Vai al contenuto

Consiglio per una r...........i

luxinterior
 Share

Recommended Posts

leggo solo ora tutta la vicenda.......ti posso dire che ti capisco alla grande, abitando da sempre in un condominio: di teste di c...o è proprio pieno il mondo! .....o meglio, il palazzo! io fortunatamente ho sperimentato varie tecniche.....e ho concluso che nella maggior parte dei casi vince una sola cosa, ossia l'ignorare gli individui che rompono. Da me siamo arrivati al punto che, avendo il garage nel piano seminterrato, ma con le grate di areazione sotto al balcone di due storici rompic.....i, non posso neanche mettere in moto la vespa, o arrivare col motore acceso nel corsello dei garage! Per non parlare di altri episodi dove veramente avrei volentieri tirato in testa un martello ai soliti tritapalle......che ci devi fare, è gente che non ha una fava da pensare ed è nata per rompere inutilmente alla gente onesta. Nella maggior parte dei casi sono individui uomini over 50, spesso in pensione...ma ti posso garantire di aver avuto screzi con altre persone meno anziane, alla fine per motivi veramente stupidi, sui quali loro invece non dormono: all'inizio rispondevo male anche io, ma poi ho capito che bisogna solo ignorarli, se han qualcosa da protestare bisogna prendere e andarsene, o lasciarli parlare senza dargli corda, guardandoli come alieni....insomma io il 70% dei miei vicini di casa non li guardo nè in faccia nè li saluto più se li incrocio......e nessuno viene a rompere più le palle

però sai le migliaia di volte che mi han parcheggiato l'auto davanti al garage, non ho mai potuto dir niente...... e allora come si dice qui da noi.......vadavialcù

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vi ringrazio per i consigli, l' altro giorno sicuramente ho oltrepassato il limite, è anche vero che la tipa non può fare e disfare a suo piacimento, offendere, spadroneggiare. Con alcuni soggetti bisogna mettersi al loro pari per dargli l' out. Ora mi aspetto che torna alla carica, anche io ho le mie carte da giocare.

Abito in condominio pure io, ma il mio è abitato da persone civili...

Vendicati. Visto che molti condomini sono contro la befana, potreste mettervi d'accordo per convocare un' assemblea straordinaria, con all'ordine del giorno, il fastidio che provoca l'ascensore personale della babbiona a tutti i residenti, con la richiesta di estirpare il montacarichi ad uso umano perchè deturpa l'armonia e la serenità della vita condominiale. Se la maggioranza votasse favorevolmente, la megera dovrebbe (credo) smantellare il manufatto.

A me una persona del genere non farebbe assolutamente paura e non capisco come mai gli altri condomini siano così succubi.

Smirsièv!

Purtroppo siamo pochi condomini contro la befana; ciò che mi hai suggerito, l'ho già tentato tempo fa, ma la gente per paura di averla contro non si espone; quando facemmo l' assemblea straordinaria per darle il benestare per la costruzione dell' ascensore, fui l' unico ad oppormi e a proporre di farci pagare l' occupazione dello spazio condominiale.

L'unica mia paura è che faccia qualcosa ai miei bambini, in quel caso avrete mie notizie dai media.

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

...o anche sue a Chi L'Ha Visto?...

Mi domando, come mai fa così paura? Per quale motivo i condomini sono così spaventati da questa persona?

Smirsièv!

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Da me siamo arrivati al punto che, avendo il garage nel piano seminterrato, ma con le grate di areazione sotto al balcone di due storici rompic.....i, non posso neanche mettere in moto la vespa, o arrivare col motore acceso nel corsello dei garage!

C'avevano da pensarci prima di comprare quegli appartamenti.

Mi sembrano quelle persone che comprano una casa a fianco ad una chiesa, e poi dopo si lamentano che le campane ogni tanto suonano... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

...o anche sue a Chi L'Ha Visto?...

Mi domando, come mai fa così paura? Per quale motivo i condomini sono così spaventati da questa persona?

Smirsièv!

Raccontare tutto ciò che ha fatto sarebbe troppo impegnativo, basta sintetizzare in: una pazza, prepotente senza scrupoli.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ciao

Riesumo questa discussione per informare alcuni cari amici del forum, che spesso mi chiedono aggiornamenti, e per rendervi partecipi a quattro risate.

Oggi ero di turno al pomeriggio al lavoro, quindi stamane decido di sbrigare alcune commissioni, prendo la bici in cortile e lascio la porta aperta perchè dopo pochi secondi sarei dovuto ripassare. La megera era nell' androne del palazzo a parlare con la custode e una "pecorona", passo e questa alle mie spalle dice che ci sono dei personaggi che lasciano la porta aperta ecc. ecc., giusto per farsi vedere ed attaccare lite, torno indietro e non mi esimo dal mio dovere di gridarle in faccia cosa penso di lei, questa mi intima di andarmene, per risposta le dico che l' androne e tanto suo quanto mio e sto li finchè mi pare, anzi tiro fuori le cuffiette e mi piazzo in mezzo all' androne con la bici.

Un paio di minuti e mi rompo le palle, così riprendendo una battuta di Abbatantuono dico: -Ecco, ora ho deciso che me ne vado e me ne vado!- Questa riprende a menarla, per contro le dico che io con gli esseri inferiori non parlo, di fare silenzio e non rompermi i coglioni. Lei mi da dell' ignorante, io gliela rigiro ecc. ecc.. Faccio per andarmene e lei torna alla carica dicendo: - Cosa vuoi pretendere da uno della sua età che va in giro conciato così, coi bermuda!!!-

Cazzo vuole!! Mica ero vestito male! Avevo le All Star ai piedi, jeans sopra il ginocchio e la maglietta dei Ramones (che dovrebbe iginocchiarsi a baciare), per risposta le ho riso in faccia e le ho detto che la sua è tutta invidia perché io posso permettermelo, lei no perchè è vecchia ed ha la pelle cadente!! :mrgreen:

Oggi al lavoro mi hanno telefonato dei condomini, ed al ritorno a casa mi hanno fermato altri per chiedermi conferma di quanto detto e accaduto e per complimentarsi per il coraggio (?)

Al lavoro ho stampato questa

fucktotum.jpg

Copertina del disco dei grandi Factotum (ne consiglio l' ascolto), e l'ho appesa sopra la sua casella delle lettere.

Vediamo domani cosa accadrà

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Grande Lux, ti capisco perchè io al tuo posto, sanguigno come sono, avrei già risoto, ma ha ragione chi ti consiglia di stare attento alle denunce.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao poichè sei in un condominio e quindi paghi regolarmente la quota alla prossima riunione presentati e chiedi in presenza dei restanti condomini come risolvere la situazione....alla fine ...o mandi tutti a f.......o ci manderanno loro la vecchia che essendo zitella nn ha un ca..o a cui pensare tutto il giorno (nel vero senso della parola):sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non capisco perchè VR debba diventare lo "sfogatoio" per usare termini e contenuti meno civili di quelli che usiamo nella quotidianità... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema : davanti al mio negozio non esistono posti riservati agli scooter e parcheggiarlo negli spazi delle auto equivale a trovarlo per terra o incastrato o danneggiato. avendo subito tutti questi torti ho cominciato a parcheggiare sul marciapiede e puntuale è arrivata la multa......conoscendo il vigile di zona mi ha consigliato di preparare una lettera per il comune dove si fa presente la scarsità di posti riservati agli scooter e dove si richiede espressamente di creare tali parcheggi visto l inesistenza nelle vie circostanti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Riesumo questa discussione per informare alcuni cari amici del forum, che spesso mi chiedono aggiornamenti, e per rendervi partecipi a quattro risate.

Oggi ero di turno al pomeriggio al lavoro, quindi stamane decido di sbrigare alcune commissioni, prendo la bici in cortile e lascio la porta aperta perchè dopo pochi secondi sarei dovuto ripassare. La megera era nell' androne del palazzo a parlare con la custode e una "pecorona", passo e questa alle mie spalle dice che ci sono dei personaggi che lasciano la porta aperta ecc. ecc., giusto per farsi vedere ed attaccare lite, torno indietro e non mi esimo dal mio dovere di gridarle in faccia cosa penso di lei, questa mi intima di andarmene, per risposta le dico che l' androne e tanto suo quanto mio e sto li finchè mi pare, anzi tiro fuori le cuffiette e mi piazzo in mezzo all' androne con la bici.

Un paio di minuti e mi rompo le palle, così riprendendo una battuta di Abbatantuono dico: -Ecco, ora ho deciso che me ne vado e me ne vado!- Questa riprende a menarla, per contro le dico che io con gli esseri inferiori non parlo, di fare silenzio e non rompermi i coglioni. Lei mi da dell' ignorante, io gliela rigiro ecc. ecc.. Faccio per andarmene e lei torna alla carica dicendo: - Cosa vuoi pretendere da uno della sua età che va in giro conciato così, coi bermuda!!!-

Cazzo vuole!! Mica ero vestito male! Avevo le All Star ai piedi, jeans sopra il ginocchio e la maglietta dei Ramones (che dovrebbe iginocchiarsi a baciare), per risposta le ho riso in faccia e le ho detto che la sua è tutta invidia perché io posso permettermelo, lei no perchè è vecchia ed ha la pelle cadente!! :mrgreen:

Oggi al lavoro mi hanno telefonato dei condomini, ed al ritorno a casa mi hanno fermato altri per chiedermi conferma di quanto detto e accaduto e per complimentarsi per il coraggio (?)

Al lavoro ho stampato questa

[ATTACH=CONFIG]128927[/ATTACH]

Copertina del disco dei grandi Factotum (ne consiglio l' ascolto), e l'ho appesa sopra la sua casella delle lettere.

Vediamo domani cosa accadrà

Ciao Lux

Stima assoluta:ok::ok:

Comunque concordo,attento a non passare dalla parte del torto,con questi personaggi è facile,anzi è quello che cercano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè VR debba diventare lo "sfogatoio" per usare termini e contenuti meno civili di quelli che usiamo nella quotidianità... :roll:

Innanzi tutto chiedo scusa per avere turbato qualcuno se ho usato alcuni termini, che per altro fanno parte del linguaggio quotidiano, addirittura vengono usati come intercalare, senza mettere i puntini, cosa che ritengo alquanto ipocrita, se scrivo c...o, alla lettura lo si capisce altrimenti non avrebbe senso. In altre discussioni pubblicate oggi, vi sono altrettante parolacce, che li per li non le avrei nemmeno notate.

In secondo luogo, non ho aperto questa discussione come "sfogatoio", posso garantire che mi sono sfogato a sufficienza con la b..dr...a, con imprecazioni, urla e pure a fatti, ma unicamente, come già scritto nei primi post, per confrontarmi con altre persone; mi fa piacere leggere i consigli pacati del buon Gluglu, e anche quelli "sanguigni" (come i miei) del caro Gigi, il sostegno del giovane Case.

Ho riesumato questa discussione per rendervi partecipi di quattro risate, come ho fatto con i miei cari, con gli amici, con i colleghi, e alcuni inquilini.

Anche oggi ho incontrato la tipa, l' ho presa per il c..o ed offesa; non sto qui a raccontarvi, non vorrei essere malgiudicato, anche se non me ne frega niente, perchè alla soglia dei 50 anni, so benissimo le mosse da fare

Chiarito ciò, per quanto mi riguarda questa discussione, può essere chiusa; se a qualcuno dovesse interessare l' evolversi dei fatti, mi mandi un m.p. o ne parliamo quando ci si incontra.

Grazie

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

MA NOOOOOOOO dai!!!

Racconta della cantina!!!!! Bellissimo!!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai la vicenda di Lux e la sua vicina è puntuale argomento di discussione quando ci si vede :-)

Già!

A me fa piacere raccontarvi le vicende, vi rendo partecipi delle mie goliardate, perchè ormai da parte mia ha preso la piega dello sbeffeggiamento. Do' libero sfogo alla mia vene ironica, e me ne vanto pure; in pratica esce il pirla che c'è in me.

Dopo la grande richiesta (solo Gigi, ma lui è veramente un grande e vale per tanti), vi narrerò in breve la vicenda della cantina:

La pazza, le sta tentando tutte per schiacciarmi.

La mia cantina è l' ultima in fondo al corridoio, anni fa misi una vecchia bicicletta ed alcune scatole vuote proprio fuori la porta in modo che non recassero disturbo a nessuno.

di recente l' amministratore ha avvisato noi condomini di liberare da oggetti personali gli spazi comuni della cantina, non ottenendo successo mi ha inviato ben due comunicazioni per sollecitami lo sgombero.

Allorchè gli ho telefonato per chiedergli per quale motivo si accanisce contro di me, in quanto quella roba non mi appartiene (balla colossale); lui scusandosi e con scuse banali mi dice di non preoccuparmi e che gli ho risolto un problema e provvederà ad eliminare le cianfrusaglie.

Senza perdere tempo sono sceso in cantina ed ho accatastato a fianco di tali oggetti altri che avrei dovuto disfarmene.

Il condominio ha provveduto allo smaltimento del materiale, facendomi un favore ed evitandomi fatica e sbattimenti :mrgreen:

Avvenuto ciò ho affisso un cartello con scritto: GRAZIE

Tra l' altro dopo vari lustri mia moglie mi ha detto: BRAVO!

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Già!

A me fa piacere raccontarvi le vicende, vi rendo partecipi delle mie goliardate, perchè ormai da parte mia ha preso la piega dello sbeffeggiamento. Do' libero sfogo alla mia vene ironica, e me ne vanto pure; in pratica esce il pirla che c'è in me.

Dopo la grande richiesta (solo Gigi, ma lui è veramente un grande e vale per tanti), vi narrerò in breve la vicenda della cantina:

La pazza, le sta tentando tutte per schiacciarmi.

La mia cantina è l' ultima in fondo al corridoio, anni fa misi una vecchia bicicletta ed alcune scatole vuote proprio fuori la porta in modo che non recassero disturbo a nessuno.

di recente l' amministratore ha avvisato noi condomini di liberare da oggetti personali gli spazi comuni della cantina, non ottenendo successo mi ha inviato ben due comunicazioni per sollecitami lo sgombero.

Allorchè gli ho telefonato per chiedergli per quale motivo si accanisce contro di me, in quanto quella roba non mi appartiene (balla colossale); lui scusandosi e con scuse banali mi dice di non preoccuparmi e che gli ho risolto un problema e provvederà ad eliminare le cianfrusaglie.

Senza perdere tempo sono sceso in cantina ed ho accatastato a fianco di tali oggetti altri che avrei dovuto disfarmene.

Il condominio ha provveduto allo smaltimento del materiale, facendomi un favore ed evitandomi fatica e sbattimenti :mrgreen:

Avvenuto ciò ho affisso un cartello con scritto: GRAZIE

Tra l' altro dopo vari lustri mia moglie mi ha detto: BRAVO!

Ciao Lux

:risata: :risata: :risata: più ci penso e più mi viene voglia di fare la stessa cosa!!!!! :mrgreen:

Grande Lux!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata: :risata: :risata: più ci penso e più mi viene voglia di fare la stessa cosa!!!!! :mrgreen:

Grande Lux!!!!!!!!!!!

:ok:Grazie

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lux

secondo me, per risolvere davvero definitivamente il problema di vicini e vicine "r...........i", non ti resta che seguire le illuminate gesta della mitica Leonarda Cianciulli!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

....d'altra parte, con il nick che ti sei scelto, direi che non potresti trovare soluzione piu appropriata... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

lux%20guest%20soap%2015g.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao Lux

secondo me, per risolvere davvero definitivamente il problema di vicini e vicine "r...........i", non ti resta che seguire le illuminate gesta della mitica Leonarda Cianciulli!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

....d'altra parte, con il nick che ti sei scelto, direi che non potresti trovare soluzione piu appropriata... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

lux%20guest%20soap%2015g.jpg

:quote::risata::risata::risata:

La cosa che mi fa specie è che per scriverle significa che le pensa!!!!!

I lati oscuri de "Ilsimo" ..... :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo secondo me sbagli, una guerra di nervi si vince in maniera indiretta. rischi che se ti scappa qualche parola pesante davanti a un testimone la vecchia ti quereli.

nel mio vecchio condominio avevo una vecchia che si divertiva a rompere le nostre biciclette, lasciare l'auto al centro del cortile per non farci giocare e cose simili. l'attacco diretto rende più forti simili soggetti che hanno così un da fare quotidiano, altrimenti starebbero a guardare rete4 o in chiesa. la politica che attuammo all'espoca fu vincente: mettemmo il suo numero di casa in tutti i cessi di tutte le scuole/palestre che frequentavamo, ordinavamo alle 22 4 margherite da tutte le pizzerie del vicinato (tutti assieme), le facevamo arrivare per posta materiali osceni e soprattutto fornimmo il suo numero/indirizzo alle più grosse piaghe dell'umanità: i tesimoni di genova ( o come si chiamano).

quando la incontravamo reagivamo con il sorriso alle sue angherie in modo che non ci potessero essere sospetti, su dei poveri bambini/adolescenti.

Link al commento
Condividi su altri siti