Vai al contenuto



Consiglio per una r...........i


luxinterior
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Milanesi, io lavoro in una via in zona garibaldi dove non sono previsti parcheggi per motocicli.

Una bella mattina qualcuno segnala ai vigili la presenza di troppi motocicli sul marciapiede, circa 70-80

I tutori passano e scrivono un bel po' (la segnalazione da parte del cittadino costerebbe 80 euro, non 38 )

Tutti i miei colleghi prendono la multa, io fortunatamante avevo parcheggiato momentanemente nel cortile.

Allora decido di scivere all'assessore Maran, allegando foto della situazione e una piccola raccolta firme estemporanea.

Quasi subito l'assessore mi risponde, dicendomi che conosce il problema perchè altri dopo il fatto increscioso hanno segnalato la mancanza di soste regolamentate.

Mi ha anche assicurato che verranno presi provvedimenti.

Credo che l'aumento considerevole del numero di mezzi a 2 ruote a milano negli ultimi anni necessita di politiche adeguate (vedi anche corsie preferenziali e limitazioni per ecocompatibilità)

Insomma, l'intervento, a quasi 6 mesi dalla mia lettera non c'è ancora stato, ma mi rimane la speranza e il carteggio da allegare ad un ipotetico futuro ricorso.

Inoltre se ci impegnamo a fare segnalazioni al comune, secondo me, qualcosa si può ottenere, soprattutto se aumenta il numero delle segnalazioni per analoghe problematiche.

Modificato da Vesponauta
Correzione della correzione automatica
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie innanzi tutto per il sostegno morale e i consigli.

Abito in questo condominio da 14 anni, dopo circa un mese, per dimostrare la sua forza di comando e la sua potenza, ha iniziato a rompere le scatole. Siccome io non mi sottometto a nessuno e tantomeno permetto ad alcuno di comandare; non facendo parte del suo clan e non riuscendo a coinvolgermi, ha iniziato a schernirmi e deridermi alle assemblee condominiali. Nel 2003 ha deciso di volere l' ascensore personale, ha comprato le decisioni di tutti i condomini tranne la mia, qui ha avuto inizio l' astio e le vessazioni nei miei confronti. Da un paio di anni è andata in pensione, quindi non ha un cacchio da fare, e complice l' età, sta modellando il condominio a suo gusto e piacere, chi non è con lei, gli rompe le palle a mille. Ad alcuni condomini che hanno fatto dei lavori di modifica in casa gli ha mandato i controlli per vedere se sono a norma o abusivi e le spese sono a carico del condominio e non sue.

E' da un po' di tempo che sono il leader dei suoi antagonisti, anche perchè non sto zitto neanche se si materializza Babbo Natale e a lei questo rode enormemente, settimana scorsa mi ha appellato come anarchico (qui la ringrazio) e mi devo omologare ( ah ah ah )

Racconto solo un fatto che ho visto con i miei occhi per rendervi l' idea di che soggetto si tratta:

Terminati i lavori per la costruzione del suo ascensore privato, quando è arrivato il titolare dell' azienda costruttrice ha fatto di tutto per trovarsi sola con lui, dopo di chè ha cominciato ad urlare: -Porco, maiale! Tenga le mani a posto-

Ci vuole il pelo sullo stomaco alto venti centimetri per andare con una merda simile; ho visto il tipo, un cinquantenne, piangere come un bambino per dimostrare a noi inquilini accorsi per convincerci della sua innocenza. Tutto questo per proporgli di non denunciarlo, in cambio di un forte sconto sul pagamento dei lavori.

Avrei altre decine di aneddoti da raccontare.

Gigi, la persona che mi ha chiesto di testimoniare, era un' altro irriducibile, siamo molto amici, mi ha confermato altrettanto in caso ne avessi bisogno.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie innanzi tutto per il sostegno morale e i consigli.

Abito in questo condominio da 14 anni, dopo circa un mese, per dimostrare la sua forza di comando e la sua potenza, ha iniziato a rompere le scatole. Siccome io non mi sottometto a nessuno e tantomeno permetto ad alcuno di comandare; non facendo parte del suo clan e non riuscendo a coinvolgermi, ha iniziato a schernirmi e deridermi alle assemblee condominiali. Nel 2003 ha deciso di volere l' ascensore personale, ha comprato le decisioni di tutti i condomini tranne la mia, qui ha avuto inizio l' astio e le vessazioni nei miei confronti. Da un paio di anni è andata in pensione, quindi non ha un cacchio da fare, e complice l' età, sta modellando il condominio a suo gusto e piacere, chi non è con lei, gli rompe le palle a mille. Ad alcuni condomini che hanno fatto dei lavori di modifica in casa gli ha mandato i controlli per vedere se sono a norma o abusivi e le spese sono a carico del condominio e non sue.

E' da un po' di tempo che sono il leader dei suoi antagonisti, anche perchè non sto zitto neanche se si materializza Babbo Natale e a lei questo rode enormemente, settimana scorsa mi ha appellato come anarchico (qui la ringrazio) e mi devo omologare ( ah ah ah )

Racconto solo un fatto che ho visto con i miei occhi per rendervi l' idea di che soggetto si tratta:

Terminati i lavori per la costruzione del suo ascensore privato, quando è arrivato il titolare dell' azienda costruttrice ha fatto di tutto per trovarsi sola con lui, dopo di chè ha cominciato ad urlare: -Porco, maiale! Tenga le mani a posto-

Ci vuole il pelo sullo stomaco alto venti centimetri per andare con una merda simile; ho visto il tipo, un cinquantenne, piangere come un bambino per dimostrare a noi inquilini accorsi per convincerci della sua innocenza. Tutto questo per proporgli di non denunciarlo, in cambio di un forte sconto sul pagamento dei lavori.

Avrei altre decine di aneddoti da raccontare.

Gigi, la persona che mi ha chiesto di testimoniare, era un' altro irriducibile, siamo molto amici, mi ha confermato altrettanto in caso ne avessi bisogno.

Ciao Lux

 

La cattiveria non ha limiti ma prima o poi quello che semini raccogli ..... con gli interessi!!!

Testimoni a tuo favore e .... inutile che ti dica il resto!!!!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

La cattiveria non ha limiti ma prima o poi quello che semini raccogli ..... con gli interessi!!!

Testimoni a tuo favore e .... inutile che ti dica il resto!!!!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

 

bah.. se continua così prima o poi incontrerà qualcuno meno diplomatico di te! Qualche testa calda che le farà passare la voglia di fare la mafiosetta..

 

Secondo me non vale la pena sporcarsi le mani con carognate varie o violenza gratuita... aspetta che la faccia fuori dal vaso (e non ci metterà molto a mio avviso) e adisci le vie legali! La terranno impegnata per un po'.. e magari le faranno abbassare la cresta! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa ve la devo raccontare, oggi ho goduto come un porco: la persona che mi ha offerto il posto in box a 50€, non ho capito con che giro, ad ogni modo ha contattato il padrone dell' unico box, ex abusivo, che c'è nel cortile del mio condominio e la Vespa me la fa mettere li, praticamente a dieci metri della mia porta di casa.

Oggi stavo uscendo per andare al lavoro e... caso vuole che proprio in quel momento Shit Woman (così lo soprannominata per non essere scurrile con i miei bambini) stava rientrando, tra l'altro pioveva a secchiate e ho bagnato la passatoia dell' androne. Si è incazzata di brutto, non ha aperto bocca (miracolo) ed ha sbattuto con violenza tutte le porte che ha dovuto aprire.

Ora mi aspetto comunicati ed avvisi nella bacheca condominiale in cui sarò invitato a non passare per l' androne con la Vespa, ma non vi è altra via d' accesso; per intanto al lavoro ho stampato delle strisce con su scritto: -FATTI CURARE- da mettere su eventuali comunicazioni.

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Probabilmente chi ti ha offerto il box conosce bene la situazione e il caratterino della signora, e in questa maniera sta iniziando ad offrirti implicitamente il suo sostegno. Hai avuto occasione di parlare con lui più esplicitamente del problema? Magari iniziate a costruire delle alleanze nonostante alcuni condomini "pecoroni" che non vedono, non sentono, non parlano... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia comunque questa è pazza per davvero!

Sarà che abito in una casa singola,di proprietà della mia famiglia da sempre,e per di più in una provincia piccola ma quando leggo queste robe mi sembrate tutti matti nelle grosse città:sbonk::sbonk:

La mia massima lite può essere con il mio vicino di casa,che è mio zio! anche se comunque mi centrò in pieno la Vespa lo scorso anno,ma essendo già tutta scassata gliela feci passare .

Poi mi deve dare il suo BMW quindi gli liscio il pelo:risata::risata:

Lux forza e coraggio,aspetta il cadevere del nemico sulla riva del fiume..

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia comunque questa è pazza per davvero!

Sarà che abito in una casa singola,di proprietà della mia famiglia da sempre,e per di più in una provincia piccola ma quando leggo queste robe mi sembrate tutti matti nelle grosse città:sbonk::sbonk:

La mia massima lite può essere con il mio vicino di casa,che è mio zio! anche se comunque mi centrò in pieno la Vespa lo scorso anno,ma essendo già tutta scassata gliela feci passare .

Poi mi deve dare il suo BMW quindi gli liscio il pelo:risata::risata:

Lux forza e coraggio,aspetta il cadevere del nemico sulla riva del fiume..

Ritieniti molto fortunato...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente chi ti ha offerto il box conosce bene la situazione e il caratterino della signora, e in questa maniera sta iniziando ad offrirti implicitamente il suo sostegno. Hai avuto occasione di parlare con lui più esplicitamente del problema? Magari iniziate a costruire delle alleanze nonostante alcuni condomini "pecoroni" che non vedono, non sentono, non parlano... ;-)

Shit Woman (signora mi sembra esagerato) è conosciuta in tutto il quartiere per il suo carattere, molte persone si sono alleate con me, diciamo che sono il punto di riferimento per le loro lamentele. Tra l' altro sono uno dei pochi che si permette di affrontarla e tenerle testa, perchè la maggior parte delle persone si lamenta ma non si espone, ha paura parlarle.

Lorenzo, quello che ho raccontato è uno dei tanti squallidi episodi di cui si è resa protagonista.

Quando si ha il coraggio di fare dispetti ai bambini non c'è altro da dire!

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Lux, sei troppo bravo!!!! :ok:

Io l'avrei già presa per i capelli, soprattutto a sapere che tocca i bambini!!! :frustate:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Già avere la solidarietà di persone che nemmeno conosco, di cui alcune vittime di questa persona, che sono venute a conoscenza dei fatti mi rende felice.

Come diceva mio nonno: -Il tempo è galantuomo- arriverà un giorno che tireremo le somme e credo che a ridere sarò io.

Per intanto da quando la Vespa è nel box, in famiglia siamo più tranquilli e sereni, anche se ci aspettiamo che a breve tornerà all' attacco, però non sa che ho molti alleati.

Dovesse fare dispetti ai miei figli, ho già in mente un paio di cosucce.

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Già avere la solidarietà di persone che nemmeno conosco, di cui alcune vittime di questa persona, che sono venute a conoscenza dei fatti mi rende felice.

Come diceva mio nonno: -Il tempo è galantuomo- arriverà un giorno che tireremo le somme e credo che a ridere sarò io.

Per intanto da quando la Vespa è nel box, in famiglia siamo più tranquilli e sereni, anche se ci aspettiamo che a breve tornerà all' attacco, però non sa che ho molti alleati.

Dovesse fare dispetti ai miei figli, ho già in mente un paio di cosucce.

Ciao Lux

 

Paolo, non farti problemi: Se tocca i tuoi figli chiamami.

"Ghe pensi mi" :twisted:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo, non farti problemi: Se tocca i tuoi figli chiamami.

"Ghe pensi mi" :twisted:

 

 

:ciao: Gg

Grazie.

Non credo faccia nulla, perchè non è stagione che vanno in giardino a giocare, quando escono sono con la mamma o con me, poi li ho già avvertiti di girarle alla larga e non parlarle per nessun motivo.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dovesse fare dispetti ai miei figli

 

Semplicemente disgustoso. Ma l'ha già fatto in passato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente disgustoso. Ma l'ha già fatto in passato?

Certo!

Ho un piccolo giardino privato adiacente al cortile condominiale, capita che quando i miei figli escono a giocare, lei che abita al terzo piano sopra di me, innaffia le piante e gli fa la doccia, è successo anche quando c'erano gli amichetti e i genitori come testimoni.

