arago Inviato 17 novembre 2012 - 12:28 Share Inviato 17 novembre 2012 - 12:28 Ciao ragazzi, aimè sono incappato in questo problema, solo dopo l'acquisto della mia Cosa, mi sono accorto che il numero di telaio è poco leggibile, le prime due cifre delle sette non si leggono bene, come posso fare? Potrei andare alla motorizzazione e farmela fare, ma non avendo ancora l'assicurazione storica come ci arrivo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 17 novembre 2012 - 13:23 MODERATOR Share Inviato 17 novembre 2012 - 13:23 Prova a caricare una foto. Vedrai qualche consiglio tinarriva! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arago Inviato 17 novembre 2012 - 13:47 Autore Share Inviato 17 novembre 2012 - 13:47 Spero che si riesca a vedere, cmq ad occhio nudo da vicino si riescono a capire le cifre, il problema è che per fare l'assicurazione devo portare le foto del numero telaio e motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 17 novembre 2012 - 14:12 Share Inviato 17 novembre 2012 - 14:12 a me pare che si vedano abbastanza bene...secondo me riesci a farli venire anche meglio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arago Inviato 17 novembre 2012 - 14:16 Autore Share Inviato 17 novembre 2012 - 14:16 Il fatto è che io non ho fatto niente, non ho passato niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 17 novembre 2012 - 14:22 Share Inviato 17 novembre 2012 - 14:22 si certamente....volevo dire che con metodi non aggressivi puoi togliere quel pochino di ruggine(dico bene ruggine?)e far si che si vedano molto meglio... il fatto che quello dei numeri di telaio è un discorso delicato,quindi per come fare aspetta che ti rispondano esperti dell'argomento e poi agisci solo quando sei sicuro di quello che stai facendo...a me pare che la tua situazione sia per nulla grave...aslmeno direi questo dalla foto... un abbraccio NMM:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arago Inviato 17 novembre 2012 - 14:32 Autore Share Inviato 17 novembre 2012 - 14:32 Ciao, grazie per avermi risposto, devo provare a fare qualche foto migliore con la macchina fotografica anche se cambia di poco il risultato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 17 novembre 2012 - 15:33 MODERATOR Share Inviato 17 novembre 2012 - 15:33 Penso sia un punto (abbastanza) debole della Cosa. Anche nella mia, c'è un po' di ruggine, ma ha intaccato solo le lettere DGM dell' omologazione. Adesso c'è un corposo strato di grasso bianco idrorepellente a proteggere la parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 novembre 2012 - 17:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2012 - 17:52 Spero che si riesca a vedere, cmq ad occhio nudo da vicino si riescono a capire le cifre, il problema è che per fare l'assicurazione devo portare le foto del numero telaio e motore. La situazione non sembra così tragica. Spazzola bene la parte usando una spazzola d'ottone o di rame morbide, insieme ad un prodotto sverniciatore, e controlla il risultato. Se la punzonatura risalta, gli dai una passata di fondo diluito e poi del trasparente. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arago Inviato 18 novembre 2012 - 10:10 Autore Share Inviato 18 novembre 2012 - 10:10 Ho paura di combinare guai e peggiorare la situazione, ma la punzonatura alla motorizzazione sapete dirmi come funziona? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 novembre 2012 - 16:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 novembre 2012 - 16:48 Ho paura di combinare guai e peggiorare la situazione, ma la punzonatura alla motorizzazione sapete dirmi come funziona? Se fai come ho scritto non puoi combinare nessun guaio e, comunque, inutile parlare di ripunzonatura se prima non capisci se quella originale è leggibile o no. Se pensi di non esserne capace, rivolgiti ad un carrozziere esperto in restauri. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts