Vai al contenuto


frizione da 3 a 4 marcia


peppinopolini
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti volevo chiedervi, siccome voglio cambiare il cambio alla mia 50 v, con uno a 4 marce pk, mi chiedevo per la frizione, devo solo aggiungere i dischi oppure mi tocca cambiare tutto??non sò se sono stato chiaro:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la frizione non devi cambiare nulla

se i dischi hanno molto consumo/usura, cambi i dischi.

noooò! non sono stato chiaro, allora se io ho un cambio a 3 marce...per passare a 4 marce devo aumentare di 1 ingranaggio, cioè la 4°..giusto?!per quanto riguarda la frizione, invece, devo anche aumentare i dischi sia in sughero che in ferro vero?ora vi chiedevo nel cestello frizione del cambio a 3 marce, basta aumentare i dischi oppure c'è un cestello proprio per un cambio a 4 marce???non sò se sono stato chiaro:-)

attendo risposte ringrazio anticipatamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto,frizione e pignone puoi lasciare quelli che ci sono,devi cambiare il cluster e l'albero di natale,con relativa crocera per 4 marce

scusami ma i dischi di ferro che si trovano nel cestello frizione insieme a quelli di sughero quanti sono?e quanti sono i dischi sia di ferro che sughero in una vespa a 4 marce....scusatemi ma io non sto capendo niente qui...:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma i dischi di ferro che si trovano nel cestello frizione insieme a quelli di sughero quanti sono?e quanti sono i dischi sia di ferro che sughero in una vespa a 4 marce....scusatemi ma io non sto capendo niente qui...:testate:

 

Non ci stai capendo niente perchè le cose non le sai, oppure sai qualcosa ma in maniera caotica.

Rilleggiti nel tuo primo messaggio

 

"ciao a tutti volevo chiedervi, siccome voglio cambiare il cambio alla mia 50 v, con uno a 4 marce pk, mi chiedevo per la frizione, devo solo aggiungere i dischi oppure mi tocca cambiare tutto??non sò se sono stato chiaro"

 

Adesso mettiti nei panni di uno che ti legge ....

 

Per farla breve: il cambio è una cosa, la frizione tutt'altra

 

per passare da 3 marce a 4 marce ti ci vuole:

tutto il gruppo delle 4 ruote dentate per fare la 1, 2, 3 e 4^ marcia

il cluster, ovvero il quadruplo, (che si chiama ingranaggio multiplo)

la crocera a 4 marce

 

per la frizione invece, la puoi tenere a 3 dischi o passare alla 4 (tienila a 3)

 

MA PRIMA DI TUTTO, leggi questa guida

 

Palli Homepage

 

sezione officina

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...