Fede130 Inviato 26 novembre 2012 - 20:05 Share Inviato 26 novembre 2012 - 20:05 Volevo domandarvi come mai, montando il ciindro 122 Pinasco alluminio monofascia canna cromata, albero motore anticipato Pinasco, marmitta sito siluro, carburatore originale con filtro Pinasco ( Filtro aria carburatore 19/19 - Carburatore, collettori e suoi ricambi ) e accensione originale con anticipo originale sono magro agli alti regimi (posso tirare l'aria tranquillamente, e scoppietta moltissimo in rilascio gas) e molto grasso ai bassi (GETTI ORIGINALE TRANNE IL MASSIMO CHE E' 105). Preciso però che con configurazione identica mi hanno consigiato il getto max di 96 così da essere un po piu grassa per andare in due !!! Allora mi chiedo se per caso possa aspirare aria da qualche parte pur essendo un motore appena rifatto e che non perde una gocciola d'olio. PS:sembra che il carburatore "trasudi" ma non riesco a capire bene, potrebbe essere quel gommino dove scorre l'asta che va alla ghigliottina ?? GRAZIE ANTICIPATAMENTE ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 novembre 2012 - 08:50 Share Inviato 27 novembre 2012 - 08:50 La carburazione, anche a parità di configurazione, può variare perchè dipende anche da altri fattori (non solo dai componenti utilizzati). E' impossibile che perda dal gommino dell'asta della ghigliottina, al massimo da li aspira aria..se vedi trasudamenti assicurati che non ci siano perdite a livello di guarnizioni o al tubo benzina; controlla che tutti i canali e i getti del carburatore siano puliti. La valvola di aspirazione in che condizioni versava? Se con un 105 la senti magra monta un 110 e avvita un po la vite di regolazione di fino del carburatore (quella laterale) e controlla lo stato della candela per vedere se ci sono state variazioni significative da ora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede130 Inviato 27 novembre 2012 - 10:44 Autore Share Inviato 27 novembre 2012 - 10:44 il tubo della benzina lo cambiato ora da poco, la valvola é perfetta e tiene benissimo il minimo, la vite di regolazione aria benzina é svitata due giri, e il getto esterno é completamente strinto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede130 Inviato 28 novembre 2012 - 20:11 Autore Share Inviato 28 novembre 2012 - 20:11 Altre risposte o consigli ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 novembre 2012 - 15:12 Share Inviato 29 novembre 2012 - 15:12 Altre risposte o consigli ? Se con un 105 la senti magra monta un 110 e avvita un po la vite di regolazione di fino del carburatore (quella laterale) e controlla lo stato della candela per vedere se ci sono state variazioni significative da ora. Fatto? (cosa vuol dire che il getto "esterno" è completamente strinto?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.