Administrators horusbird Inviato 22 gennaio 2008 - 08:24 ADMIN Administrators Share Inviato 22 gennaio 2008 - 08:24 Come tutti coloro che possiedono vespe che non hanno sotto al manubrio l'attacco per le staffe specchietti (VBB GS ecc ecc.) mi si pone il problema di creare due staffe idonee appunto al fissaggio degli specchi. Qualcuno ha un disegno quotato di come realizzarle o per caso esistono in commercio belle e pronte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 22 gennaio 2008 - 09:40 Share Inviato 22 gennaio 2008 - 09:40 La presi da zangheratti. Credo che la pagai 20 € o 25 €, non ricordo, 3 anni fa. Si aggancia al perno del manubrio, ma temo che con due staffe, non riuscirai a filettare il dado, per cui dovrai trovare un perno più lungo. Prova a dare un'occhiata, se le ha ancora. Molto carina, semplice e cromata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 gennaio 2008 - 10:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2008 - 10:37 Certo che 20-25€ per una staffa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 22 gennaio 2008 - 10:40 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 22 gennaio 2008 - 10:40 Ho guardato e costano adesso 15 euro cadauna (dx e sx) per un totale di 30 euro... c'e' da aggiungere la spedizione e diventano almeno 40. Ora ci ragiono e vedo se prenderle se non trovo altre soluzioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 gennaio 2008 - 11:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2008 - 11:03 Secondo me si possono far fare da un fabbro a molto meno e poi, magari, si fanno zincare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 22 gennaio 2008 - 13:47 MODERATOR Share Inviato 22 gennaio 2008 - 13:47 ve ne sono di bellissime fatte in acciao inox lucidato..........purtroppo il soggetto che le faceva non lavora + . si conosci qualcuno con le mani d'oro e le palle grosse (tipo vespazza) risolvi con una stretta di mano o poco +. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 22 gennaio 2008 - 17:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2008 - 17:53 se trovi qualcosa.. fammi sapere.. servono anche a me... grasssie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 22 gennaio 2008 - 17:55 Share Inviato 22 gennaio 2008 - 17:55 marco guarda questa, io l'ho fatta uguale ed è stupenda http://cgi.ebay.it/STAFFA-SPECCHIO-VESPA-VNB-VBB-GS-2-4_W0QQitemZ120212115498QQihZ002QQcategoryZ94139QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem ciao,paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 22 gennaio 2008 - 17:57 Share Inviato 22 gennaio 2008 - 17:57 ovviamente se te riprodurrai la dx verrà fuori come rovescio. se volete la quoto e la posto. preciso che io l'ho copiata da quella senza misure se non una foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 22 gennaio 2008 - 19:11 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 22 gennaio 2008 - 19:11 BEh se dai qualche misura cosi evitiamo di fare troppo a occhio! Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 22 gennaio 2008 - 19:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2008 - 19:13 Paolone... quella staffa non va sulla GS... il perno e dadi sono ad incasso nella base del manubrio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 22 gennaio 2008 - 19:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2008 - 19:16 questa è una semplice staffa da fissare sotto il faro/manubrio nell due viti già presenti... per sentito dire lo specchio vibra troppo... ma secondo me vigra comunque con una GS ed è di facile riproduzione... e per specchio singolo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 gennaio 2008 - 18:32 Share Inviato 23 gennaio 2008 - 18:32 con quella li vibra troppo xchè è lunga, l'ideale sarebbe farla un po più corta con l'attacco leggermente spostato in avanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 gennaio 2008 - 19:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 gennaio 2008 - 19:42 con quella li vibra troppo xchè è lunga, l'ideale sarebbe farla un po più corta con l'attacco leggermente spostato in avanti Però poi devi mettere lo specchietto lungo che vibra di suo. Credo non ci sia una soluzione efficace. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 23 gennaio 2008 - 19:45 Share Inviato 23 gennaio 2008 - 19:45 ve ne sono di bellissime fatte in acciao inox lucidato Adoro l'acciaio inox,devo avere postato delle foto in qualche topic tempo fa della mia vba li si vede le staffe inox lucidate. Vanno fissate assieme al manubrio e sono abbastanza semplici da realizzare,se si possiede più vespe un'idea sarebbe quella di costruire degli attacchi tipo quelli che ho fatto per il px,cosi si può usare una sola copia di specchietti per tutte l e vespe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 gennaio 2008 - 19:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 gennaio 2008 - 19:52 Per limitare il problema delle vibrazioni, c'è solo una soluzione, per questo tipo di manubrio. E cioè la fascetta di lamiera, con la striscia in gomma, che abbraccia il corpo manubrio. E' la soluzione che si usava anche all'epoca, non è bellissima e può rovinare la vernice, ma sicuramente è quella più stabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 gennaio 2008 - 19:59 Share Inviato 23 gennaio 2008 - 19:59 con quella li vibra troppo xchè è lunga, l'ideale sarebbe farla un po più corta con l'attacco leggermente spostato in avanti Però poi devi mettere lo specchietto lungo che vibra di suo. Credo non ci sia una soluzione efficace. Ciao, Gino naaa io con il px ho 2 specchietti col gambo lungo come una penna bic e vanno benissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 gennaio 2008 - 20:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 gennaio 2008 - 20:02 Dex, eppure non mi sembra tu abbia le spalle di Paperino. Quando guardi nello specchietto che fai, ti controlli la spalla? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 gennaio 2008 - 22:10 Share Inviato 23 gennaio 2008 - 22:10 non ci arriva alla spalla, al massimo mi vedo l'ascella cmq a parte gli scherzi, sono bassi ma come larghezza arrivano + o meno alle manopole xcui basta alzare un po il gomito e ci vedi benissimo (non vuol dire che bisogna bere eh! ) stranamente non ho una foto delle staffe che ho fatto, cmq hanno gli stessi attacchi delle quelle classiche ma sono fatte ad L così il gambo dello specchio viene fissato 5 cm più all'esterno rispetto a quello che vedi in foto. quanto prima posterò una foto del mio lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts