Vai al contenuto

Anno nuovo,rifasato d'epoca ovvero 130 polini 7t 1992

Psycovespa77
 Share

Recommended Posts

• Risposte 266
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Viene montato dritto o girato?

Girato passa da sotto, dritto vi passerà fuori la vespa o erro?

Quella è davvero metà vespa? :cry:

Unica cosa non mi va molto a genio, mi pare troppo spigolosa la raccordatura di quei travasi, ma forse è la foto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ruggero:le prime due foto sono dedicate a te,albero piaggio Y montato con n204 e tranciato dopo poche centinaia di km.

@Gabriele:sto provando a vedere qual'è il limite massimo per allargare,a suon di prove si riesce a trovare il limite

@Vespista:viene montato in posizione classica e lo scarico fa un giro un po strano;guardando la vespa lato ruota lo scarico passa tra ruota e telaio,sale sugirando a sx e riscende giu,l'ulitmo pesso della marmitta rimane proprio davanti al tamburo.A lavoro concluso faremo altre foto.Quella che vedi è proprio metà special terza serie,quale miglior dima esiste per costruire collettori e marmitte?Le costruisco su quel telaio e poi le passo pari pari sulle altre.Quei travasi...c'è ancora da lavorarci un po ma piu o meno erano cosi anche lo scorso anno e nonostante la forma strana il motore girava proprio bene,devo solo migliorarli e rifinirli un po e poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per far fare tenuta a quel GT quanto alluminio hai dovuto riportare?

immagino carter spianati e ripoti sui travasi monstre.... bene bene... giusto ce la farà quel carburatorino ad alimentare quei travasoni? :Lol_5: mettere un 42? :risata:

bella la marmitta, ma non ho assolutamente capito dove la vuoi far passare?

ottimo aspettiamo delle altre foto dei carter.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti dicessi che tengono anche su piano carter originale ci crederesti?Un po al limite ma tengono.Sui carter primavera nessun riporto tranne tappare il buco fatto sabato,solo basetta da 10mm larga 100mm in previsione di riporti esterni al polini o cilindri con travasi molto piu generosi.Il 36 penso che possa dissetare decentemente il sistema,son curioso di provarlo ma se non dovesse andare bene rimonto il 30 che tanto andava bene ugualmente.La forma squadrata dei travasi altro non è che la forma che hanno una volta eliminati scalini ed aperti i secondari,ogni tanto mi piace fare delle prove controcorrente;dove tutti vanno di forma rotonda,io vado di martello e scalpello e faccio quadrato.La marmitta in foto è mancante del primo pezzo con flangia e curva che è in lavorazione visto che devo allargare il foro della flangia a quello del cilindro che è da 30mm circa.Mi serviva lo stucco di kekko per poter allargare ulteriormente il condotto valvola che a conti fatti rimane leggermente sottodimensionato per il 36,riportando stucco ai lati e sotto(dove ho sfondato)posso allargare ancora ed adeguare il tutto.Ma questa è un altra storia...per la marmitta si avranno le foto se ce la faccio a finirla per il 13 di aprile e fare il giretto in montagna che abbiamo programmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spillo ad u rigorosamente da 22mm interno e silenziatore leovince zx a cui ho sostituito la mitraglia con una da 23mm perchè la sua era da 18mm e beccuccio sempre da 23mm per scaricare all'esterno..Se poi sveglia anche i morti,pazienza...avremo il piacere di averli di nuovo tra noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ruggero:le prime due foto sono dedicate a te,albero piaggio Y montato con n204 e tranciato dopo poche centinaia di km.

Quindi mi dovrei "tranquillizzare" perché la mia monta un albero di quelli, capisco.

Qualche idea sulla causa occasionale del trancio?

per la marmitta si avranno le foto se ce la faccio a finirla per il 13 di aprile e fare il giretto in montagna che abbiamo programmato.

Quindi quello resterebbe escluso dalla dichiarazione "no money no party" nel post del VRaduno? E il profeti?

Guarda che io c'ho un appuntamento coi tuoi capperi eh! :mrgreen:

...Se poi sveglia anche i morti,pazienza...avremo il piacere di averli di nuovo tra noi.

Purché non arrivino formato zombie e magari incazzati neri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un y degli anni 90,la causa della morte era il volano et3 e troppi giri per poter resistere:mrgreen:.Ho poi spiegato e fatto vedere a Case tutte le varie differenze e le stranezze dei vari tipi di albero che la piaggio utilizzava per i corsa 51 sia sulle quote che sulle fusioni stesse.

Per il giretto montano ho gia quasi tutto,mi mancano i cuscinetti e le gomme che tutto sommato non mi mandano in rovina ma è il tempo di lavorarci sopra che scarseggia.I capperi li ho potati ieri e quel che mi ha rovinato è proprio quella casa,le scale hanno il muro un po ballerino e ieri mi son armato di martello e scalpello ed ho iniziato la demolizione ma poi va anche ricostruito ed il muratore non si paga con le noccioline...per il profeti ci sono e spero anche di riuscire a finire il motore per il giro di aprile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

I lavori proseguono piu a rilento di quanto pensassi,per ora ho montato il gas rapido con la nuova guaina,fatto alcuni fori per fissare il regolatore di tensione,comprato e montato il kit revisione per il phbe,passato i cavi nuovi del cambio-gas-freno ant-frizione,montato gli or nuovi sul carter,ritagliato le nuove guarnizioni,finito di lavorare con il dremel sul cilindro.Ho ancora da fare:

comprare cuscinetti di banco tvh-tn9

comprare le guarnizioni per la testa polini

bilanciare il volano e forse anche alleggerirlo un po

tappare il buco nei carter

finire la marmitta

attendo basetta per adeguarla alla travaseria

boccole per centraggio carter-basetta/basetta-cilindro/cilindro-testa

staffa per centralina

adattamento impianto elettrico

altre cose che adesso non mi vengono in mente.

Qualcuno sa dove posso trovare lo sgancio rapido per il tubo benzina?Mi manca anche quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.avotecnica.com/sgancio-rapido-tubo-benzina-blocco-flusso-automatico-p-650.html Fede,l ho visto per caso ieri sul sito di un ricambista.ora non ricordo,controllo e ti dico.

Edit.

Ecco, cercavi questo?

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si vede nulla Gabri, togli la I finale dopo il link che corrompe il link

Fatto Io per far prima :)

Bene psyco dai che si va avanti....

Ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi,ma dal tablet fare quel copia e incolla è uno strazio.bisogna che mi decido ad usare tapapalk pure qua..

Per non parlare della tastiera che cambia le parole...... io anzi che scrivere fatto avevo scritto fattorie..... :D

Ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non l'ho mai provato ma dicono che il cosetto per lo sgancio rapido del serbatoio non sia tanto valido..

secondo me il problema dello sgancio rapido é che per forza di cose riduce la portata...

ora su un motore tranquillo tranquillo chi se ne frega, ma qui :Lol_5:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti