Vai al contenuto

Frizionaccia

elwally
 Share

Recommended Posts

Vespa hp, motore originale, 3 marce.

Da un momento all'altro la frizione ha incominciato a slittare di brutto. Nemmeno la pedivella va piu' giu' come dovrebbe e slitta.

Non ho toccato nulla, ripeto. E' successo dalla sera alla mattina. Olio cambiato 2000 km fa.

che pup' essere?

danke

Link al commento
Condividi su altri siti

il cavo frizione e' nuovo, e' su da un migliaio di km. non riesco a dare un'occhiata al motore perche' e' una settimana che piove quassu'.

ora non riesco a fare piu' di 40 all'ora, altrimenti slitta, ma va ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri il carterino e smonta la frizione: o hai fuso i dischi o hai schiavettato.

l'unica alternativa è che magari avevi il dado del tamburo non stretto bene e hai spanato il millerighe

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se fosse il millerighe del tamburo, dando di pedivella non dovrebbe slittare, o sbaglio? invece slitta anche la pedivella

Hai ragione, allora non ti resta che aprire il carterino e guardare cosa è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Iena, se registro e cavi sono integri avrai schiavettato...

Si bhe, i dischi in una giornata puoi farli fuori tanto da non superare 40kmh... Ma se ci vai in pista, o ti fai qualche strada di montagna al limite del pistaiolo, con uso normale e motore non troppo pimpato no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende anche dal motore che hai sotto e del tipo di schiavettata... Su smonta e facci due foto, non credo che col 50cc originale sei riuscito a distruggere l'alberino, e in ogni caso si può sempre tentare la strada di rifare l'accoppiamento con la pasta smeriglio e montare senza chiavetta.

Ad ogni modo, attualmente sono solo parole, posta due foto che si vede il da farsi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

50cc originale.

come dicevo, ho fatto 4000 km solo con seconda e terza marcia perche' non ho mai montato il fermaguaina. di sicuro quello non avra' giovato molto alla frizione

qua piove di brutto. devo aspettare il tempo buono per aprire il motore perche' non ho un garage qua.

a proposito, ho fatto londra manchester, 300 km sotto la pioggia prima che questo succedesse. troppa acqua puo' essere finita nel motore? e' possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti