Vai al contenuto

pezzo misterioso

lore904
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

nel secchio delle viti che ho fatto zincare ho ritrovato anche il perno di cui allego la foto. è filettato a destra M5 , a sinistra M6,

dovrebbe appartenere alla Gs 150 vs5 ma non ricordo di cosa si tratta, mi aiutate?

grazie!!Foto0256.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, lo stelo!!

no no, a parte che ho già revisionato e montato l'ammortizzatore posteriore, il perno o stelo in questione è piccolo, sta nel palmo della mano, è 6 mm di diametro! boh..

a rimontaggio ultimato dovrei scoprire comunque chi è..spero..

o magari è un pezzo che qualcuno ha buttato nel secchio dei pezzi da zincare e non appartiene neppure alla vespa (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

nel secchio delle viti che ho fatto zincare ho ritrovato anche il perno di cui allego la foto. è filettato a destra M5 , a sinistra M6,

dovrebbe appartenere alla Gs 150 vs5 ma non ricordo di cosa si tratta, mi aiutate?

grazie!!

OT

Ciao Lorenzo,

a chi hai fatto fare la zincatura nel fermano?

Anche in mp, grazie. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
magari è un pezzo che qualcuno ha buttato nel secchio dei pezzi da zincare e non appartiene neppure alla vespa

Penso proprio che sia così.

E' vero che è parecchio che non metto le mani su di una GS, ma non mi ricordo di aver mai visto un pezzo siffatto.

Non è che la tua aveva degli accessori, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

No, la vite che tiene il contachilometri è filiettata solo da una parte e dall'altra ha la testa.

Chissà chi starà impazzendo perchè gli manca quel pezzo.

Questa storia, mi ricorda quello di un cromatore delle mie parti, famoso per "perdere" i pezzi che gli venivano affidati.

Quando smise l'attività, nelle vasche furono ritrovati i pezzi più disparati. Fra i più eclatanti, ricordo un paraurti di Lancia Aprilia, un volano di moto e un manubrio appartenenti ad una Guzzi del 1927, oltre ad una infinità di altri pezzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che hai proprio ragione! eheheh

comunque prova a immaginare quali scuse possa aver preso il cromatore nel giustificare lo smarrimento del paraurti della Lancia Aprilia!

è fantastico!!! a parte che io, una volta, ho perso la bicicletta e l'ho ritrovata dopo giorni... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti