Vai al contenuto

Diario di un restauro - Vespa 50 Special V5A2T del 1971

imported_LI_a
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Come posso controllo sempre annunci in rete della mia zona per vedere se riesco a trovare qualche occasione...

Qualche giorno fa ho visto un annuncio nel quale si vendeva un vecchio ciclomotore...e nell'inserzione c'era scritto "vendo anche vespa tutta smontata...anni 60" mando e-mail chiedendo delle foto e il prezzo...mi risponde dicendomi che il giorno seguente mi avrebbe inviato le foto...ed cosi è avvenuto...foto arrivate ed il prezzo era veramente ridicolo(...ridicolo è poco!!!ancora non ci credo!!!!!!!!)...gli dico gurda per me va bene...(era venerdi pomeriggio) ....gli chiedo se ci potevamo incontrare e ci accordiamo per sabato mattina...poi mi rimanda email dicendomi se volevo lui stava a casa anche nel pomeriggio... in 5 min mi preparo e gia in macchina...ci ho messo un secondo ad arrivare...carico tutto telaio e una cassetta con tutti i pezzi in macchina ...stretta di mano...lo ringrazio....

La vespa è una 50 special V5A2T del 1974 color giallo cromo...peccato per le pedane tagliate...

001.jpg

002.jpg

003.jpg

004.jpg

005.jpg

006.jpg

007.jpg

008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che da poco ho ultimato sempre una Vespa 50 special ma V5B1T del 1974 avevo in mente un altro progetto di restauro...che spero di fare e acquistare il prima possibile...ora le spese si radoppieranno ci metterò sicuramente di piu in fatto di tempo ma son proprio contento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene,bisognerà darsi da fare per farla tornare a splendere,ma visto il grande recupero non si poteva di certo tirarsi indietro :ok:

Per la pedana tagliata no problem,si trovano già pronte da saldare,ci vuole solo un buon carrozziere!

Ma è una mia impressione o non c'è il buco dell'ammortizzatore posteriore?

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Motore Appena portato a revisione e una bella pulita dal padre di un mio amico ...senza alcuni intoppi parti da sostituire o altro (dubito!! ma non si sa mai...anche se il comando marce sul manubrio era di una 4 marce) per giovedì massimo fine sett è pronto...intanto iniziato a smontare e pulire qualcosina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo un parere secondo voi è il caso di cambiare tutto anche lo scudo o saldare solo lo pedana?

in caso di sostituzione completa quale mi consigliate ?da che ricambista online?

grazie a tutti anticipatamente

LI

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo un parere secondo voi è il caso di cambiare tutto anche lo scudo o saldare solo lo pedana?

in caso di sostituzione completa quale mi consigliate ?da che ricambista online?

grazie a tutti anticipatamente

LI

Lo scudo mi sembra in buono stato,conviene cambiare solo la pedana.

Non ne ho mai acquistata una di pedana,però so che ce ne sono alcune migliori di altre,quindi lascio la parola a chi ne ha già provata qualcuna....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ciao a tutti dato che il telaio ha la pedana tagliata (era gia cosi), cosa mi consigliate di prendere una tipo questa:

pedana con prolunghe:

[ATTACH=CONFIG]121309[/ATTACH]60013531 - FONDO PEDANA PER VESPA 50 N L R ET3 PRIMAVERA CON PROLUNGHE - (LAMIERATI - SCUDO / PEDANA / TELAIO VESPA)

o prendere uno scudo+pedana completo (e levare la parte dello scudo)

in entrambi i casi quale ricambista mi consigliate? non vorrei prendere prodotti con lamiera finissima.. grazie a tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti dato che il telaio ha la pedana tagliata (era gia cosi), cosa mi consigliate di prendere una tipo questa:

pedana con prolunghe:

[ATTACH=CONFIG]121309[/ATTACH]60013531 - FONDO PEDANA PER VESPA 50 N L R ET3 PRIMAVERA CON PROLUNGHE - (LAMIERATI - SCUDO / PEDANA / TELAIO VESPA)

in entrambi i casi quale ricambista mi consigliate? non vorrei prendere prodotti con lamiera finissima.. grazie a tutti anticipatamente

nessuno mi sa consigliare su quale mi conviene prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

pedana con prolunghe:

Forza ragazzi che il restauro è in fermento ed urgono consigli :mrgreen:

Personalmente non mi è mai capitato di acquistare una pedana,però so che ce ne sono alcune di pessima qualità e altre di buona fattura.

Magari se qualcuno degli utenti ha avuto esperienze in merito si faccia pure avanti.

Non saprei invece se conviene acquistare la pedana con le prolunghe,oppure prendere direttamente tutto lo scudo e sagomarlo ad hoc :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti