Vai al contenuto

Numero telaio poco leggibile, che fare?

arago
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, aimè sono incappato in questo problema, solo dopo l'acquisto della mia Cosa, mi sono accorto che il numero di telaio è poco leggibile, le prime due cifre delle sette non si leggono bene, come posso fare? Potrei andare alla motorizzazione e farmela fare, ma non avendo ancora l'assicurazione storica come ci arrivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Prova a caricare una foto. Vedrai qualche consiglio tinarriva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che si riesca a vedere, cmq ad occhio nudo da vicino si riescono a capire le cifre, il problema è che per fare l'assicurazione devo portare le foto del numero telaio e motore.

14112012975.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si certamente....volevo dire che con metodi non aggressivi puoi togliere quel pochino di ruggine(dico bene ruggine?)e far si che si vedano molto meglio...

il fatto che quello dei numeri di telaio è un discorso delicato,quindi per come fare aspetta che ti rispondano esperti dell'argomento e poi agisci solo quando sei sicuro di quello che stai facendo...a me pare che la tua situazione sia per nulla grave...aslmeno direi questo dalla foto...

un abbraccio NMM:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Penso sia un punto (abbastanza) debole della Cosa. Anche nella mia, c'è un po' di ruggine, ma ha intaccato solo le lettere DGM dell' omologazione. Adesso c'è un corposo strato di grasso bianco idrorepellente a proteggere la parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Spero che si riesca a vedere, cmq ad occhio nudo da vicino si riescono a capire le cifre, il problema è che per fare l'assicurazione devo portare le foto del numero telaio e motore.

La situazione non sembra così tragica. Spazzola bene la parte usando una spazzola d'ottone o di rame morbide, insieme ad un prodotto sverniciatore, e controlla il risultato. Se la punzonatura risalta, gli dai una passata di fondo diluito e poi del trasparente.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ho paura di combinare guai e peggiorare la situazione, ma la punzonatura alla motorizzazione sapete dirmi come funziona?

Se fai come ho scritto non puoi combinare nessun guaio e, comunque, inutile parlare di ripunzonatura se prima non capisci se quella originale è leggibile o no.

Se pensi di non esserne capace, rivolgiti ad un carrozziere esperto in restauri.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti