Orthovespa Inviato 19 novembre 2012 - 14:02 Share Inviato 19 novembre 2012 - 14:02 ho un piccolo problema al cambio del mio px, non succede sempre, ma delle volte quando vado a cambiare tra la 2a e la 3a non riesco a girare il manettino e la marcia rimane la 2a, poi ridò un po di giri, provo a ricambiare e con forza e rumoraccio metallico la 3a entra. In scalata invece delle volte mi passa dalla 4a alla 2a sempre con un rumoraccio metallico. La cosa strana è che non sempre questo avviene, ci sono volte in cui non mi capita, altre volte in cui accade.... che può essere? la frizione che non stacca bene? considerate che per il resto delle volte la vespa cambia benino, le marce entrano bene e non slittano, forse l'innesto della prima è diventato + rumoroso e secco.... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 19 novembre 2012 - 17:00 Share Inviato 19 novembre 2012 - 17:00 Controlla : 1) che ci sia olio nel cambio 2) che sia ben ingrassato il selettore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 19 novembre 2012 - 17:08 Share Inviato 19 novembre 2012 - 17:08 Controlla :1) che ci sia olio nel cambio 2) che sia ben ingrassato il selettore Oltre questo controlla le guaine e se sono vecchie cambiale,il nuovo cavo lo uingrassi bene bene e lo infili. Su una PK che ho sistemato ultimamente il problema era proprio quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 19 novembre 2012 - 18:23 Autore Share Inviato 19 novembre 2012 - 18:23 Ok provvedo a reingrassare il tutto. si le guaine penso siano vecchiotte, vedro di sostituirle allora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts