Vai al contenuto


Ancora problemi, annega a bassi regimi


Vbb2tdude
 Share

Recommended Posts

Di punto in bianco la mia vespa ha deciso di annegare a bassi regimi ma appena apro di più il gas riparte.

La cosa che non capisco è che regge il minimo a caldo, lo regge bene anche se bassino, ma come provo a aprire il gas di un pelo.... si spegne, mentre se affondo un pò di più fa per annegare ma poi si riprende.

Da cosa può dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Prova a svitare di un quarto / mezzo giro la vite di regolazione del minimo, quella posta dietro il carburatore, in modo da ingrassare un pelo ai minimi regimi.

Magari prova anche a pulire i getti perchè potrebbe essere sporco il circuito del minimo.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto che il cavo dell'aria si era sganciato.

Una volta riagganciato ho provato comunque a avviarla senza tirare l'aria e ha continuato con il problema descritto.

Poi ho riavviato con l'aria tirata e per una ventina di secondi il motore ha girato con l'aria tirata funzionando perfettamente. Passata questa manciata di secondi il motore si stava spegnendo con il classico fare che dice "chiudi l'aria C***O!" e da li sembra che il problema sia sparito.

 

Mi aiutate a capire cosa mi vuol dire la mia vespa?

 

Ora tiro giù la candela, che ha solo 600 km, e a dare una pulitina al carburatore (il filtro dell'aria l'ho pulito neanche una settimana fa e aspetto quello nuovo).

Modificato da Vbb2tdude
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato la sip che ho messo su, non male, devo dire niente male anche se un pò rumorosetta (sempre meno di quel troiaio che avevo prima) però, dopo una tirata non a tutto gas mi si è ripresentato il problema.....

Adesso ho provato a girare la vite come mi hai consigliato e regolato il minimo di conseguenza. Esco a fare una prova.

 

Non si annega più appena si apre di poco il gas, ma non riesco a fargli reggere il minimo in nessuna maniera :cry:, ultimo tentativo la pulizia dei getti....

Mi potreste indicare per cortesia con precisione dove si trovano? Il carburatore è un dell'orto si 20/17 identico a questo:

 

4493228018.jpg

 

Lasciate perdere l'anteprima.

5200.jpg

Modificato da Vbb2tdude
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...