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triste scoperta


cavallino
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ciao a tutti, oggi ho fatto una brutta scoperta mentre pulivo il motore della mia vl3,dopo ore e olio di gomito serviti a togliere dita di grasso dal blocco motore mi sono accorto che il carter motore ha subito un colpo vicino al selettore del cambio e che il carte è seriamente crepato.

il mio cuore a fatto un tonfo. volevo sapere se qualcuno sa indirizzarmi su dove poter comprare il carter dato che le mie ricerche su internet non sono state profique.grazie a tutti. un appassionato amareggiato.

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Il motore è gia smontato dalla vespa per le foto le posteró al piu presto per farvi aver un'idea, preferirei cambiarlo il carter visto che che leso in vari punti. Per smontarlo devo smontare il volano ma non ci sono riuscito anche con estrattore. Consigli?

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Il motore è gia smontato dalla vespa per le foto le posteró al piu presto per farvi aver un'idea, preferirei cambiarlo il carter visto che che leso in vari punti. Per smontarlo devo smontare il volano ma non ci sono riuscito anche con estrattore. Consigli?

 

Perchè usi l'estrattore,non c'è il seeger?

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Il motore è gia smontato dalla vespa per le foto le posteró al piu presto per farvi aver un'idea, preferirei cambiarlo il carter visto che che leso in vari punti. Per smontarlo devo smontare il volano ma non ci sono riuscito anche con estrattore. Consigli?

 

Una volta smontato, fai foto dei particolari che risultano danneggiati, puo' essere meno grave di quello che pensi.

Se fosse irrimediabile allora propenderei anchio per una sostituzione.

:ciao:

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Vedo dal tuo profilo che sei di Milano. Potrei consigliarti un' officina di rettifica ed un'altra per fare la saldatura. Se posso esserti d'aiuto, contattami pure in PM.

Spero tu possa risolvere al meglio.

 

:ciao:

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grazie gluglu del tuo aiuto mi daresti veramente un aiuto, oggi tanto per cambiare la fortuna vuole che nello smontaggio vel volano sono stato in grado di romperlo e adesso non so dove sbattere la testa per trovarlo. ps il volano ha vinto è ancora su. incaz... nero per non fare ulteriori danni per oggi hoi mollato il colpo.sai dove posso recupèerare un volano, se lo producono ancora o se devo cercarlo usato.(e magari anche come si smonta?)

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Non ho mai avuto il privilegio di smontare il volano da un motore di quel tipo, mi spiace non posso aiutarti. Hai fatto bene a fermarti, piuttosto che far danni. Aspetta qualcuno più esperto di me che possa darti un consiglio.

Sicuramente dovrai trovarlo usato. Metti qualche foto del danno, chissà che non si possa recuperare saldando anche quello.

Tranquillo che tutto si risolve.

 

Per il resto ti mando un PM.

:ciao:

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Saldando si recupera tutto, non preoccuparti. Al massimo lo spedisci da qualche elaboratore che di saldature invasive ne fanno tantissime.... Non preoccuparti, basta che a saldare sia uno che se ne intenda.

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cerchero di non farmi prendere dallo sconforto e una volta smontato il volano ,sempre che ci riesca, posterò le foto del guaio che ho fatto e andrò avanti.graie mille per il sostegno morale

 

gluglu ti è arrivato il mio messaggio dato che non riesco a capirlo

Modificato da senatore
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Metti foto di quello che hai fin'ora, vediamo cosa hai fatto.

 

Per togliere il volano ti serve il seeger!! Se avessi ascoltato quello che ti hanno detto, danni non ne avresti fatti!! Scommetto che stavi tentando di toglierlo con un estrattore a bracci o peggio a martellate!

 

Il tuo volano dovrebbe essere di quelli scomponibili, con le ventoline avvitate sopra al rotore. Se guardi dentro al buco dove c'era il dado dovresti poter vedere lo scanso dove va incastrato il seeger

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ecco la foto della c..ata che ho fatto hai ragione iena se avessi letto i post non la avrei fatta.secondo voi si puo riparare? lo so sono un pirla.(me lo sono detto subito)

 

Magari a trovare un saldatore bravo, ma bravo, riesci a riattaccare il pezzo... Poi peró va portato a fare bilanciare.

Modificato da senatore
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il trucco per togliere i volani oltre ad utilizzare il suo seeger,che se manca si compera per poche decine di centesimi,è semplice,martello di gomma,si allenta un po il dado e si manda a pacco con il seegersvitando portandosi avanti di un quarto di giro da che il dado è a battuta sul seger in modo da metterlo "in tiro" colpetto con martello di gomma al centro del volano,al limite pezzo di legno e martello comune,se non cede alla prima si allenta il dado,si danno 3 o 4 colpetti leggeri sulla periferia + estrema del volano e poi si ricomincia svitando il dado e dando un'altor colpetto al centro,salvo ruggine pesante sull'albero o schiavettamenti che hanno saldato el 2 parti coniche insieme con questo sistema in 5 minuti si toglie anche il volano più accanito

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