Vai al contenuto


Vespa vb1t 1957


Gis
 Share

Recommended Posts

Di che vespa si tratta? Io non ne ho mai sentito parlare. E vero che la chiamano la gas dei poveri? È quanto può valere completa di tutto e da restaurare? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

La vb1t è realmente chiamata la Gs dei poveri. Le ruote da 8 ed altri piccoli particolari la differenziano dalla più costosa Gs; a me piace molto per la linea simile alla gs e alla sella doppia (c'è anche una sella accessorio singola lunga). Da restauro ma completa con doc circa 1500-1800.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate la vaghezza delle domande ma siccome la dovrei scambiare con una lambretta d restaurata con documenti a regola volevo capire se il gioco ne valesse la candela!

Ma come vespa è rara oppure se ne trovano ancora in giro?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La vb1t è realmente chiamata la Gs dei poveri. Le ruote da 8 ed altri piccoli particolari la differenziano dalla più costosa Gs; a me piace molto per la linea simile alla gs e alla sella doppia (c'è anche una sella accessorio singola lunga). Da restauro ma completa con doc circa 1500-1800.

 

scusa ma ormai a quei prezzi che hai scritto ci si compra una comune vnb o vbb con documenti...la vb1 è comunque una wideframe prodotta in 90mila esemplari, quindi relativamente rara rispetto a vespe più comuni...

 

comunque per dare una valutazione bisogna almeno vedere le foto, poi è radiata o in regola?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Di che vespa si tratta? Io non ne ho mai sentito parlare. E vero che la chiamano la gas dei poveri? È quanto può valere completa di tutto e da restaurare? Grazie!

 

Ciao Gis, io inizio a diventare curioso e nel particolare mi piacerebbe capire cosa si intende con domande tipo questa, che tipo di risposta ti aspetti alla domanda "quanto puo' valere?" e soprattutto cosa vuoi che ti si risponda: 500 euro, 1000 euro, 1500 euro, 2000 euro... 3000 euro?

E ancora: come ritieni sia possibile dire quanto vale senza vederla, senza sapere se ha i documenti, se e' in regola o se e' demolita, radiata, rottamata.....

 

Bada bene che il mio non vuole essere un attacco nei tuoi confronti, semplicemente ho preso da esempio il tuo post (ma ce ne sono ogni giorno tanti come il tuo) dove si cerca di dare un valore "assoluto" a cose che questo valore in assoluto non possono averlo, e questo perche' il valore e' strettamente legato allo stato di conservazione , all'originalità del colore, alla situazione burocratica, alla rarità del mezzo, alla "moda" del momento e via di seguito.

 

Forse la domanda giusta sarebbe stata "la vespa VB1 e' un modello raro? Quanti esemplari ne hanno prodotti? Ha qualche valore aggiunto rispetto ad altri modelli? E' un modello ricercato o e' facile trovarne?

Insomma tutte domande che alla fine, avuto le risposte, ti avrebbero permesso di arrivare da solo, avendo visto il mezzo e conoscendone la storia e le condizioni "burocratiche" di stabilire quello che alla fine ti interessa e precisamente la quantificazione in vil denaro ,salvo restando che c'e' una ultima considerazione fondamentale ed esattamente: "indipendentemente da quello che oggi il mercato offre o richiede, a me piace piu' la Lambrettazza o la VB1?" ;-)

 

:ciao:

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...