Orthovespa Inviato 20 novembre 2012 - 09:24 Share Inviato 20 novembre 2012 - 09:24 Ti informo che hai albero e rapporti non originali!! dici? e come posso controllare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 20 novembre 2012 - 09:41 Autore Share Inviato 20 novembre 2012 - 09:41 ragazzi ne ho trovata una con 50000 km regge il 177 e quanti km posso farci prima di dover fare interventi seri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 20 novembre 2012 - 10:21 Share Inviato 20 novembre 2012 - 10:21 (modificato) Ti informo che hai albero e rapporti non originali!! Butto il Polini, l'albero anticipato, la primaria 23/64, la scootrs ed il pwk 28 se con il dr (che costa la metà) ho le stesse prestazioni!!! :mah::mah: Ma siamo sicuri che sto gps misura bene!?!? ragazzi ne ho trovata una con 50000 km regge il 177 e quanti km posso farci prima di dover fare interventi seri? Se i km li ha tutti il 177, quanto meno sara' usurato e da sostituire. Idem per l'albero che avra' preso gioco... Per non parlare dei cuscinetti/paraoli ecc.. Modificato 20 novembre 2012 - 12:03 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 20 novembre 2012 - 10:33 Share Inviato 20 novembre 2012 - 10:33 Butto il Polini, l'albero anticipato, la primaria 23/64, la scootrs ed il pwk 28 se con il dr (che costa la metà) ho le stesse prestazioni!!! :mah::mah: Ma siamo sicuri che sto gps misura bene!?!? e che ti devo dire l'ho misurato con il gps del iphone e con l'app della ducati apposita per i tempi su pista e su strada.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 20 novembre 2012 - 10:39 Share Inviato 20 novembre 2012 - 10:39 Comunque se hai i rapporti a denti dritti allungati (io ho 23/64 Polini) la vespa emette un sibilo simile ad un fischio... Potresti accorgertene da questo! La vespa se avesse i rapporti originali gia' a 90 all'ora urlerebbe da paura!!! Comunque 115 effettivi per un Dr sono tanti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 20 novembre 2012 - 10:40 Share Inviato 20 novembre 2012 - 10:40 (modificato) Strani i tuoi getti, solo 102 di max? Per controllare devi aprire tutto, considera che a tutti appare molto strano; per me già 100 sarebbe il massimo con il parabrezza. Modificato 20 novembre 2012 - 10:41 da joedreed 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 20 novembre 2012 - 10:54 Share Inviato 20 novembre 2012 - 10:54 non sento fischi o sibili, o cmq non mi sembra.... guardate pure a me è sembrato pazzesco infatti ho pensato che fosse sballato il contakm poi però ci sono rimasto di stucco quando ho fatto la controprova con il gps e la differenza tra contakm e gps era di 3km/h... che vi devo dire saranno sballati gps e contakm? boh A me non mi interessa, tanto più di 80km/h non vado, però vi assicuro che non sto sparando numeri a casaccio, cioè non è che ci guadagno qualcosa insomma... tanto più che a me interessava avere più coppia sotto per le salite romane e per andare in due, beh vi dico che alcune salite che prima facevo a malapena in 3a ora le faccio in 4a in accelerazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 novembre 2012 - 10:58 Share Inviato 20 novembre 2012 - 10:58 (modificato) ragazzi ne ho trovata una con 50000 km regge il 177 e quanti km posso farci prima di dover fare interventi seri? Dipende da come è stata usata: potresti farne altrettanti o dover aprire tutto tra 200Km. Mio consiglio: prendi un PX150 degli anni '80 spendendo il meno possibile (con pazienza, senza fretta, e cercando tutti i giorni su più fronti, anche sui giornalini che escono in edicola). Una volta che ce l'hai a casa smonti il motore e lo revisioni (ci sono mille guide anche video su internet e sul forum). Poi ti iscrivi ad un Vespaclub e vai all'helvetia: con 120€ assicuri la Vespa per tutto l'anno. Inoltre paghi 13€/anno di bollo. Comunque se hai i rapporti a denti dritti allungati (io ho 23/64 Polini) la vespa emette un sibilo simile ad un fischio... Potresti accorgertene da questo! La vespa se avesse i rapporti originali gia' a 90 all'ora urlerebbe da paura!!! Comunque 115 effettivi per un Dr sono tanti... La primaria Malossi non fischia Modificato 20 novembre 2012 - 12:04 da