Farinos Inviato 7 dicembre 2012 - 08:58 Share Inviato 7 dicembre 2012 - 08:58 Non credo sarebbe una buona idea (già quelle in vetroresina si spaccano spesso e volentieri), soprattutto se uno usa la vespa nel traffico cittadino e parcheggiata tra scooter ed auto, basterebbe un colpo per spaccare i cofani in plastica, visto che poggiano su una scocca in lamiera che, essendo molto meno elastica della plastica, non cederebbe, causando la deformazione nei punti d'appoggio. Altra cosa sono gli scooter moderni, che hanno TUTTO il rivestimento in plastica, avendo un telaio tubolare interno e punti di contatto, appunto, puntiformi, con dinamiche di deformazione completamente differenti, mentre sulla vespa sarebbero lineari. Parafango e portaoggetti, invece, potrebbero essere in plastica (come effettivamente lo sono su alcuni modelli di vespa small anni '80 e '90). Ciao, Gino Infatti le ho indicate "per la pista" le carenature in Vtr... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 dicembre 2012 - 10:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 dicembre 2012 - 10:12 Infatti le ho indicate "per la pista" le carenature in Vtr... Sì, avevo letto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts