sergio76 Inviato 22 febbraio 2013 - 21:56 Autore Share Inviato 22 febbraio 2013 - 21:56 ora senti a me tu,non mi devi andare a specificare cosa vuol dire moderatore,lo so benissimo.. Sergio è aperto a tutti i consigli e critiche ma cosi perdonami ma non lo fai benissimo il ruolo di paciere perchè devi soltanto limitarti a chiudere i discorsi senza dire chi sbaglia e chi ha ragione,dovevi interagire prima che questa discussione arrivasse a riempiere quasi 2 pagine e non adesso iniziando a dirmi ora senti a me....rimproverandomi dicendomi di pormi con un animo piu aperto ai vari consigli.adesso se mi vuoi bannare fallo pure anche se la mia reputazione parla da sola,ma ricorda che non ho mai mancato di rispetto a nessuno perchè mi ritengo di essere una persona educatissima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 febbraio 2013 - 22:33 Share Inviato 22 febbraio 2013 - 22:33 Continuo a non capire perchè tu ti stia scaldando tanto..vabè. amen. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 23 febbraio 2013 - 05:50 Share Inviato 23 febbraio 2013 - 05:50 dopo spero avere chiuso questa parentesi,elencherò tutto quello che monto nella mia px:come tutti ben sapete il polini 7 luci carburatore 24/24G con kit galleggiante pinasco,emulsionatore be5,se non ricordo male 110 di cicler e 120 di regolatore flusso aria e cornetto polini,il sotto è stato allargato a 28,ovviamente tutto raccordato con i carter,che anch'essi sono stati preparati per l'alloggio del cilindro,marmitta megadella v6 su base piaggio,testata pinasco gp1,il cambio è stato centrato perfettamente con i rasamenti che vende DRT ,domani continuerò a scrivere le varie fasi di cilindro,scquish e valvola. Questa carburazione non va bene per avere giri, metti freno aria 165 emuls. be3 se sei con filtro t5 metti un 140 di max se sei con cornetto polini metti un 155 circa e alzi anche il getto del minimo perchè 55 senza filtro è poco. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 febbraio 2013 - 07:54 Share Inviato 23 febbraio 2013 - 07:54 Questa carburazione non va bene per avere giri, metti freno aria 165 emuls. be3 se sei con filtro t5 metti un 140 di max se sei con cornetto polini metti un 155 circa e alzi anche il getto del minimo perchè 55 senza filtro è poco. Condivido il fatto di modificare la carburazione , pero il freno aria 165 è un fai da te o sbaglio? A questo punto non conviene partire da 160 ?! per il massimo non conosco la megadella ma io avrei detto di andare con 130 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 23 febbraio 2013 - 08:19 Share Inviato 23 febbraio 2013 - 08:19 Condivido il fatto di modificare la carburazione , pero il freno aria 165 è un fai da te o sbaglio? A questo punto non conviene partire da 160 ?!per il massimo non conosco la megadella ma io avrei detto di andare con 130 Il carburatore con tubetto emulsionatore e freno aria da tatnte possibili combinazioni, francamente non penso sia utile stravolgere un carburatore a meno che le modifiche del motore siano estreme..... mantenere lo stesso tubetto non ti complica la vita, se invece cominci a sostituire poi alla fine non sai più da che parte stai andando. Mi spiego meglio, se un carburatore nasce con getto da 100. e frno aria da 160 potrai aumentare il getto fino a 110 o ridurlo fino a 95 ed di conseguenza 15 in più o in meno anche del freno aria. Se il getto del minimo è da 38 o 40 al massimo metterai un 50. se le modifiche non soddisfano la carburazione allora intervieni sul tubetto, diversamente non ha senso, è come mettere un 30 su un px 125 originale, di sicuro lo fai funzionare ma le prestazioni ed i consumi non ti soddisferanno. Non capisco come sia necessario passare da un 55 ad un 60 di getto di minimo solo perchè c'è il cornetto al posto del filtro, il motore aspira poca aria al minimo ed un filtro garanatisce la portata anche ad alti regimi, quindi la depressione al minimo a valle del venturoi è uguale ..... Sergio rimetti getto originale e freno aria orifginale, al masssimo riduci il freno aria di 5-10 punti ed aumenta il getto di 10 , dipiù non serve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 febbraio 2013 - 08:24 Share Inviato 23 febbraio 2013 - 08:24 Il 24 esce di serie con 55/160 di minimo e 160/BE3 /118 di massima , con questa configurazione alimenta i 200 cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 23 febbraio 2013 - 08:28 Autore Share Inviato 23 febbraio 2013 - 08:28 grazie Carmelo! adesso vedo se riesco a trovarli a palermo per poi modificarli perchè mi sembra che 155 di getto massimo non esiste e arriva a 150,come anche il freno aria arriva a 160 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 23 febbraio 2013 - 08:30 Share Inviato 23 febbraio 2013 - 08:30 Il 24 esce di serie con 55/160 di minimo e 160/BE3 /118 di massima , con questa configurazione alimenta i 200 cc Si ma un polini 177 lavorato vuole + benzina di un 200 originale, poi la marmitta non è originale e non ha neanche il filtro originale, pensi di fare andare un polini con getto del max 130 senza filtro? Per il getto del minimo vi garantisco che in molti motori usciti dal mio garage ci ho messo il 70, ed oltre ad andare puliti consumano anche poco e nessuno si è lamentato delle prestazioni o dalla carburazione, alcuni dicono che i carburatori si sono da buttare io li adoro perchè li faccio funzionare molto bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 febbraio 2013 - 08:43 Share Inviato 23 febbraio 2013 - 08:43 Carmelo della vespa non si butta niente e come il maiale , anche io ho un motore con carburo SI ed entro certi limiti dice la sua, per quanto riguarda il getto 130 o 140 o 125 è un discorso relativo , dipende molto dal freno aria che monti ,certo che se metti freno aria 200 con di getto 130 sei magro , differente e avere 120 di freno aria e 130 di getto, mi pare di non aver detto bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 23 febbraio 2013 - 09:28 Share Inviato 23 febbraio 2013 - 09:28 (modificato) Carmelo della vespa non si butta niente e come il maiale , anche io ho un motore con carburo SI ed entro certi limiti dice la sua, per quanto riguarda il getto 130 o 140 o 125 è un discorso relativo , dipende molto dal freno aria che monti ,certo che se metti freno aria 200 con di getto 130 sei magro , differente e avere 120 di freno aria e 130 di getto, mi pare di non aver detto bene Certo se si mette freno aria 120 e be5 si ingrassa la carburazione e si è costretti a montare getti piccoli alla fine si è molto magri anche se la candela dice il contrario. io parlavo di 160 - 165 be3 un motore cosi preparato potrebbe volere getti molto grossi e passaggi carburatore si rivisti se non si è con la marmitta originale e specialmente se manca il filtro. Modificato 23 febbraio 2013 - 09:28 da Mega 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 23 febbraio 2013 - 12:40 Autore Share Inviato 23 febbraio 2013 - 12:40 oggi ho girato per tutta palermo ma non ho trovato niente di niente,volevo sperare di trovarlo senza prenderlo in internet ,posso prendere il freno aria da 160 e il getto da 150 su duepercento manca solo il minimo da 55 che non lo trovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 febbraio 2013 - 13:12 Share Inviato 23 febbraio 2013 - 13:12 se hai le punte potresti farteli da te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 24 febbraio 2013 - 00:18 Share Inviato 24 febbraio 2013 - 00:18 Si ma un polini 177 lavorato vuole + benzina di un 200 originale, poi la marmitta non è originale e non ha neanche il filtro originale, pensi di fare andare un polini con getto del max 130 senza filtro? Per il getto del minimo vi garantisco che in molti motori usciti dal mio garage ci ho messo il 70, ed oltre ad andare puliti consumano anche poco e nessuno si è lamentato delle prestazioni o dalla carburazione, alcuni dicono che i carburatori si sono da buttare io li adoro perchè li faccio funzionare molto bene. Credi che un 177 vada co un 24 si ed un getto da 140........ raccontalo ad un altro. lo sai come funziona nil rapporto fra freno aria tubetto e getto... da quello che dici sembrerebbe di no parli di getto minimo da 70 e poi dici di avere consumio contenuti......stai esagerando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 febbraio 2013 - 00:26 Share Inviato 24 febbraio 2013 - 00:26 oggi ho girato per tutta palermo ma non ho trovato niente di niente,volevo sperare di trovarlo senza prenderlo in internet ,posso prendere il freno aria da 160 e il getto da 150 su duepercento manca solo il minimo da 55 che non lo trovo getto da 150? guarda che secondo me hai letto male. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 24 febbraio 2013 - 08:36 Autore Share Inviato 24 febbraio 2013 - 08:36 la scocciatura sta nella reperibilità di questi getti e sopratutto perchè una volta trovati uno costa dai 4,50 a 7,50 euro,per questo motivo vorrei avvicinarmi il più possibile alla soluzione..l'emulsionante be3 e be5 cel'ho e qualche 5 getti di massimo d'allargare pure. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 febbraio 2013 - 10:44 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2013 - 10:44 Credi che un 177 vada co un 24 si ed un getto da 140........raccontalo ad un altro. lo sai come funziona nil rapporto fra freno aria tubetto e getto... da quello che dici sembrerebbe di no parli di getto minimo da 70 e poi dici di avere consumio contenuti......stai esagerando Felice, spiega e se vuoi postalo qui http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/54140-dell%92orto-si-esperienze-di-carburazione-partecipate-tutti.html a favore di chi come me non sa!!! Io ho un getto del minimo portato a 65 centesimi ed i consuni non sono variati rispetto al 55 originale. Quale relazione c'è tra il getto del minimo ed i consumi? la scocciatura sta nella reperibilità di questi getti e sopratutto perchè una volta trovati uno costa dai 4,50 a 7,50 euro,per questo motivo vorrei avvicinarmi il più possibile alla soluzione..l'emulsionante be3 e be5 cel'ho e qualche 5 getti di massimo d'allargare pure. Caro amico, Tuning vuol dire "tanti soldi al vento" in ricambi che la maggior parte delle volte compri, provi e poi non utilizzi. Benvenuto tra noi!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 24 febbraio 2013 - 10:54 Share Inviato 24 febbraio 2013 - 10:54 Credi che un 177 vada co un 24 si ed un getto da 140........raccontalo ad un altro. lo sai come funziona nil rapporto fra freno aria tubetto e getto... da quello che dici sembrerebbe di no parli di getto minimo da 70 e poi dici di avere consumio contenuti......stai esagerando Caro Pistone Grippato ascoltami.. datti allipica , però con cavallo a dondolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 febbraio 2013 - 11:19 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2013 - 11:19 Caro Pistone Grippato ascoltami.. datti allipica , però con cavallo a dondolo! Guarda, io non ci capisco molto di carburazione, ma sono sicuro perché l'ho provato sulla mia pelle che felice ne capisce molto, mi carburo' la mia uno quando montai un motore lancia delta 1500 da 136 cv e la macchina andava che era un piacere e consumava veramente poco dati i cavalli a disposizione. Comunque magari sbaglio, ma cosi a naso penso che se un motore ha bisogno di un getto da 140 con freno aria da 160, ha poca depressione nel venturi. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 febbraio 2013 - 11:24 Share Inviato 24 febbraio 2013 - 11:24 Io ho un getto del minimo portato a 65 centesimi ed i consuni non sono variati rispetto al 55 originale. Per il getto del minimo vi garantisco che in molti motori usciti dal mio garage ci ho messo il 70, ed oltre ad andare puliti consumano anche poco e nessuno si è lamentato delle prestazioni o dalla carburazione, alcuni dicono che i carburatori si sono da buttare io li adoro perchè li faccio funzionare molto bene. Confermo che aumentando il minimo da 55 a 68, i consumi sono rimasti quasi uguali, ovviamente in città con mille semafori un po' ne risente. Idem per i carburatori, il carburatorista del mio VClub, mi ha dimostrato di far andare bene i Si; ne ho provati alcuni e acquistati (anche da persone del forum) per settarli in modo preciso. Insomma basta far alesare e capire un po' di galleggianti, spilli e ghigliottine per risolvere. Ps: ho consigliato anch'io sul 200 o 177 spinti di mettere il 68-70 di minimo, io così avevo risolto la carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 24 febbraio 2013 - 11:35 Autore Share Inviato 24 febbraio 2013 - 11:35 ok Carmelo!!quindi mi sa che devo andare in direzione alesatori da brico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 febbraio 2013 - 13:22 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2013 - 13:22 Ps: ho consigliato anch'io sul 200 o 177 spinti di mettere il 68-70 di minimo, io così avevo risolto la carburazione. Immagino non sul 200 originale. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 febbraio 2013 - 13:30 Share Inviato 24 febbraio 2013 - 13:30 No, avevo il 210; la vespa px200 l'ho tenuto proprio poco poichè non la usavo per niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 24 febbraio 2013 - 14:51 Share Inviato 24 febbraio 2013 - 14:51 Per tutti i fenomeni della messa a punto carburatore SI isole comprese. Se passando da un getto minimo da 50 ad uno da 70 non cambiano i consumi evidentemente non è necessario usare un getto del minimo da portaerei. Quali sono i cambiamenti che si ottengono montando un 70 al posto di un 50? non a culometro ma con un analizzatore. Il getto del minimo ideale è quello che ti da la miglior crburazione con la vite aperta a circa metàa della corsa utile ovvero circa 2 giro da tutto chiuso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 febbraio 2013 - 15:13 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2013 - 15:13 Per tutti i fenomeni della messa a punto carburatore SI isole comprese.Se passando da un getto minimo da 50 ad uno da 70 non cambiano i consumi evidentemente non è necessario usare un getto del minimo da portaerei. Quali sono i cambiamenti che si ottengono montando un 70 al posto di un 50? non a culometro ma con un analizzatore. Il getto del minimo ideale è quello che ti da la miglior crburazione con la vite aperta a circa metàa della corsa utile ovvero circa 2 giro da tutto chiuso. Dopo 1000 prove, aumentando il getto del minimo a 65, ho risolto parte dei problemi di borbottamento al minimo. Ti dico in parte perchè non è proprio perfetto, ma il miglioramento è visibile. Culo? certo!! e spero continui così!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 24 febbraio 2013 - 15:24 Autore Share Inviato 24 febbraio 2013 - 15:24 quindi diciamo che mega non ha proprio tutti i torti quando dice che con 65/70 di minimo si comporta meglio la vespa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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