senatore 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 20 novembre 2012 - 11:00 Share Inviato 20 novembre 2012 - 11:00 (modificato) Se hai comprato la vespa con il cilindro originale, non credo che avesse albero anticipato o rapporti... Anche perchè se cosi' fosse stato non penso che sarebbe riuscita a tirare tutta la quarta marcia. La primaria Malossi non fischia Eh si questo è vero... la Polini si pero'!!! Modificato 20 novembre 2012 - 12:05 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 20 novembre 2012 - 11:10 Share Inviato 20 novembre 2012 - 11:10 Magari ha sostituito il gt e non si è accorto di avere un 150. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 novembre 2012 - 11:31 Share Inviato 20 novembre 2012 - 11:31 Dipende da come è stata usata: potresti farne altrettanti o dover aprire tutto tra 200Km. Mio consiglio: prendi un PX150 degli anni '80 spendendo il meno possibile (con pazienza, senza fretta, e cercando tutti i giorni su più fronti, anche sui giornalini che escono in edicola). Una volta che ce l'hai a casa smonti il motore e lo revisioni (ci sono mille guide anche video su internet e sul forum). Poi ti iscrivi ad un Vespaclub e vai all'helvetia: con 120€ assicuri la Vespa per tutto l'anno. Inoltre paghi 13€/anno di bollo. quoto iena, è la soluzione ideale. La cosa bella dei px MY sono freno adisco, faro alogeno e miscelatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 20 novembre 2012 - 11:33 Share Inviato 20 novembre 2012 - 11:33 quoto iena, è la soluzione ideale. La cosa bella dei px MY sono freno adisco, faro alogeno e miscelatore. Volendo per il freno a disco e per l'alogeno si possono trapiantare anche su vecchi Px... Io sul mio px sono in fase di montaggio del freno a disco proprio di un Px My!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 20 novembre 2012 - 11:43 Share Inviato 20 novembre 2012 - 11:43 e che ti devo dire l'ho misurato con il gps del iphone e con l'app della ducati apposita per i tempi su pista e su strada.... ciao occhio che con il 102 e megadella sei parecchio magro. tra l'altro smagrendo le prestazioni (ovvio senza smagrire troppo) dovrebbero aumentare, ma anche la temperature. io con la cosa testa polini ho sfiorato i 100 da gps (97 reali 100 da conta km) ma ero a 7000giri e il motore sembrava esplodere. secondo me c'é stato un problema di calcoli del gps... riprova a tirarla e vedrai... ma aumenta quel getto, altrimenti avrei un po paura... tornando in topic. secondo me il freno a disco vale il rischio che il px sia meno robusto di un arco. ovvio che se invece lo vuoi assicurare d'epoca allora é un'altra storia. ciao gian 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 20 novembre 2012 - 12:06 Share Inviato 20 novembre 2012 - 12:06 Io ho montato su un avantreno freno a disco, ho cambiato gli ammo e devo dire che mi trovo molto bene. dici che il 102 è troppo piccolo? E poi perchè dovrebbero migliorare le prestazioni con un getto max più piccolo? Non dovrebbero diminuire? Meno benzina arriva... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 novembre 2012 - 12:10 Share Inviato 20 novembre 2012 - 12:10 meno benzina arriva, più aria c'è, meglio brucia la benzina, più potenza.. Ovvio, fino ad un certo punto perché se manca la benza poi l'aria da sola non brucia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 20 novembre 2012 - 12:10 Share Inviato 20 novembre 2012 - 12:10 (modificato) Io ho montato su un avantreno freno a disco, ho cambiato gli ammo e devo dire che mi trovo molto bene.dici che il 102 è troppo piccolo? E poi perchè dovrebbero migliorare le prestazioni con un getto max più piccolo? Non dovrebbero diminuire? Meno benzina arriva... siamo completamente ot e magari é meglio che vai nella discussione sui DR o ne apri una in tuning. rispondo ermeticamente. non conta solo la quantità di benzina, ma anche il rapporto tra aria e benzina. edit Iena mi ha fregato Modificato 20 novembre 2012 - 12:10 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 20 novembre 2012 - 13:49 Autore Share Inviato 20 novembre 2012 - 13:49 ;-)ragazzi quoto in pieno il px anni 80/90 anche per motivi che non riguardano assicurazione e tecnica addirittura sono andato ha cercare dei telai anche radiati niente, e il tempo stringe sono in astinenza o bisogno di vespa porco cane:cry: (scusa Rex) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 3 dicembre 2012 - 21:01 Autore Share Inviato 3 dicembre 2012 - 21:01 (modificato) ragazzi oggi l'ho portata a casa penso di potermi ritenere un vespista da oggi stesso ma non capisco perchè sul libretto c'è scritto che pesa 191 quando al massimo dovrebbe essere 108 se non sbaglio Modificato 3 dicembre 2012 - 21:18 da dex1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 4 dicembre 2012 - 09:01 Share Inviato 4 dicembre 2012 - 09:01 ragazzi oggi l'ho portata a casa penso di potermi ritenere un vespista da oggi stesso ma non capisco perchè sul libretto c'è scritto che pesa 191 quando al massimo dovrebbe essere 108 se non sbaglio Dovrebbe essere peso mezzo + conducente. Controlla nelle note dietro il libretto!!! 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 dicembre 2012 - 09:26 MODERATOR Share Inviato 4 dicembre 2012 - 09:26 Il mio record è di 900 km in un giorno solo, dal mattino presto alla sera verso mezzanotte, fatti qualche anno fa di ritorno dalla Sicilia. Per 9 km non ho raggiunto il tuo record... Per chi legge la mia firma, ricordo che il mio 151 è del 2002... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 dicembre 2012 - 11:41 Share Inviato 4 dicembre 2012 - 11:41 900 sono molti,troppi in auto..non immagino in vespa. questa estate ne ho fatti 850 col gippone..ho mollato gli ultimi 15 km,mi sono dovuto far dare il cambio.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 4 dicembre 2012 - 15:35 Autore Share Inviato 4 dicembre 2012 - 15:35 infatti Farinos e come dici tu ma 121 kg mi sembrano tanti io ricordo che il libretto delle istruzioni dice 108 kg ho sbaglio? Ringrazio tutti per i consigli la vespa e una px immatricolata nel 1998 il libretto dice modello elestart monta il freno a disco possibile che trà batteria e miscelatore arrivi a 121kg ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 4 dicembre 2012 - 15:41 Share Inviato 4 dicembre 2012 - 15:41 Mi sembra tantino... Sulla mia c'è scritto 174 (px 125e 1982) . Sottraendo gli "ipotetici" 70 Kg del conducente (cosi' dice il libretto) siamo sui 104. 17 Kg di differenza imputabili a freno a disco e batteria sembrano tanti!!! A meno che sui libretti nuovi il conducente sia considerato piu' pesante (80kg!?!?!? ma non so se sia una fesseria!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 dicembre 2012 - 17:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2012 - 17:20 Per 9 km non ho raggiunto il tuo record... Va beh, tieni presente che quei miei 900 km, sono con beneficio d'inventario, quindi potrebbero benissimo essere 890 e quindi mi fregheresti. Più o meno, diciamo insomma, ecco. 17 Kg di differenza imputabili a freno a disco e batteria sembrano tanti Dimentichi il motorino d'avviamento, la staffa portabatteria, e tante altre piccolezze che sembrano leggere, ma che contribuiscono ad aumentare il peso. Per il freno a disco, ad esempio, c'è la pinza del freno che pesa, non è mica un fuscello, il tubo stesso, la pompa sul manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 dicembre 2012 - 19:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2012 - 19:06 . . . Il mio record è di 900 km in un giorno solo, dal mattino presto alla sera verso mezzanotte, fatti qualche anno fa di ritorno dalla Sicilia.Eravamo in due con due vespe e negli ultimi 150 km, ci buttavamo per terra ad ogni paese che incontravamo!!! Il mio record è all'incirca come il tuo, rientro da Perugia a Lecce con un paio di deviazioni, per un totale di 900 km, km più, km meno, le prime 3 ore in solitaria ad una media elevatissima (circa 90 km/h, inclusa la sosta per il pieno!) e poi riunito al gruppo (partito il giorno prima) con abbattimento catastrofico della media e percorrenza totale in ben 19 ore! Gli ultimi 200 km una tortura, senza luci (torcia avanti e dietro!) e ricordo di essermi improvvisamente "svegliato" sulla tangenziale di Bari! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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