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Anno nuovo,rifasato d'epoca ovvero 130 polini 7t 1992


Psycovespa77
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Questi del link (mi pare di vedere) che hanno si uno strozzo, inoltre sono di plastica e 90 su 100 si deformano/gocciolano/si rompono; invece per le competizioni se ne usano alcuni in alluminio con OR di tenuta sopra e sotto che mantengono il passaggio esattamente uguale al diametro interno del tubo.

Di solito hanno forma quadrata, ed è come fosse un tubo che si infila dentro un'altro tubo più grosso, e con le sferette di bloccaggio fanno un click anti sgancio accidentale.

 

 

Vediamo se trovo qualche foto, comunque costicchiano...

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Trovato ed anche a prezzo piu basso.Mi servirebbe solamente per le prove di carburazione visto che il serbatoio rimarrà sempre in riserva per l'impossibilità momentanea di montare l'asta del rubinetto originale.Ne sto cercando una da ape che è piu lunga e previa modifica ed altro foro nel telaio in posizione diversa dovrebbe consentire il normale funzionamento del rubinetto;è un discorso un po contorto ma va bene cosi.Ringrazio per il tempestivo interessamento.Intanto ho fatto le 6 boccole di centraggio per il cilindro.

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  • 2 weeks later...

Arrivate gomme unilli 90/90-10**,guarnizioni di testa,cuscinetti banco,candele,saldato carter.Forse questo week end inizio la chiusura del motore.

 

** ho preso la mescola soft.Sono morbidissime,prevedo pieghe spettacolari in cambio di scarsa durata ma è proprio quel che volevo.

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Unilli solo al posteriore,all'anteriore sblindo la vetusta DURO finchè ruota;quando poi non ruota piu con nuova gabella piu iva come se fosse anche all'anteriore(sempre saldato a filo,non dimenticare)

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ovviamente e fai bene,saldato.

 

io all' ultima sblinda ho provato a saldare anziché cougar a filo a tig vediamo come prematurata avanza e ruota..milf .

 

ma come mai la unilli al posteriore e la vetusta all' anteriore? non era più logico il contrario?

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ovviamente e fai bene,saldato.

 

io all' ultima sblinda ho provato a saldare anziché cougar a filo a tig vediamo come prematurata avanza e ruota..milf .

 

ma come mai la unilli al posteriore e la vetusta all' anteriore? non era più logico il contrario?

 

Che hai preso la residenza in Romania?! :risata:

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Mi sono affezionato a quella gomma,sta li dalla notte dei tempi e non mi ha mai tradito;a ragion di ciò puo starci ancora qualche tempo.Appena ne monto una su un cerchio posto tutte le misure e le notizie utili cosi sappiamo se tocca o non tocca su carter-telaio special.

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MODERATOR

Non lungo che sfondi, non largo che strappi, ma duro che duri!

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guarda lascia stare quei cerchi..ci sono stato un pomeriggio a levare la vecchia vernice,poi ad un certo punto mi sono stancato e li ho pitturati alla bellemeglio..sono venuti da schifo,ma tanto va dietro..e chi ci guarda? :)

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Dopo un turno di 10 ore in garage e mille problemi risolti,il motore è ufficialmente chiuso e quasi pronto per fare brum brum.Devo solo tornire un po il volano che tocca nella basetta,fare i riferimenti per la strobo,fare la staffa per la centrale elettrica e montare tamburo e gomma;dopo queste piccolezze lo metto sul telaio e collego tutto.Se faccio in tempo monto la marmitta nuova altrimenti lascio quella vecchia e mi concentro su altri particolari.

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Dopo un turno di 10 ore in garage e mille problemi risolti,il motore è ufficialmente chiuso e quasi pronto per fare brum brum.Devo solo tornire un po il volano che tocca nella basetta,fare i riferimenti per la strobo,fare la staffa per la centrale elettrica e montare tamburo e gomma;dopo queste piccolezze lo metto sul telaio e collego tutto.Se faccio in tempo monto la marmitta nuova altrimenti lascio quella vecchia e mi concentro su altri particolari.

Meno male credevi di non farcela!!!!!!

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