ASSEACAMME Inviato 3 dicembre 2012 - 14:24 Share Inviato 3 dicembre 2012 - 14:24 beh, volevo mantenere l'originalità diciamo..e farla andare un pò di più..ci tengo ad avere la vespa originale di carrozzeria e carter..se c'era la possibilità di metter un cilindro più grande in sicurezza lo avrei fatto..ma..a quanto pare rischierei..e per poco più di quello che va da originale quindi magari non ne vale la pena. ... mmmmmmmmmbhééé... prova un 215 fatto con criterio e raffrontalo con un original200;-) ... tieni il tuo blocco originale pronto per ogni evenienza ed intanto ti godi un motorazzo ben più fruibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 4 dicembre 2012 - 17:13 Autore Share Inviato 4 dicembre 2012 - 17:13 si magari hai ragione e dovrei procurarmi un carter 200 per fare il lavoro che intendi te, io volevo sapere se invece cambiando le fasce al mio rally la situazione migliora e se posso andare dove voglio... Io sono contrario a elaborare se c'è la possibilità di mantenere l'originalità, nel mio caso lo posso fare e vorrei godermi una 180 come la piaggio la ha fatta, la cosa sarebbe cambiata se fosse stato disastrato li motore e quindi avrei optato per qualche lavoro con un pò più di muscoli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 5 dicembre 2012 - 06:56 Share Inviato 5 dicembre 2012 - 06:56 se il cilindro ha ancora la lappatura a 45° basta che cambi le fasce. se il cilindro invece presenta evidentio segni di usura bastano una lucidata, un paio di fasce nuove e vai ovunque;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 5 dicembre 2012 - 08:07 Autore Share Inviato 5 dicembre 2012 - 08:07 ottimo allora, io lo tiro giù di nuovo e lo porto in rettifica che più o meno è vicina a casa mia e mi faccio dare una lucidata e le fasce nuove così risolvo con il gruppo termico..e poi rimonto tutto.. comunque la lappatura a 45° si vede ancora ma solo in contro luce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 5 dicembre 2012 - 08:49 Share Inviato 5 dicembre 2012 - 08:49 va ancora ma se vuoi stare tranquillo ........ la lappatura serve a favorire la lubrificazione del cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 5 dicembre 2012 - 08:56 Autore Share Inviato 5 dicembre 2012 - 08:56 beh, sono a 20 km dalla rettifica, mi conviene andar giù con tutto e farmi fare un bel lavoro, tanto le fasce costano relativamente poco, la lucidatura anche..poi il pistone vorrei tenere il mio e quindi con poco me la cavo poi sto tranquillo insomma.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 5 dicembre 2012 - 09:12 Share Inviato 5 dicembre 2012 - 09:12 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 5 dicembre 2012 - 09:28 Share Inviato 5 dicembre 2012 - 09:28 Sui cilindri con un bel po di strada su, il problema potrebbe essere che si ovalizza e magari con le fasce nuova va anche peggio. Portalo in rettifica e fagli dare un'occhiata. E comunque, lasciala originale. Non sbagli mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 5 dicembre 2012 - 09:31 Autore Share Inviato 5 dicembre 2012 - 09:31 beh, il contachiometri segna 23mila km..neanche tanti alla fine, comunque si, vado in rettifica perdo una mattina probabilmente ma voglio far un bel lavoro...anche perchè son quasi sicuro che in mattinata mi fanno tutto..quindi risolvo il problema e vado tranquillo..io non vorrei rettificare ma vediamo loro che mi dicono.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 15 luglio 2013 - 15:50 Autore Share Inviato 15 luglio 2013 - 15:50 alla fine sono andato da un amico che fa il meccanico e ho montato il gt come stava sostituendo solo le fasce, il cilindro mi ha detto che era bello quindi non era il caso di rettificare. Come prestazioni se devo dirla tutta sono abbastanza contento anche se mi aspettavo qualche cosa in più, a 95 km/h di tachimetro ci arrivo velocemente ai 100 con gran difficoltà e tenendo aperto tutto per un paio di km. Nei lavori fatti ho fatto aprire la marmitta a mega che ringrazio, ma non è cambiata molto la musica, le prestazioni sono le pressochè invariate. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che in 4 marcia a metà gas va come un treno ma se apro tutto non continua con la progressione che ha prima e si ferma un pò diciamo, non so che potrebbe essere, di carburazione dovrei stare bene, ho montato un getto del max da 112 e filtro forato sopra il getto poi per dargli un pò più di aria ho anche tolto il tappo posteriore della vaschetta perchè mi sembrava grassa.. Con il tappo e con il so filtro ho provato vari getti da 108 a 110 ma non sembra cambiare molto, in 3a tirandole il collo arrivavo a 70, con il 112 e filtro modificato arrivo a 80 fuori giri..se tiro l'aria però in regime di massimo non succede niente, possibile? sbaglio qualche cosa sulla messa a punto? le puntine regolate a 0,4 mm a 22° di anticipo come dive l'uso e manutenzione, bobina rossa dell'epoca tipo femsa. Accetto consigli di messa a punto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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