Vai al contenuto

Staffa specchietti old

horusbird
 Share

Recommended Posts

• Administrators
ADMIN

Come tutti coloro che possiedono vespe che non hanno sotto al manubrio l'attacco per le staffe specchietti (VBB GS ecc ecc.) mi si pone il problema di creare due staffe idonee appunto al fissaggio degli specchi.

Qualcuno ha un disegno quotato di come realizzarle o per caso esistono in commercio belle e pronte?

Link al commento
Condividi su altri siti

La presi da zangheratti. Credo che la pagai 20 € o 25 €, non ricordo, 3 anni fa. Si aggancia al perno del manubrio, ma temo che con due staffe, non riuscirai a filettare il dado, per cui dovrai trovare un perno più lungo.

Prova a dare un'occhiata, se le ha ancora.

Molto carina, semplice e cromata.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Certo che 20-25€ per una staffa...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Ho guardato e costano adesso 15 euro cadauna (dx e sx) per un totale di 30 euro... c'e' da aggiungere la spedizione e diventano almeno 40.

Ora ci ragiono e vedo se prenderle se non trovo altre soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Secondo me si possono far fare da un fabbro a molto meno e poi, magari, si fanno zincare.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ve ne sono di bellissime fatte in acciao inox lucidato..........purtroppo il soggetto che le faceva non lavora + . si conosci qualcuno con le mani d'oro e le palle grosse (tipo vespazza) risolvi con una stretta di mano o poco +.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

se trovi qualcosa.. fammi sapere.. servono anche a me...

grasssie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

BEh se dai qualche misura cosi evitiamo di fare troppo a occhio! :-)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Paolone... quella staffa non va sulla GS... il perno e dadi sono ad incasso nella base del manubrio..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

questa è una semplice staffa da fissare sotto il faro/manubrio nell due viti già presenti...

per sentito dire lo specchio vibra troppo... ma secondo me vigra comunque con una GS :-)

ed è di facile riproduzione...

00015931_003.jpg

e per specchio singolo:

00001235_003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
con quella li vibra troppo xchè è lunga, l'ideale sarebbe farla un po più corta con l'attacco leggermente spostato in avanti

Però poi devi mettere lo specchietto lungo che vibra di suo. Credo non ci sia una soluzione efficace.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ve ne sono di bellissime fatte in acciao inox lucidato

Adoro l'acciaio inox,devo avere postato delle foto in qualche topic tempo fa della mia vba li si vede le staffe inox lucidate.

Vanno fissate assieme al manubrio e sono abbastanza semplici da realizzare,se si possiede più vespe un'idea sarebbe quella di costruire degli attacchi tipo quelli che ho fatto per il px,cosi si può usare una sola copia di specchietti per tutte l e vespe.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Per limitare il problema delle vibrazioni, c'è solo una soluzione, per questo tipo di manubrio. E cioè la fascetta di lamiera, con la striscia in gomma, che abbraccia il corpo manubrio.

E' la soluzione che si usava anche all'epoca, non è bellissima e può rovinare la vernice, ma sicuramente è quella più stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

con quella li vibra troppo xchè è lunga, l'ideale sarebbe farla un po più corta con l'attacco leggermente spostato in avanti

Però poi devi mettere lo specchietto lungo che vibra di suo. Credo non ci sia una soluzione efficace.

Ciao, Gino

naaa io con il px ho 2 specchietti col gambo lungo come una penna bic e vanno benissimo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Dex, eppure non mi sembra tu abbia le spalle di Paperino. Quando guardi nello specchietto che fai, ti controlli la spalla? :mah:;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci arriva alla spalla, al massimo mi vedo l'ascella :D cmq a parte gli scherzi, sono bassi ma come larghezza arrivano + o meno alle manopole xcui basta alzare un po il gomito e ci vedi benissimo (non vuol dire che bisogna bere eh! ;-) )

stranamente non ho una foto delle staffe che ho fatto, cmq hanno gli stessi attacchi delle quelle classiche ma sono fatte ad L così il gambo dello specchio viene fissato 5 cm più all'esterno rispetto a quello che vedi in foto.

quanto prima posterò una foto del mio lavoro

specchio_135.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti