elwally Inviato 20 novembre 2012 - 20:56 Share Inviato 20 novembre 2012 - 20:56 Vespa hp, motore originale, 3 marce. Da un momento all'altro la frizione ha incominciato a slittare di brutto. Nemmeno la pedivella va piu' giu' come dovrebbe e slitta. Non ho toccato nulla, ripeto. E' successo dalla sera alla mattina. Olio cambiato 2000 km fa. che pup' essere? danke 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 20 novembre 2012 - 21:43 Share Inviato 20 novembre 2012 - 21:43 Frizione mal regolata e dischi andati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 novembre 2012 - 21:50 Share Inviato 20 novembre 2012 - 21:50 O ti si sta rompendo il cavetto o ti si è sfilettata la sede del registro nel carter, di conseguenza ti risulta regolata male... Capita pure che si rompe il registro stesso se troppo fuoriuscito nella regolazione. Dario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 21 novembre 2012 - 10:23 Autore Share Inviato 21 novembre 2012 - 10:23 il cavo frizione e' nuovo, e' su da un migliaio di km. non riesco a dare un'occhiata al motore perche' e' una settimana che piove quassu'. ora non riesco a fare piu' di 40 all'ora, altrimenti slitta, ma va ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 22 novembre 2012 - 09:35 Autore Share Inviato 22 novembre 2012 - 09:35 allora, il registro e' integro. svitandolo la vespa non va ne' meglio ne' peggio. slitta ancora. se fossero i dischi andati, e' possibile che siano morti nel giro di una giornata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 novembre 2012 - 10:42 Share Inviato 22 novembre 2012 - 10:42 Apri il carterino e smonta la frizione: o hai fuso i dischi o hai schiavettato. l'unica alternativa è che magari avevi il dado del tamburo non stretto bene e hai spanato il millerighe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 22 novembre 2012 - 10:48 Autore Share Inviato 22 novembre 2012 - 10:48 ma se fosse il millerighe del tamburo, dando di pedivella non dovrebbe slittare, o sbaglio? invece slitta anche la pedivella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 novembre 2012 - 10:58 Share Inviato 22 novembre 2012 - 10:58 ma se fosse il millerighe del tamburo, dando di pedivella non dovrebbe slittare, o sbaglio? invece slitta anche la pedivella Hai ragione, allora non ti resta che aprire il carterino e guardare cosa è successo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 novembre 2012 - 13:21 Share Inviato 22 novembre 2012 - 13:21 Sono d'accordo con Iena, se registro e cavi sono integri avrai schiavettato... Si bhe, i dischi in una giornata puoi farli fuori tanto da non superare 40kmh... Ma se ci vai in pista, o ti fai qualche strada di montagna al limite del pistaiolo, con uso normale e motore non troppo pimpato no.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 22 novembre 2012 - 13:24 Autore Share Inviato 22 novembre 2012 - 13:24 il pacco frizione mi arriva lunedi. posso continuare ad andarci in giro fino ad allora o e' pericoloso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 novembre 2012 - 13:41 Share Inviato 22 novembre 2012 - 13:41 Se hai schiavettato mi sa che te ne fai poco del solo pacco frizione. Io prima di andare avanti guarderei cosa è successo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 22 novembre 2012 - 13:44 Autore Share Inviato 22 novembre 2012 - 13:44 propendo per la frizione perche' per nove mesi ho girato solo con due marce, seconda e terza. ma in due parole, cos'e' lo schiavettamento? grazie ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 novembre 2012 - 13:51 Share Inviato 22 novembre 2012 - 13:51 Hai presente la chiavetta della frizione? Quando si spacca lei e/o la sua sede schiavetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 22 novembre 2012 - 13:52 Autore Share Inviato 22 novembre 2012 - 13:52 grazie iena nel qual caso il rimedio qual e'? c'e' da aprire il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 novembre 2012 - 14:05 Share Inviato 22 novembre 2012 - 14:05 Se si è danneggiata la sede chiavetta dell'alberino mi sa che ti tocca aprire, ma prima controlla che non si sa mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 novembre 2012 - 17:15 Share Inviato 22 novembre 2012 - 17:15 Tutto dipende anche dal motore che hai sotto e del tipo di schiavettata... Su smonta e facci due foto, non credo che col 50cc originale sei riuscito a distruggere l'alberino, e in ogni caso si può sempre tentare la strada di rifare l'accoppiamento con la pasta smeriglio e montare senza chiavetta. Ad ogni modo, attualmente sono solo parole, posta due foto che si vede il da farsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 22 novembre 2012 - 17:25 Autore Share Inviato 22 novembre 2012 - 17:25 50cc originale. come dicevo, ho fatto 4000 km solo con seconda e terza marcia perche' non ho mai montato il fermaguaina. di sicuro quello non avra' giovato molto alla frizione qua piove di brutto. devo aspettare il tempo buono per aprire il motore perche' non ho un garage qua. a proposito, ho fatto londra manchester, 300 km sotto la pioggia prima che questo succedesse. troppa acqua puo' essere finita nel motore? e' possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 novembre 2012 - 21:58 Share Inviato 22 novembre 2012 - 21:58 Prima di aprire il motore, apri il carterino frizione e guardaci dentro Se entra acqua, di sicuro esce olio... Escluderei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 29 novembre 2012 - 13:48 Autore Share Inviato 29 novembre 2012 - 13:48 due dischi della frizione spariti completamente. il problema era quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 novembre 2012 - 14:29 Share Inviato 29 novembre 2012 - 14:29 Cosa intendi con "spariti"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 29 novembre 2012 - 14:33 Autore Share Inviato 29 novembre 2012 - 14:33 zero sughero, finiti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 novembre 2012 - 14:39 Share Inviato 29 novembre 2012 - 14:39 (modificato) Staccati o consumati? Modificato 29 novembre 2012 - 14:39 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 29 novembre 2012 - 14:41 Autore Share Inviato 29 novembre 2012 - 14:41 consumati. erano dentro da 20 anni, motore originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 novembre 2012 - 15:03 Share Inviato 29 novembre 2012 - 15:03 Ho aperto motori originali degli anni 60 con frizioni consumate ma senza sughero mai ... Magari sono andati in giro senza olio ... Puoi mettere delle foto di tutti i dischi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 29 novembre 2012 - 15:12 Autore Share Inviato 29 novembre 2012 - 15:12 stasera li mando. credo di aver sbagliato l'olio. ho girato con questo Halfords | Halfords 2 Stroke Garden Engine Oil 250ml ora l'ho cambiato con un 80w90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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