yuri76 Inviato 21 gennaio 2008 - 19:08 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 19:08 Ciao Belli! Sono nuovo-nuovo! Sono rimasto piacevolmente soddisfatto dalle risposte veloci e dal tono amichevole che o trovato in questo forum. Per questo spero che almeno voi mi seguiate un pò nel restauro della mia Piccola Special del 78... Vi dirò la verità, ho iniziato i lavori pensando ad una bella risistemata, con colorazione non originale, ammortizzatori sportivi ecc... Ma poi è successo qualcosa: documentandomi e cercando informazioni ho imparato che una bella vespa è una vespa che possa di nuovo risplendere della sua originalità! Tanto lavoro non ha senso se il risultato è una tamarrata!!! Per cui eccomi qui, tanto bisognoso di consigli... La vespa è ormai smontata ed è gia stato ridato il fondo, per cui il mio dubbio principale e il colore!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 gennaio 2008 - 19:22 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 19:22 Ti ridò il benvenuto e riguardo alla tua piccola non esitare a contattarci ogni qualvolta ne hai bisogno. Vedrai che tornerà a splendere come mamma Piaggio l'ha fatta!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuri76 Inviato 21 gennaio 2008 - 19:35 Autore Share Inviato 21 gennaio 2008 - 19:35 Vi terrò aggiornati. domani magari posto le foto del telaio col fondo... Io vorrei dipingerla rosso corsa... Potrebbe essere o proprio non è previsto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 21 gennaio 2008 - 20:47 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 20:47 Benvenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuri76 Inviato 21 gennaio 2008 - 20:57 Autore Share Inviato 21 gennaio 2008 - 20:57 Grazie di nuovo del caloroso benvenuto... Ho visto che c'è uno strumento per avere tante info inserndo il numero di telaio. Speriamo di risolvere i miei dubbi sui colori possibili. Il fatto è che la mia essendo del 78, cade proprio a cavallo tra la 3^ serie e la 3^ serie Migliorata. Devo capire a quale appartiene e forse poi ai colori da usare per rispettare l'originalità. Sapete darmi qualche dritta sull'ammortizzatore posteriore? L'ho smontato e ripristinato funzionalmente, ma il precedente propritario l'aveva verniciato nero con molla rossa.............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuri76 Inviato 21 gennaio 2008 - 21:00 Autore Share Inviato 21 gennaio 2008 - 21:00 ecco com'è... è recuperabile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuri76 Inviato 22 gennaio 2008 - 09:36 Autore Share Inviato 22 gennaio 2008 - 09:36 Perfetto! Ho eseguito la ricerca inserendo il numero di telaio. Ho ricavato tante notizie utili! Una cosa che mi lascia perplesso è la gamma colori! Rientra perfino il Giallo Cromo!STUPENDO!!! Ma non era un colore destinato solo alla primissima serie??? Posso fidarmi della lista colori che è stata generata per poter eseguire un restauro a regola d'arte??? Grazie Belli!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts