a dx, non ho potuto fare nulla per evitare l'impatto, tutto si è svolto in pochi attimi. Andavo a circa 60/70 Km orari, d'istinto ho frenato la ruota post si è bloccata, complice l'asfalto molto liscio, la vespa si è un po girata con il posteriore verso sx, sono andato a sbattere sulla mercedes lato ant. dx in corrispondenza della sua ruota ant. Un forte botto, la vespa che sbatte nel SUV con la parte sx (parafango, scudo, pedana, cofano con sotto la ruota di scorta) e rimbalza a circa 10 mt andando a terra sul lato dx. Risultato: Vespa distrutta e gran volo in aria da parte mia e successimo rotolamento per terra. Mi alzo d'istinto, non sento particolari dolori. Sono stato fortunato. me la sono cavata con escoriazioni varie alle articolazioni, con un ginocchio un po gonfio e con il polso dx dolorante. In ospedale 20 gg di prognosi ma nessun osso rotto. Quindi ho deciso di inserire le uniche foto che avevo fatto tempo addietro, a memoria di quando era integra. Appena posso, insiresco le foto della vespa incidentata. Saluti a tutti Voi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 21 gennaio 2008 - 14:24 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 14:24 bellissima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ironmana Inviato 21 gennaio 2008 - 14:35 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 14:35 Che sfortuna...... e neanche sarai a quanto da te scritto risarcito.... Come si dice in questi casi: l'importante è la salute..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 21 gennaio 2008 - 14:42 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 14:42 mi dispiace tanto.............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 gennaio 2008 - 14:47 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 14:47 Che peccato mi dispiace davvero.. Però in questi casi al primo posto c'e sempre la salute.. Ora rimboccati le maniche e vedrai che questa rally tornerà nuovamente a solcare l'asfalto!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 gennaio 2008 - 14:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 gennaio 2008 - 14:48 Accidenti, mi spiace molto! Ma comunque l'importante è non essersi fatti nulla. Purtroppo non è raro trovare automobilisti incapaci o noncuranti della salute altrui. E la cosa peggiore, è che spesso molti di essi conducono autovetture di grosse dimensioni, aumentando la probabilità di fare danni seri. Ovviamente senza voler generalizzare, anche se non è la prima volta che leggiamo di pericolosi proprietari di SUV... Ti faccio i miei migliori auguri, rimettiti in sesto velocemente. Ti auguro poi di poter ripristinare la tua bellissima Vespa. Può essere costoso, ma è giusto che paghi il colpevole di questa brutta faccenda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 21 gennaio 2008 - 14:52 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 14:52 a solo leggere il titolo mi si è accaponata la pelle .... una tragedia .... povera vespetta!!! cmq è inutile piangere, tu sei in piedi, e ci stai scrivendo, acciacato ma in generale sano, questo è ciò che conta. ora studiati bene la situazione: aveva messo la freccia?? tenevi la distanza di sicurezza?? ci sono testimoni?? rispettavi il limite di quella strada?? se non lo rispettavi è dimostrabile?? insomma hai una bella gatta da pelare, spero che ti sei conservato le ricevute dei soldi spesi per il restauro, in modo da poterli utilizzare per la richiesta di danni ribadisco, cmq, che l0importante è che stai qui a raccontarcelo, e spero che la vespetta non abbia subito danni strutturali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 21 gennaio 2008 - 15:25 MODERATOR Share Inviato 21 gennaio 2008 - 15:25 azz.che sfiga! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 gennaio 2008 - 15:43 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 15:43 importante è alzarsi con le proprie gambe, in bocca al lupo, e benvenuto ! Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 21 gennaio 2008 - 15:52 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 15:52 non avevo letto l'accaduto perche' sono al lavoro, mi ero soffermata alle foto... adesso rileggendo mi dispiace per quello che ti e' successo... l'importante e' che tu stia bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 gennaio 2008 - 16:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 gennaio 2008 - 16:12 Urca. Ferale notizia!!! Comunque, meno male che non ti sei fatto molto male! Riguardo alla vespa e alle responsabilità, la controparte, che dice? Credo che Highlander, ti abbia dato ottimi consigli. Facci sapere come procede e tu, fa tutti gli accertamenti del caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dome50L Inviato 21 gennaio 2008 - 16:45 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 16:45 nooo mi dispiace.. l'importante è che tu stia bene anche se 6 un po acciaccato.. vedrai che la vespa tornerà più bella di prima!! poi raccontaci come andrà a finire con il proprietario del suv speriamo che nn sia corretto quanto è prudente a guidare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 21 gennaio 2008 - 16:59 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 16:59 Meno male sei qui a raccontarcelo...avresti potuto farti male davvero. Quello che importa è che tu ti riprenda completamente. Se poi ti serve aiuto per la Vespa posta qualche foto vedrai che un aiuto per valutare i danni arriva di sicuro. Ciao Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 21 gennaio 2008 - 17:05 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 17:05 azz! mi spiace! come tutti sono contento che non ti sia successo niente. La vespa si rimetterá apposto vedrai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 gennaio 2008 - 17:30 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 17:30 benvenuto nel club di quelli che sono finiti sotto un suv (quello che ha investito me era un bmw però) Capisco il tuo stato d'animo al 100% e quoto gli altri, L'IMPORTANTE E' NON FARSI MALE! Per quanto riguarda la burocrazia il mio unico suggerimento è di fare molta attenzione, io per non aver disegnato un cartello di divieto sul cid non ho preso il 100% della ragione ed ho avuto bisogno di un avvocato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 21 gennaio 2008 - 17:47 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 17:47 La salute prima di tutto, la rally era bella e lo sarà nuovamente stai tranquillo per il momento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 21 gennaio 2008 - 18:57 Autore Share Inviato 21 gennaio 2008 - 18:57 Un ringraziamento a tutti voi per le parole di solidarietà ed incoraggiamento... sono stato un po a letto a riposare, purtroppo i dolori si fannoi sentire dopo un po.... mi sento come se fossi finito sotto un treno certo, salvo complicazioni al ginocchio, dovrò stare sicuramente diversi giorni a riposo senza guidare neppure la macchina, non posso abbassare la frizione..... comunque, poichè sono una persona ottimista, preferisco guardare la vicenda solo dal lato positivo... nel peggio mi è andata bene.... pensate se finivo sul SUV un pò più dietro, sarei andato a sbattere con la testa nel montante del parabrezza...meglio che non ci penso. Vi posso assicurare che mi è andata veramente bene.... chi mi ha visto fare il volo era incredulo quando mi sono rialzato.. chi si fermava per curiosità a chiedere come stava il conducente della vespa non credeva che ero io il guidatore... Per quanto riguarda il guidatore del SUV, mi hanno riferito che l'ha preso da poco....infatti ha fatto una manovra che neanche i Tir fanno...Con lui c'era a bordo a moglie ed un "amico", abbastanza conosciuto nella zona....Mi verrebbe voglia di raccontarvi in merito i retroscena ma preferisco lasciar perdere..... Volevo dire, non perchè anche io guido un SUV (sono in classe assicurativa 1E, che non tutti quelli che guidano i SUV sono incapaci, anzi...oltretutto sono vantaggiati dalla visuale più alta... Sicuramente sono dispiaciuto di come si è ridotta, dopo avere speso soldi, mesi ed ore per ultimarla, non tralasciando neanche una rondella....tutti pezzi nuovi originali, persino il faro e la cornice rigorosamente SIEM. Mancava solo il bottone della sella, posto sotto la scritta Piaggio. Già pensavo di dare un ritocchino al motore....giusto un Kit pinasco e qualche altra miglioria, niente di che... Beh, sicuramente ritornerà come prima, non sono il tipo che si lascia abbattere... Certo volevo ultimare altri restauri, cambierò programma... Volevo iniziare una delle 2 180 rally che ho, oppure la GS 160 prima serie... invece lascio stare la 51 tanto è sabbiata con il primer epossidico già dato ....la faro basso 54 non dovrebbe essere un problema è solo da salire il motore e collegare i fili... ricomincio con la Rally 200 La Rally è la Rally chi c'è l'ha lo sa.... Comunque, sicuramente vi aggiornerò sulla vicenda e appena posso posto le foto della Rally... Grazie ancora a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 21 gennaio 2008 - 19:01 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 19:01 Ti sono vicino, compagno di...Rally.. Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 22 gennaio 2008 - 11:12 Autore Share Inviato 22 gennaio 2008 - 11:12 Ciao a tutti... Stamattina l'ho guardata bene, con calma, e posso dire che non dovrebbe avere danni nè alla forcella nè al piantone del telaio...la vespa dovrebbe essere dritta.. Ciò si spiega con il fatto che la vespa ha assorbito l'urto nella fiancata sx ed in particolare nello scudo, nella pedana e nel cofano con sotto la ruota di scorta.....infatti il telaio sotto la ruota di scorta si è piegato, dovrà essere tirato fuori... Ricapitolando ecco i danni visibili: talaio nella parte dello scudo, della pedana e nella parte sotto il cofano sx; cofano sx completamente deformato; parafango; bordoscudo; strisce pedana; cerchietto faro sx; specchio retrovisore; bauletto dietro lo scudo deformato lo sporetellino non chiude; dopo l'urto la vespa è andata a terra sul lato dx ed infatti vi sono altri danni: pedana, cofano sx, leva avviamento e gomma protezione, leva freno ant. Che vi posso dire: pensavo peggio, credevo si fosse piegato il telaio ed anche la forcella, ma non dovrebbe essere successo. Ho le foto pronte ma non so come si inseriscono a questo punto..... Qualcuno mi può dare assistenza? Grazie Un caloroso abbraccio a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 gennaio 2008 - 11:17 Share Inviato 22 gennaio 2008 - 11:17 Per inserire le foto devi andare in basso a sinistra su posta replica e aggiungi gli allegati come hai fatto all'inizio!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 22 gennaio 2008 - 11:20 Autore Share Inviato 22 gennaio 2008 - 11:20 mi correggo, altri danni: cofano dx, copribiscotto in alluminio della forcella ed inoltre bisognerà rimettere le strisce adesive alle fiancate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 22 gennaio 2008 - 11:28 Autore Share Inviato 22 gennaio 2008 - 11:28 grazie per il suggerimento... ecco le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 gennaio 2008 - 11:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2008 - 11:46 Beh, direi che se l'è cavata egregiamente. L'impatto dev'essere stato veramente forte, ciò nonostante il telaio pare effettivamente dritto.. Se escludiamo il cofano sinistro e le pedane, a livello di lamierati non c'è niente in condizioni critiche. Ed un buon carroziere quelle pedane le tira a dovere, le salda e le stucca dove necessario. La zona portaruota si sistema tirandola verso l'esterno. Il cassettino si rimodella, dovrebbe bastare. C'è da dire che in queste Vespe c'è una bella sostanza, sono infinitamente più robuste delle smallframe, piegare il tunnel è veramente difficile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 22 gennaio 2008 - 12:18 Share Inviato 22 gennaio 2008 - 12:18 Concordo, mi aspettavo molto di peggio..in fondo in pratica l'UNICO "problema" è la pedana.....mal che vada se ne mette una nuova e via....compresi i rinforzi (che pure si trovano senza problemi...)....meno male che non ti sei fatto male tu, perchè - inutile dirlo - un incidente grave te lo porti dietro finchè campi.... Solidarietà e auguri per il prossimo restauro (anche io inizierei proprio da quella, per non vederl aferita a lungo!!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 22 gennaio 2008 - 12:23 Share Inviato 22 gennaio 2008 - 12:23 Come soffro........... La rally è il mio sogno, proprio così come la tua, ma col mix...... Comunque i danni si riparano, la salute prima di tutto!!!!Tutto è bene quel che finisce bene.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.