paccia Inviato 21 novembre 2012 - 11:53 Share Inviato 21 novembre 2012 - 11:53 ragazzi buongiorno, vorrei capire se, per raggiungere i famosi 120/60 nei nostri motori,e potendo bilanciare e centrare il nostro albero e meglio farlo lavorando la valvola o l'albero e perchè.Grazie a tutti in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 novembre 2012 - 18:56 Share Inviato 21 novembre 2012 - 18:56 ragazzi buongiorno, vorrei capire se, per raggiungere i famosi 120/60 nei nostri motori,e potendo bilanciare e centrare il nostro albero e meglio farlo lavorando la valvola o l'albero e perchè.Grazie a tutti in anticipo Ma parli di fasi d'ammissione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 21 novembre 2012 - 19:15 Share Inviato 21 novembre 2012 - 19:15 Ma parli di fasi d'ammissione? Luca Luca......come potrebbe essere di scarico, il diagramma è certamente di aspirazione....ma che stupido:boh: adesso tu vai di lamellare e queste cose te le sei già dimenticate. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 novembre 2012 - 19:18 Share Inviato 21 novembre 2012 - 19:18 Non parlarmi di lamellare che non ho tempo da dedicargli!!! Fai una cosa visto che ci sei dagli le spiegazioni che sei più bravo di me !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 21 novembre 2012 - 22:14 Share Inviato 21 novembre 2012 - 22:14 Non parlarmi di lamellare che non ho tempo da dedicargli!!! Fai una cosa visto che ci sei dagli le spiegazioni che sei più bravo di me !! Il "ma che stupido " era raiferito ame 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 novembre 2012 - 22:17 Share Inviato 21 novembre 2012 - 22:17 Il "ma che stupido " era raiferito ame Che problemi ti stai facendo ???? Quasi quasi non ti riconosco più , avevo capito!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 22 novembre 2012 - 08:11 Share Inviato 22 novembre 2012 - 08:11 Visto che non son riuscito a convincere il buon PISTONE che scherzi a parti ne sa molto più di me provo a darti una spiegazione. I 120° di anticipo e 60 di ritardo li puoi ottenere lavorando sia sulla valvola che sull'albero, per quanto riguardala valvola mi impongo come limite l'area di passaggio del carburo, trovo inutile e contro producente superare la superficie utile del carburo , una volta lavorata la valvola rilevi nuovamente le fasi e lavori sulla spalla dell'albero. Questo è quanto ti posso dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paccia Inviato 22 novembre 2012 - 08:30 Autore Share Inviato 22 novembre 2012 - 08:30 Forza ragazzi attendo ancora spiegazioni più tecnicamente avanzate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paccia Inviato 23 novembre 2012 - 07:51 Autore Share Inviato 23 novembre 2012 - 07:51 sbaglio a dire che gli specialisti sono spariti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 23 novembre 2012 - 09:01 Share Inviato 23 novembre 2012 - 09:01 sbaglio a dire che gli specialisti sono spariti? a me sembra che luca ti abbia già risposto... no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 novembre 2012 - 11:20 Share Inviato 23 novembre 2012 - 11:20 Forza ragazzi attendo ancora spiegazioni più tecnicamente avanzate Io a dire il vero non ho ben capito cosa vuoi sapere... hai 3 modi per raggiungere i 120/60: o lavorando l'albero o lavorando la valvola o una combinazione delle due cose ... Ora non ti so dire se solo con la lavorazione dell'albero riesci ad arrivarci, né se sia possibile arrivarci con la lavorazione della valvola, ma da quanto so la scelta è relativa solo alle possibilità di lavorazione che si hanno. Per dire, se ho un bell'albero già lavorato e anticipato vado a "raffinare" i gradi di aspirazione lavorando sulla valvola. Tieni conto poi che sulle large l'albero lo puoi anticipare fino ad un certo punto, quindi per anticipare di più sei obbligato a lavorare la valvola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paccia Inviato 23 novembre 2012 - 12:20 Autore Share Inviato 23 novembre 2012 - 12:20 ok iena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 23 novembre 2012 - 12:20 Share Inviato 23 novembre 2012 - 12:20 sbaglio a dire che gli specialisti sono spariti? ehm ... attenzione a chi ti riferisci, pistone e gt non sono mica due sprovveduti ... prova a leggerti i loro interventi ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 novembre 2012 - 13:05 Share Inviato 23 novembre 2012 - 13:05 ehm ... attenzione a chi ti riferisci, pistone e gt non sono mica due sprovveduti ... prova a leggerti i loro interventi ... infatti..non c e nulla da aggiungere,hanno già spiegato loro.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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