FedeBO Inviato 13 novembre 2012 - 18:20 Share Inviato 13 novembre 2012 - 18:20 Ogni tanto mi balena in testa la malsana idea di cercare un freno a disco anteriore per l'ET3 ... magari P&P ma vuoi per i costi esagerati, vuoi perchè non mi fido di forcelle tagliate e saldate da scooter, ci rinuncio sempre. Per caso sono capitato sul sito di Zirri ed ho visto questo, dice che è P&P, sembra ben fatto, ma costa un botto!!! Poi ovviamente l'affondamento dell'ET3, anche se si montasse un bitubo anteriore, non si riuscirebbe ad eliminarlo, però di sicuro si frenerebbe molto meglio! Qualcuna l'ha mai visto o provato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 novembre 2012 - 18:39 Share Inviato 13 novembre 2012 - 18:39 molto bello! dì ma è meccanico o idraulico? ne ho visto uno molto tempo fa,su di una special verde,a quel raduno a Castelfranco,ricordi? quello dove mi hanno fatto quella foto che hanno messo non so in quale sito..( me lo dicesti tu questa estate,) desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 novembre 2012 - 19:01 Share Inviato 13 novembre 2012 - 19:01 Fede sai quanto costa? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 13 novembre 2012 - 19:03 Share Inviato 13 novembre 2012 - 19:03 (modificato) Quel freno a disco l'ha ideato e sviluppato Crimaz (noto pilota di gare) ed abita vicino a Modena. Il kit è abbastanza costoso ma se si fornisce mozzo e tamburo il prezzo cala. Devi anche mettere in conto di adattare la pompa al manubrio ma si fa senza problemi. Se adatti una forcella da scooter spendi molto meno ed hai una frenata fantastica.. L'unico inconveniente è che devi adattare il parafango Modificato 13 novembre 2012 - 19:12 da Special Dave 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 novembre 2012 - 22:55 Share Inviato 13 novembre 2012 - 22:55 si ma quelle forcelle non si guardano..questo kit non è male! sappiamo quanto costa? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 novembre 2012 - 07:17 Autore Share Inviato 14 novembre 2012 - 07:17 (modificato) molto bello!dì ma è meccanico o idraulico? ne ho visto uno molto tempo fa,su di una special verde,a quel raduno a Castelfranco,ricordi? quello dove mi hanno fatto quella foto che hanno messo non so in quale sito..( me lo dicesti tu questa estate,) desdet ! Ti confondi, l'età avanza anche per te! Lo special verde lo vedemmo quando andammo a Castelfranco insieme, cioè quando ci conoscemmo! La foto di cui ti parlavo te la fecero l'anno prima! si ma quelle forcelle non si guardano..questo kit non è male! sappiamo quanto costa? desdet ! costa un botto, 440 euro senza pompa, tubo e leva, occorre procurarseli a parte Modificato 14 novembre 2012 - 07:18 da FedeBO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2012 - 08:01 Share Inviato 14 novembre 2012 - 08:01 esatto,proprio l anno che ci conoscemmo..che poi non ho ancora capito dove hanno messo sta mia foto..certo che ci vuole della fantasia...a mettermi in un sito con la mia faccia..ah ah ah ah ah! orpo mica poco,ma a parte questo,poi dove reperisco il resto? ci vuole special Dave l montare ste cose.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 14 novembre 2012 - 12:04 Share Inviato 14 novembre 2012 - 12:04 Se fornisci tu alcune cose il prezzo cala.. Adesso mi informo e vi faccio sapere! Comunque è un bel kit ed il prezzo è per via del basso numero di prezzi prodotti.. Oppure c'è questo duepercento.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2012 - 12:30 Share Inviato 14 novembre 2012 - 12:30 l ho visto,e mi lascia perplesso quel disco che pare una rondella.. prova a sentire se forniamo noi il tamburo e il mozzo .. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 novembre 2012 - 13:10 Share Inviato 15 novembre 2012 - 13:10 Non so quanto convenga montare un kit del genere quando l'anello debole rimane il biscotto della forcella..l'alternativa è la forcella a biscotto lungo della pk rush con ganasce autocentranti, basta rifare la sede del bloccasterzo (e se l'ho fatto io possono farcela tutti), adattarci il parafango senza fare le solite pacchianate e spessore quel tanto che basta l'ammortizzatore posteriore per correggere la diversa altezza di guida. Alla fine spendi la metà e la frenata è paragonabile (se non superiore) al disco montato sul biscotto corto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 16 novembre 2012 - 17:51 Share Inviato 16 novembre 2012 - 17:51 si può sempre allungare il braccio di leva come ho indicato io su un altro sito... io ho portato il braccio a 84 mm e montato la sospensione bitubo con la molla dell'rs 24 con riidità maggiorata...alla fine va discretamente... se devi mettere un disco metti quello se non hai pretese eccessive... adattando altre forcelle la spesa lievita se vuoi fare un bel lavoro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vrespa50 Inviato 12 marzo 2016 - 14:15 Share Inviato 12 marzo 2016 - 14:15 Salve a tutti ragazzi:mrgreen:, scusate se riapro una discussione vecchia ma... Rileggendo questo vecchio tropic in cerca di risposte, mi pare di aver capito che... a parte una forcella da scooter adattata (la quale fornirebbe una frenata sicura ed affidabile) la differenza di frenata, in termini di spazio di arresto, tra freno a disco con biscotto lungo della pk rush e il kit riproposta da Crimatz P&P non sia così notevole. Unico neo che sposta la bilancia a favore della forcella rush... l'inevitabile affondo della forcella special!!! Sempre sul sito Crimaz ho notato un kit antiaffondo dedicato, dal prezzo abbordabile. Immagini prese dal sito http://www.crimaz.it/anti-affondo-per-forcella-vespa-smallframe/ La mia domanda è a questo punto... se un pazzo come me non badasse a spese, con l'idea di tenere lo specialino più "originale" possibile o per meglio dire... facendo si che possa passare da freno a disco a freno a tamburo all'occorrenza, senza dover adattare forcelle o altro. Il kit P&P Crimatz relativo al freno a disco unito ad un'antiaffondo sempre P&P potrebbero garantire una buona frenata? Grazie a tutti come sempre aspetto vostri consigli. PS: essendo di Modena magari riesco ad ottenere il tutto anche ad un prezzo più abbordabile andando a prendere il tutto direttamente da Crimatz (non è detto). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haytham Inviato 19 marzo 2016 - 14:11 Share Inviato 19 marzo 2016 - 14:11 ciao Vrespa, io l'antiaffondo me lo sono costruito. Credo che 50 euro per una placchetta di acciaio e un perno fatto al tornio siano troppi. Comunque sia, con quel disco e l'antiaffondo otterresti grossomodo l'anteriore che ha Mincio, solo che tu avresti lo sbattimento di sistemare la pompa ed il contenitore dell'olio. Se non badi a spese, a parità di lavori da effettuare fossi in te monterei la forcella della rush e un kit grimeca. Con quello Sì che freneresti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 20 marzo 2016 - 14:51 Share Inviato 20 marzo 2016 - 14:51 PS: essendo di Modena magari riesco ad ottenere il tutto anche ad un prezzo più abbordabile andando a prendere il tutto direttamente da Crimatz (non è detto). Il prezzo è sempre quello anche se vai a prenderlo da lui a carpi. Tra i kit a disco di quel genere (no scooter/forcelle pk ecc) sicuramente quello fatto da Crimaz è il migliore. Altri che trovi in commercio replicati simili e che costano meno non sono uguali! Un buon abbinamento è mettere il kit a disco e sospensione BGM (e con quell'ammortizzatore l'antiaffondo non serve). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 20 marzo 2016 - 21:20 Share Inviato 20 marzo 2016 - 21:20 Quanto è figa la forcella Pk 125 sotto la Special???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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