PXbianco Inviato 19 novembre 2012 - 19:55 Share Inviato 19 novembre 2012 - 19:55 ciao a tutti, amici vespisti, vorrei chiedervi un paio di cosette per il mio px 125... la prima: il filtro dell'aria...ce ne sono di più performanti o mi conviene tenere il mio originale, dopo una bella pulita? poi, la mia vespa, anno 2000, è catalitica, ma sul libretto non è riportata l'omologazione euro1 e in 4 anni che ce l'ho la motorizzazione non ha mai voluto ammettere che il mio mezzo è catalizzato, una perdita di energie e soldi a causa di questa schifosa burocrazia di ME**A pensavo quindi di scatalizzare: conviene? che benefici ho? devo cambiare i getti? devo montare un'altra marmitta o posso modificare quella che monto già? grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 novembre 2012 - 20:17 MODERATOR Share Inviato 19 novembre 2012 - 20:17 ciao a tutti, amici vespisti, vorrei chiedervi un paio di cosette per il mio px 125... la prima: il filtro dell'aria...ce ne sono di più performanti o mi conviene tenere il mio originale, dopo una bella pulita? poi, la mia vespa, anno 2000, è catalitica, ma sul libretto non è riportata l'omologazione euro1 e in 4 anni che ce l'ho la motorizzazione non ha mai voluto ammettere che il mio mezzo è catalizzato, una perdita di energie e soldi a causa di questa schifosa burocrazia di ME**A pensavo quindi di scatalizzare: conviene? che benefici ho? devo cambiare i getti? devo montare un'altra marmitta o posso modificare quella che monto già? grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao, scusa ma non ho capito: hai il motore catalizzato e non è riportato sul libretto???? E come mai questa cosa? So che praticamente tutti tendono a scatalizzare, ovviamente ricarburando, per cui presumo ci siano benefici. Troverai migliaia di post a riguardo, basta usare la funzione "Cerca" Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 19 novembre 2012 - 23:06 Share Inviato 19 novembre 2012 - 23:06 Ci stai ancora pensando ???? Leva tutto e poi mi dici!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXbianco Inviato 20 novembre 2012 - 12:25 Autore Share Inviato 20 novembre 2012 - 12:25 Ciao, scusa ma non ho capito: hai il motore catalizzato e non è riportato sul libretto???? E come mai questa cosa? So che praticamente tutti tendono a scatalizzare, ovviamente ricarburando, per cui presumo ci siano benefici. Troverai migliaia di post a riguardo, basta usare la funzione "Cerca" Gg Si, purtroppo il mio px del 2000 euro 1 non ha riportato la dicitura sul libretto. Nonostante una mail della piaggio che diceva che il mio px è nato cat in motorizzazione non ne hanno voluto sapere, pensa che mi han detto che avrei potuto averla scritta io quella mail!! Roba da matti...che schifo!! Cmq volevo solo sapere se sono effettivamente evidenti i miglioramenti di consumi e prestazioni di cui ho sentito vociferare. Per il filtro aria, invece? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 novembre 2012 - 13:35 MODERATOR Share Inviato 20 novembre 2012 - 13:35 Si, purtroppo il mio px del 2000 euro 1 non ha riportato la dicitura sul libretto. Nonostante una mail della piaggio che diceva che il mio px è nato cat in motorizzazione non ne hanno voluto sapere, pensa che mi han detto che avrei potuto averla scritta io quella mail!! Roba da matti...che schifo!! Cmq volevo solo sapere se sono effettivamente evidenti i miglioramenti di consumi e prestazioni di cui ho sentito vociferare.Per il filtro aria, invece? Certo che una mano dalle istituzioni .... lasciamo perdere che è meglio. Fai una bella cosa: visto che lo stato non la riconosce come catalitica allora ... fanc:censore: il catalizzatore. Ti dico cosa farei fosse mia: Via lo scarico catalizzato a favore di una megadella V1,8 o V2 Via il filtro, conetto pinasco e rialzo del coperchio scatola carburatore Ottimizzazione del getto del massimo e regolazione della vite del minimo Controllo ed ottimizzazione RC e Squish Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXbianco Inviato 20 novembre 2012 - 14:07 Autore Share Inviato 20 novembre 2012 - 14:07 Certo che una mano dalle istituzioni .... lasciamo perdere che è meglio.Fai una bella cosa: visto che lo stato non la riconosce come catalitica allora ... fanc:censore: il catalizzatore. Ti dico cosa farei fosse mia: Via lo scarico catalizzato a favore di una megadella V1,8 o V2 Via il filtro, conetto pinasco e rialzo del coperchio scatola carburatore Ottimizzazione del getto del massimo e regolazione della vite del minimo Controllo ed ottimizzazione RC e Squish Gg bella idea chi lo ha fatto ha riscontrato benefici? quanto costerebbe in tutto la modifica? è una cosa che posso fare anche da solo? grazieee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 novembre 2012 - 19:11 MODERATOR Share Inviato 20 novembre 2012 - 19:11 bella idea chi lo ha fatto ha riscontrato benefici? quanto costerebbe in tutto la modifica? è una cosa che posso fare anche da solo?grazieee Per lo scarico, se vuoi una megadella chiedi all'utente Mega in MP, altrimenti trovi altri modelli e tutto l'occorrente in internet (conetto, getti, ecc. ecc. ) DEVI fare da solo, bastano 4 ferri ed un minimo di manualità! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXbianco Inviato 20 novembre 2012 - 19:53 Autore Share Inviato 20 novembre 2012 - 19:53 grande gigi, allora quando avrò un po' di tempo mi metto a cercare il materiale....purtroppo in questi tempi sono anche a corto di spiccioli, quindi rimando a momenti un po' più "floridi" ....nei miei desideri c'era anche di metterci un 177...vabè, quando sarà il momento mi muoverò anche perchè la mia vespa consuma già come una petroliera e il 177 col carburatore originale dovrebbe contenere i consumi migliorando le prestazioni....e voglio la quinta marciaaa, o allungare la quarta, che mi sta stretta quando vado a milano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 novembre 2012 - 20:40 MODERATOR Share Inviato 20 novembre 2012 - 20:40 Beh, un bel GT e dei rapporti più consoni non sarebbero certo male, ma come per tutte le cose .... ga voran i danè!!!! Con calma e pazienza tutto si può fare!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 20 novembre 2012 - 21:58 Share Inviato 20 novembre 2012 - 21:58 inizia per gradi levando la marmitta catalitica e sostituendola con una sito se hai poca disponibilità, come getto minimo il suo va benone , rivedi solo la colonna del massimo montando 160 calibratore aria BE3 emulsionatore e getto massimo tra 100 e 104 ci dovresti essere , col motore originale va bene anche il suo filtro , se vuoi puoi fare i fori sul filtro in corrispondenza dei calibratori aria del minimo e del massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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