albertopk Inviato 14 novembre 2012 - 20:23 Share Inviato 14 novembre 2012 - 20:23 Buongiorno a tutti! mi accingo a montare sulla mia rally 200 la marmitta megadella v1.8 ed il filtro aria T5... considerando che ho tutto originale a livello di carburatore (getto del massimo di 116 perchè la mia rally è col mix), che getti dovrei montare secondo voi? aumentare solo il massimo fra i 120 e 125? grazie a tutti per le risposte! Alberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 14 novembre 2012 - 20:50 Share Inviato 14 novembre 2012 - 20:50 La carburazione è appassionante .. Intanto il filtro T5 smagrisce poichè è più permeabile. Il nuovo scarico chiederà più benzina anche lui. Valuta anche, oltre il getto massimo, un emulsionatore meno magro del tuo ( probabilmente ) BE3. Anche il freno aria potresti incrementarlo un pochino visto il nuovo filtro. Parti da 120 122 e fai delle prove. E' anche divertente . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 14 novembre 2012 - 20:55 Share Inviato 14 novembre 2012 - 20:55 (modificato) Se ancora non l'hai comprato lascialo stare il filtro t5, con un niente ti fai un filtro più performante di quello mettendo della zanzariera all'ingresso della vaschetta carburatore. Mantieni il freno aria 160 e l'emulsionatore BE3, aumenta il getto del massimo partendo da un 125 o 122 e verifica la carburazione con la candela. In seguito, una volta ottenuta la carburazione ottimale, se vuoi puoi provare con un emulsionatore diverso, sempre mantenendo il freno aria 160, ma non è detto che possa migliorare. Modificato 14 novembre 2012 - 20:58 da Lz92 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 14 novembre 2012 - 20:59 Share Inviato 14 novembre 2012 - 20:59 Tutto vero, occorre provare. Io ad esempio con freno aria 185 ho avuto un ottimo risultato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 14 novembre 2012 - 21:05 Share Inviato 14 novembre 2012 - 21:05 Tutto vero, occorre provare.Io ad esempio con freno aria 185 ho avuto un ottimo risultato. Non lo metto in dubbio, anzi, col freno aria 185 e carburazione adeguata il motore va anche un pelino meglio, ma si rischia di smagrire troppo in determinate circostanze. Lo scrisse MrOizo una volta, mi fido perchè si vede che è un utente preparatissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 14 novembre 2012 - 21:11 Share Inviato 14 novembre 2012 - 21:11 Hai ragione , infatti ne parlai anche con lui. Ho riequilibrato il tutto con il BE5 che è un pelino più grasso del 3. Va molto bene . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertopk Inviato 14 novembre 2012 - 21:32 Autore Share Inviato 14 novembre 2012 - 21:32 bè che risposte precise e veloci! grazie ragazzi! allora proverò partendo dal 122... unico problema è che qui da me ho trovato un negozio che vende i getti del carb. SI ma a 4 euro l'uno! e spero che uno o due me la cavo, seno vado a spendere tanto per carburarla! da voi han gli stessi prezzi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 14 novembre 2012 - 21:40 Share Inviato 14 novembre 2012 - 21:40 Beh un pochino carucci !! Ad ogni modo parti dal solo getto max ( 120 ) poi se ti appassioni ... Vi è un mondo sconosciuto di ghigliottine, freni aria , emulsionatori ecc... Qualche mese addietro ho provato un 150 SV "ottimizzato" . E' di un giovane ingegnere, simpaticissimo ed appassionato. Testata un pelo abbassata ed altre piccole accortezze. Aveva , con criterio e cognizione , perfezionato la carburazione. Quello Sprint Veloce era un missile. Rapido, veloce a prendere giri, senza vuoti o incertezze. Bello davvero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 14 novembre 2012 - 21:58 Share Inviato 14 novembre 2012 - 21:58 Ma allora alla piaggio sono tutti dei coglioni..... Se uno ha il motore originale, montando uno scarico che dovrebbe essrere un pelo pi performante non penso proprio sia necessaria una così scrupolosa selezione di getti tubetti emulsionatori ghigliottine ecc ecc 3-5 punti in più di getto massimo sono più che sufficienti. Sostituendo solo la marmitta non prendi 3 cavalli. P.S 4 euro a getto sono anche a buon mercato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 14 novembre 2012 - 22:14 Share Inviato 14 novembre 2012 - 22:14 Non sono affatto coglioni, anzi. E non si discuteva di questo. Non si parlava nemmeno di scrupoli. Ho solo detto e scritto che talvolta con minime modifiche, razionali, si può ottimizzare in modo significativo il rendimento di un motore. Va meglio così ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 16 novembre 2012 - 12:20 Share Inviato 16 novembre 2012 - 12:20 Non sono affatto coglioni, anzi.E non si discuteva di questo. Non si parlava nemmeno di scrupoli. Ho solo detto e scritto che talvolta con minime modifiche, razionali, si può ottimizzare in modo significativo il rendimento di un motore. Va meglio così ? Minime modifiche...non cambiare un tubetto emulsionatore, un getto, un filtro perchè così facendo lo stravolgi il carburatore. Se cambi GT e marmitta puo' essere necessario, diversamente un paio di punti in più sono sufficienti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 16 novembre 2012 - 19:17 Share Inviato 16 novembre 2012 - 19:17 Mi spiace non sono d'accordo. Nella mia esperienza con "minime" modifiche ( anche solo un tubetto... ) ho avuto spesso ottimi risultati. E non ho stravolto nulla. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertopk Inviato 16 novembre 2012 - 19:36 Autore Share Inviato 16 novembre 2012 - 19:36 domani provo con getto da 122 poi vi so dire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 16 novembre 2012 - 20:42 Share Inviato 16 novembre 2012 - 20:42 bè che risposte precise e veloci! grazie ragazzi! allora proverò partendo dal 122... unico problema è che qui da me ho trovato un negozio che vende i getti del carb. SI ma a 4 euro l'uno! e spero che uno o due me la cavo, seno vado a spendere tanto per carburarla! da voi han gli stessi prezzi? Io li pago 4,50 euro, ritieniti fortunato sono oggettini piccolissimi, ma se ci pensi il lavoro che c'è dietro non è da nulla... ecco perchè costano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts