el-vesparo Inviato 24 novembre 2012 - 11:29 Share Inviato 24 novembre 2012 - 11:29 Salve ragazzi Vi espongo il mio problema, innanzi tutto la mia vespa 50 perde olio dal carburatore che va accumulandosi nella vaschetta che si trova sotto, ciò però accade solo se lasciò il rubinetto aperto. Mentre tentavo di capire da dove perdeva ho notato che monta un carburatore 19/19. Inoltre la vespa a marcia ingranata con frizione tirata si spegne se non accelero (mentre a folle non da alcun problema) potrebbe tutto ciò dipendere dal carburatore?!?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 24 novembre 2012 - 21:52 Share Inviato 24 novembre 2012 - 21:52 Per il carburatore: controlla lo spillo conico ( spesso è lui che crea questo.. ) oppure il galleggiante.. assicurati che non sia bucato. Per la frizione: hai un problema di trascinamento.. nulla a che fare con il carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el-vesparo Inviato 26 novembre 2012 - 21:22 Autore Share Inviato 26 novembre 2012 - 21:22 Come lo risolvo il problema del trascinamento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 novembre 2012 - 08:39 Share Inviato 27 novembre 2012 - 08:39 Se la frizione non è usurata il trascinamento è dovuto dal cavo frizione troppo lento, dovresti registrarlo svitando la vite registro che si trova sotto al motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el-vesparo Inviato 27 novembre 2012 - 20:43 Autore Share Inviato 27 novembre 2012 - 20:43 Grazie mille per gli aiuti, allora sono riuscito a riparare la perdita però ho scoperto che ne erano due, la prima l'ho risolta cambiando lo spillo....mentre la seconda non riesco a capire bene da dove provenga le gocce sembrano scendere dalla marmitta qualcuno sa dirmi qualcosa?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 28 novembre 2012 - 11:24 Share Inviato 28 novembre 2012 - 11:24 Grazie mille per gli aiuti, allora sono riuscito a riparare la perdita però ho scoperto che ne erano due, la prima l'ho risolta cambiando lo spillo....mentre la seconda non riesco a capire bene da dove provenga le gocce sembrano scendere dalla marmitta qualcuno sa dirmi qualcosa?! Mentre hai smontato il carburatore, hai fatto cadere benzina nello spazio dove viene alloggiato il carburatore? li ci sono dei fori dove appunto se cade benzina te lo sputa direttamente sulla marmitta.. altrimenti controlla: serbatoio-tubo benzina-carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 novembre 2012 - 15:29 Share Inviato 28 novembre 2012 - 15:29 Se la colatura che vedi dalla marmitta è di colore nero non è colpa del carburatore ma potresti avere i dadi di fissaggio del collettore di scarico al cilindro/dadi di fissaggio del collettore di scarico alla marmitta lenti o le guarnizioni usurate dal calore e dal tempo o mal posizionate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlin Inviato 29 novembre 2012 - 15:48 Share Inviato 29 novembre 2012 - 15:48 per la frizione usa un metodo brutale ma efficace: stacchi completamente il cavetto, parti a spinta e ti fai un giro su qualche salita un po' ripida, se senti che slitta ancora sono i dischi andati, se va bene è un problema di regolazione del cavo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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