Mitico77 Inviato 11 novembre 2012 - 14:44 Share Inviato 11 novembre 2012 - 14:44 Ciao, ho visto su un sito di ricambi gli specchi bordo scudo e mi sono venute in mente due domande: 1) sono legali ? (conoscendo le leggi italiane.....) 2) sono comodi da usare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 11 novembre 2012 - 16:13 MODERATOR Share Inviato 11 novembre 2012 - 16:13 Ciao, ho visto su un sito di ricambi gli specchi bordo scudo e mi sono venute in mente due domande: 1) sono legali ? (conoscendo le leggi italiane.....) 2) sono comodi da usare ? 1) ci sono modelli che sono omologati (il mio della vnb è siglato E3) 2)comodi per niente, vedi poco se stai solo, 0 se stai in due 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitico77 Inviato 11 novembre 2012 - 17:04 Autore Share Inviato 11 novembre 2012 - 17:04 scusami, forse ho sbagliato ad esprirmi, per omologati intendevo dire se si possono usare, oppure c'è il rischio che ti fanno storie lo stesso e rischi di trovare quello che non sa le leggi e ti da ugualmente la multa.... per l'essere in due non ci sono problemi, perchè la mia è un 50 e quindi omologata per una persona..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 novembre 2012 - 17:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2012 - 17:09 scusami, forse ho sbagliato ad esprirmi, per omologati intendevo dire se si possono usare, oppure c'è il rischio che ti fanno storie lo stesso e rischi di trovare quello che non sa le leggi e ti da ugualmente la multa....per l'essere in due non ci sono problemi, perchè la mia è un 50 e quindi omologata per una persona..... Se è omologato, si può legalmente usare, altrimenti no. Oltre a vederci poco con uno specchietto da bordo scudo, rischi di schiantarlo da qualche parte nel traffico cittadino, perché non è in una posizione in cui è istintivo calcolare il fuori sagoma. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitico77 Inviato 11 novembre 2012 - 17:12 Autore Share Inviato 11 novembre 2012 - 17:12 in effetti non avevo pensato al fuori sagoma... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 11 novembre 2012 - 18:00 Share Inviato 11 novembre 2012 - 18:00 in effetti non avevo pensato al fuori sagoma... Oltre al rischio di danneggiare lo scudo in caso d'urto...lo specchio sarebbe il danno minore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts