Vai al contenuto

carburatore

peppinopolini
 Share

Recommended Posts

La prima lettera (ergo B e A)indica il tipo di condotto e il settaggio base,la seconda da che parte sono le viti di regolazione,S è sinistra,D è destra.

Ho detto una quazzata,il tipo di settaggio non c'entra,ho controllato,ma il tipo di condotto si...in soldoni è se è ad attacco elastico o rigido

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima lettera (ergo B e A)indica il tipo di condotto e il settaggio base,la seconda da che parte sono le viti di regolazione,S è sinistra,D è destra.

Ho detto una quazzata,il tipo di settaggio non c'entra,ho controllato,ma il tipo di condotto si...in soldoni è se è ad attacco elastico o rigido

Mmmm ho capito e ti ringrazio quindi qual'é il migliore???

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dei due, lo scegli in base al tipo di collettore che monti (se con attacco elastico o meno) e da quale parte vuoi che escano le viti di regolazione minimo e carburazione (anche qui strettamente legato allo spazio fisico che hai a disposizione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dei due, lo scegli in base al tipo di collettore che monti (se con attacco elastico o meno) e da quale parte vuoi che escano le viti di regolazione minimo e carburazione (anche qui strettamente legato allo spazio fisico che hai a disposizione).

Quello che dici non fa una grinza, ma alla domanda qual'è il migliore la risposta certa è quello ad attacco elastico senza ombra di dubbio. L'attacco elastico è arrivato come evoluzione di quello rigido che risente delle vibrazioni trasmesse dal motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto vi faccio presento la mia configurazione (a valvola), che verrà unita a questo collettore e carburatore...qualche consiglio sulla marmitta e sulla frizione..

-GT 130 polini con testa racing (rettificato)

-Carter raccordati al cilindro

-Albero motore mazzucchelli anticipato super competizione corsa 51 cono 20

-Carburatore phbl 24 (filtro non so, collettore non so)

-Volano originale vespa 50 v (se non erro 1,6 kg)

-Rapporti 27/69

-Frizione (non so)

-cambio 4 marce

-Gomme Metzeler ME7 Teen 90\90-10

-Marmitta..mirko rocket..solo che ho paura per il rumore....non sò ancora..che ve ne pare???intanto vi faccio vedere come ho preparato i carter...(pulizia e lucidatura)2012-11-27 17.25.24.jpg

Modificato da peppinopolini
Link al commento
Condividi su altri siti