Alcuni anni fa in assemblea, l'amministratore ha segnalato che era il caso di far sistemare il parapetto del terrazzo condominiale -Mica che va su qualche bambino a giocare e cade giù- Tra l' altro gli unici bambini sono i miei figli; per risposta Shit Woman: - Se cadono i bambini non mi interessa, mi preoccupa se cadono i miei gattini- Mi viene voglia di strangolarli e metterglieli sullo zerbino! Ma poverini i gatti non centrano nulla, sarebbe lei da strangolare!!!

Solo a ricordare queste cose mi vengono i cinque minuti e mi vien voglia di salire su e romperle la faccia.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che io sappia, non è consentito innaffiare piante o lavare balconi nelle ore diurne, e questo viene contemplato in qualunque regolamento di condominio!

Inoltre, i parapetti devono per forza avere un'altezza minima (che non ricordo qual'è) e se c'era il timore che potesse cadere un bambino, si vede che sono bassi!!!

Riguardo i gatti, dici bene che non c'entrano nulla. Comunque, per loro non c'è parapetto che tenga, li superano agevolmente.

Insomma hai gia in mano due strumenti atti a combatterla, usali!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Lux,

tutto torna. E' questa la prima cosa a cui ho pensato leggendo la tua storia.

Anche io come Lorenzo, dovrò rivedere i parametri con cui classfico la categoria dei r...........i, massima solidarietà per quanto ti è capitato. Tuttavia il mio parere è che in questi casi, bisogna cercare di rimanere il più possibile dalla parte del giusto. Se la megera agisce in maniera scorretta nei confronti della tua famiglia, vedrai che arriverà il giorno in cui dovrà assumersi le sue responsabilità. Ovviamente la stessa cosa vale anche per te. Per questa ragione ti consiglio vivamente di non ricambiare con la stessa moneta, agisci come suggerisce Senatore,con le stesse armi che lei ti mette a disposizione evitando assolutamente vendette di qualsiasi genere di cui un giorno potresti rispondere. Evita in tutti i modi di metterti nei guai, se non per te per le persone che ti circondano;-). La questione della vespa è solo un pretesto come un altro, i motivi li hai scritti tu stesso, quindi ...lassà stà...

 

L' aver trovato una sistemazione al coperto è sicuramente la miglior soluzione e questo è l'importante.

 

Un caro saluto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Lux, a Milano c'è un detto: "essere troppo buoni .... "

 

Io sono diventato grande in una casa singola, dove chiuso il cancello nessuno rompeva le scatole, e tutte queste "questioni condominiali" non mi hanno mai sfiorato, anzi, stentavo a credere potessero esistere.

 

Mi sono dovuto ricredere quando, sposatomi, sono venuto a vivere qui dove abito tuttora, un complesso di 2 palazzine da 8 appartamenti l'uno: 16 famiglie in tutto con le quali si va abbastanza d'accordo, anche se, appena arrivato, qualcuno ha pensato di approfittare della mia confidenza .... ed ha pensato male!!

 

Alla prima assemblea avevo già minacciato di legnare due teste di favazza arroganti che credevano di avere a che fare col "pischello" di turno (la "spina" del condominio) e dopo aver spiegato a tutti che era meglio lasciarmi perdere ..... mi hanno lasciato vivere in pace.... anzi ogni tanto li tormento io!!!

 

All'assemblea successiva l'amministratore mi ha ripreso dicendomi che non si doveva fare così ma che avevo fatto bene perchè da quando c'ero io questi non rompevano più le palle!!!

 

Uno di questi si è trasferito, purtroppo, e l'altro cerca di evitarmi ..... ma non sempre ci riesce!!!! :twisted:

Ho un brutto carattere lo so. :Lol_5:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lux, a Milano c'è un detto: "essere troppo buoni .... "

 

 

:ciao: Gg

 

 

Vero, la penso anche io così. La cosa fondamentale e per nulla semplice è riuscire a farsi rispettare senza oltrepassare la "soglia" passando dalla parte del torto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vero, la penso anche io così. La cosa fondamentale e per nulla semplice è riuscire a farsi rispettare senza oltrepassare la "soglia" passando dalla parte del torto.

:ciao:

 

Pienamente d'accordo!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...