Vai al contenuto

Anno nuovo,rifasato d'epoca ovvero 130 polini 7t 1992

Psycovespa77
 Share

Recommended Posts

Triste aggiornamento.Oggi ho aperto i carter ed ho trovato una bella sorpresa,sede cuscinetto campana devastata con cuscinetto che ci balla la samba all'interno;calcio in culo ai carter pk ed inizio a sbranare un bel paio di carter vma2m quasi nuovi o in alternativa carter v5a2m pari condizioni,devo vedere qual'è messo meglio.Intanto ho saldato la marmitta ma ancora devo finire alcune cose tra cui curvatura spillo e collettore da attaccare al cilindro,ho tornito il collettore aspirazione fino a 35mm ed ho preparato anche il silenziatore che stavolta non sarà il SEM ma quello della leovinci zx a cui ho trapiantato la mitraglia da 23mm al posto di quella originale.Per adesso è tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 266
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io non mi fiderei. A parte che potrebbero tranquillamente salassarti per una simile operazione,e non mi sembri dell idea..o no?

Un paio di carter,valore di mercato ottanta neuri,sicuramente meno di una lavorazione dalla riuscita non garantita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che di carter ne ho una buona scorta,ho preso i migliori ovvero vma2m che sembrano quasi nuovi;filettature,sedi alberi ed alberini vari,sedi cuscinetti e tutto il resto praticamente perfetti.Ho gia asportato valvola ed allargato il condotto in modo un po grossolano,domani con calma tolgo ancora qualche mm di alluminio qua e la e sono a posto.Qualcuno mi odierà per aver sacrificato quei carter ma ormai indietro non si torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si ci si fa due birrette e via... :)

Ma i carter lattina non si riesce piú a recuperarli? Anche perché mi pare che fossero di quelli con collettore a 3 prigionieri. No?

Matterello una boccola? Ora non ricordo se c'é ciccia...

Ma scusa tu non hai una macchina foto x farci vedere qualcosa?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto aspettando il fotografo ufficiale Case93 che prima o poi verrà a prendere quel che gli serve ma prima la scuola e poi i divertimenti.Non ho arnesi fotografici moderni,preferisco spendere in altre cose.I carter da cestinare sono dei v5x1m 2 fori tolti da una pk rush,avendo una discreta scorta di tali manufatti non perdo tempo a mettere boccole anche perche c'è poco materiale e mi piace viaggiare tranquillo senza dover sempre stare col dubbio se tiene o non tiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto la tua linea di pensiero in tutto e per tutto.

Hai i carter sani,non sei dovuto andare a cercarli,non hai speso nulla e hai un prodotto sicuro,queste riparazioni su un motore da motozappa cinquanta non hanno senso,sapendo quanta fatica si fa a trovare una officina precisa,e sapendo quanto cari siano in genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco,ti capisco- ;)

diamo il giusto peso alle cose. Se ho ben capito tu hai una buona scorta di pezzi d annata, perché dovresti impazzire ad andar a cercare officine con prezzi da lavorazioni giuste su motori ferrari? :D

E via di lamellare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento di S.Valentino.Dopo aver corrotto la moglie con fiori(e promessa di portarla a cena questa sera) ho potuto dare il via agli ordini con qualche piccola modifica e quindi

albero cono 20 biella 105 bilanciato spalla piena lato volano By Vesparacing

basetta da 10mm by Sartana1969

intanto nel week end continuo con scarico e carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento di S.Valentino.Dopo aver corrotto la moglie con fiori(e promessa di portarla a cena questa sera) ho potuto dare il via agli ordini con qualche piccola modifica e quindi

albero cono 20 biella 105 bilanciato spalla piena lato volano By Vesparacing

basetta da 10mm by Sartana1969

intanto nel week end continuo con scarico e carter.

Bene bene,prossima settimana passo,ci sentiamo per MP o sul cellulare!

Gli esami sono finiti,per ora:mrgreen:

Mi ricorderò la fotocamera,cascasse il mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

A conti fatti con il primo albero che volevo prendere avevo comunque da rivedere il bilanciamento,anticipo,posticipo e dovevo rimediare anche al sostanzioso aumento di volume in camera di manovella dato dalla basetta da 10mm e biella 105;l'albero Andrea me lo fa su misura con anticipo e ritardo su mie specifiche richieste,bilanciato per il peso del mio pistone e con la spalla lato volano piena per rimediare a quanto scritto sopra.Ottimi materiali e resistenza anche a cavallerie superiori al mio polini ed in ultimo ma non meno importante costa quasi 100 carte in meno rispetto all'altro.Al mio posto quale avresti scelto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Oggi mentre aspettavo il fotografo Case ho esagerato nell'allargare il condotto valvola...devo mettere mano al tig e tappare un buco.Appena avrà tempo e voglia caricherà le foto,non ne abbiamo fatte molte ma quelle fatte basteranno per scatenare anatemi sul mio operato e su di me(capirete in seguito).Ringrazio quindi Gabriele per la visita a domicilio e per le tre ore circa passate a parlar di vespe,del piu e del meno e di come si è ridotto il nostro povero paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi le foto,potete ammirare un albero Piaggio con il cono spezzato,dato che qualcuno pareva non credere a questa storia abbiamo fugato tutti i dubbi:mrgreen:

Abbiamo anche mitico banco di prova per gli ingombri ricavato da una....donatrice di organi,un confronto tra i travasi del Polini da montare(ancora da ultimare)ed uno con i travasi standard.

Poi lanciamo il quizzone:come si monta secondo voi la marmitta?!:mrgreen::mrgreen:

P2221307.jpg

P2221301.jpg

P2221302.jpg

P2221303.jpg

P2221304.jpg

P2221305.jpg

P2221306.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti