Vai al contenuto

Restauro motore vespa super 125

Sneaper
 Share

Recommended Posts

• 1 month later...
  • 1 month later...

Ciao scusa se rispondo dopo più di un mese. Per problemi a casa mi mancava il tempo e ho portato il motore da un meccanico, tutto apposto è pronto per essere rimontato.

Sabato scorso mi sono messo allo smontaggio del telaio,finito...nei prossimi giorni volevo sentire alcuni carrozzieri, ma prima volevo capire le parti "colorate" di alluminio come scritto su vespatecnica (Copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzi anteriori, tubo sterzo) sono verniciate o zincate (o qualcosa di simile)?? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

allumunio il mozzo, la forcella, copriventola, tamburi e mozzi

ps mi raccomando per il motore occhio ai cuscinetti del banco!!1

scusa volevo dire rimontato nella vespa.....il blocco motore é completo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Per la serie "a volte ritornano" eccomi di nuovo qua....:lol:....dopo un bel po che la vespa era dal carrozziere finalmente in settimana l'ho ripresa....prima di porvi alcune domande vi posto alcune foto durante il restauro...

Primo fondo epossidico

20130603_182633.jpg

fondo color nocciola della piaggio

20130610_181837.jpg

e alla fine il colore "finale"

20130629_202241.jpg

Il colore mi sembra un pò chiaro rispetto a prima, ma ho dato il codice colore e il tipo di colore ad un venditore autorizzato "Lechler"....e guardando alcune foto su internet sembrerebbe lui, vero??

Cmq quello che volevo chiedere è che sto trovando alcune difficoltà durante il montaggio della vespa:

1) serratura cofano laterale....devo rifare la chiave ho letto alcuni post che spiegano come fare ma non riesco a smontare la serratura da dove si parte??

20130628_182527.jpg

2) per ripulire il clacson ho smontato una vite, cosa comporta???ora c'è il dado che "girella" all'interno...

20130629_202351.jpg

Domani porto a montare il bordoscudo, così potrò iniziare con il vero montaggio della vespa...non solo le scritte.....

grazie in attesa di risposta.....:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti